Nuovo Buy: ABN AMRO (1 Viewer)

epol

Forumer attivo
killer ha scritto:
Ok bene Barclays mette sul piatto 36,25 euro vediamo ancora un pò se Rbs e gli altri rilaciano altrimenti le venderemo lì.


Ciaoooooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D

Chiedo scusa per la questione banale... :-?
Adesso AABA quota 35.83: quanto è sicura l'OPA a 36.25 e in quali tempi?
Varrebbe la pena ricomprarne con il paracadute dei 36.25?

Anche un link e poi vedo di capirci qualcosa da solo.

Grazie :)
 

killer

Forumer storico
epol ha scritto:
Chiedo scusa per la questione banale... :-?
Adesso AABA quota 35.83: quanto è sicura l'OPA a 36.25 e in quali tempi?
Varrebbe la pena ricomprarne con il paracadute dei 36.25?

Anche un link e poi vedo di capirci qualcosa da solo.

Grazie :)


Di sicuro non c'è mai nulla ma è molto probabile che 36,25 sia il livello minimo del titolo ma Non le hai già? se sì non ha nessun senso prenderne ancora i soldi veri si facevano prima prendendole 10 eur più basse ora c'è poco da raschiare sul fondo del barile nella migliore delle ipotesi si può arrivare a 38 eur se rilanciano gli altri........ non credo si possa andare oltre


Ciaoooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D
 

epol

Forumer attivo
killer ha scritto:
Di sicuro non c'è mai nulla ma è molto probabile che 36,25 sia il livello minimo del titolo ma Non le hai già? se sì non ha nessun senso prenderne ancora i soldi veri si facevano prima prendendole 10 eur più basse ora c'è poco da raschiare sul fondo del barile nella migliore delle ipotesi si può arrivare a 38 eur se rilanciano gli altri........ non credo si possa andare oltre


Ciaoooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D

Le avevo.... Il venerdi scorso prima dell'annuncio è scattato uno stop loss a 33.15.... :lol: :lol: :lol:
Rido per non "sorridere" pensando che ci saranno sicuramente altre occasioni e che avevo fatto un 30% di gain.
Sono dentro altri titoli da te segnalati (vedi Granitifiandre) e quindi ti chiederò ancora lumi per meglio comprendere.

Buona giornata. :)
 

killer

Forumer storico
epol ha scritto:
Le avevo.... Il venerdi scorso prima dell'annuncio è scattato uno stop loss a 33.15.... :lol: :lol: :lol:
Rido per non "sorridere" pensando che ci saranno sicuramente altre occasioni e che avevo fatto un 30% di gain.
Sono dentro altri titoli da te segnalati (vedi Granitifiandre) e quindi ti chiederò ancora lumi per meglio comprendere.

Buona giornata. :)


Peccato per te RBS and company rilanciano a 39 eur per azione


Ciaooooooooo :D :D :D :D :D :D :D
 

killer

Forumer storico
PUNTO 1 - Abn Amro, cordata Rbs annuncia nuova offerta da 72 mld
Reuters - 25/04/2007 11:08:45
(aggiune commento analisti, nota Abn, contesto)

LONDRA, 25 aprile (Reuters) - Tre banche guidate da Royal Bank of Scotland hanno rivelato una proposta di offerta da 72 miliardi per Abn Amro (AABA.AS), cercando di contrastare
l'offerta amichevole di Barclays (BARC.L).

Il gruppo, che include la spagnola Santander (SAN.MC) e la belga Fortis, ha detto che intende offrire 39 euro per azione, 70% in cash e 30% in azioni RBS.

L'offerta è il 13% più elevata rispetto a quella, tutta carta, di Barclays e include il dividendo finale Abn Amro per il 2006 di 60 centesimi per azione, dice il gruppo di banche.

Le azioni Abn Amro sono salite di oltre il 5% a 37,2 euro. Qualunque takeover su ABN AMRO sarebbe il più grande accordo bancario mai realizzato.

"La palla è nel campo di Barclays ora, ma è improbabile che possano offrire di più di quanto è già sul tavolo", dice un analista di settore.

Il gruppo guidato da RBS ha detto che la proposta è
condizionata all'accesso ai libri di ABN AMRO e al fatto che la banca con sede a Chicago, LaSalle Bank, resti all'interno della compagnia olandese.

ABN AMRO, da tempo sotto pressione da parte di investitori come Tci che chiedevano una migliore performance del titolo, ha irritato RBS e alcuni dei suoi azionisti, annunciando la vendita di LaSalle a Bank of America (BAC.N) per 21 miliardi di dollari.

Gli analisti ritengono che RBS dividerà il gruppo ABN AMRO, e si prenderà LaSalle.

"Le banche ritengono che la possibile transazione darà vita a business più forti con una migliorata posizione di mercato e prospettive di crescita in tutti i mercati in cui opera Abn" ha detto il gruppo RBS in una nota.

In risposta alle critiche sull'accordo per LaSalle, ABN AMRO ha diffuso i dettagli dell'operazione, incluse le condizioni nell'ambito delle quali è possibile rompere l'intesa.

"Un potenziale acquirente alternativo ha 14 giorni per definire un accordo di vendita delle stesse attività a condizioni migliori in termini di cash e non soggetto a condizioni riguardanti il finanziamento", dice una nota.

"Bank of America ha il diritto di presentare un'offerta equivalente nei cinque giorni successivi", aggiunge.

Alle 10,55 italiane le azioni ABN AMRO sono in rialzo del 4,8%, Barclays dello 0,8%. RBS perde lo 0,5%, Fortis il 2%. Santander, inzialmente sospesa, segna +0,37%.



Logicamente sto sempre fermo per ora

ciaooooo :D :D :D :D :D :D
 

epol

Forumer attivo
L'OPA di RBS

Arrivata stamane da Fineco...

Gentile Sig.re,

la informiamo che il 03 Settembre 2007 ha avuto inizio il periodo di adesione all'operazione societaria: "OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO E SCAMBIO SULLE AZIONI ABN AMRO HOLDING N.V." che si concludera' il 05 ottobre 2007.

L'offerta consente di:
- cedere le proprie azioni ABN AMRO HOLDING N.V. (sigla
alfabetica AABA) presenti in portafoglio al prezzo di Euro
35,60 per azione
- ottenere 0,296 nuove azioni ordinarie RBS - Royal Bank of
Scotland (quotate su Euronext Amsterdam) - ogni azione
AABA ceduta.


Penso di arrivare ad un multiplo di 296 e di aderire. Altre idee?
 

lupomar

Forumer attivo
A parte che le ho anch'io 300 e ho anch'io Fineco e a me non hanno inviato niente, ho controllato su Operazioni societarie effettivamente è riportato dell'opa.

Anch'io naturalmente penso di aderire anche se spero ancora in un rilancio. Facendo i conti ne comprerò almeno altre 75 così poi avrò anche 111 RBS giuste giuste.

La cosa che non capisco è perchè Abn quoti a 33 a 25gg. dall'opa? Siamo gli unici ad accorgersi di questo super affare o ci sfugge qualcosa?
 

Users who are viewing this thread

Alto