Nuovo Buy: ABN AMRO (5 lettori)

epol

Forumer attivo
lupomar ha scritto:
A parte che le ho anch'io 300 e ho anch'io Fineco e a me non hanno inviato niente, ho controllato su Operazioni societarie effettivamente è riportato dell'opa.

Anch'io naturalmente penso di aderire anche se spero ancora in un rilancio. Facendo i conti ne comprerò almeno altre 75 così poi avrò anche 111 RBS giuste giuste.

La cosa che non capisco è perchè Abn quoti a 33 a 25gg. dall'opa? Siamo gli unici ad accorgersi di questo super affare o ci sfugge qualcosa?

Sul fatto che non ti abbiano inviato nulla credo provvederanno al più presto (al limite scrivigli così controllona che tu sia nella mailing list corretta).
Anche io ho le tue stesse perplessità. Credo che la situazione sia dovuta al fatto che non esiste la certezza al 100% e purtroppo non sono un esperto di OPA (tanto meno internazionale) per dare un giudizio.
Certo è che sembra un'offerta invitante... Anche io ho incrementato per arrivare ad un numero "" tondo" di RBS.
Vediamo come si mette....
 

epol

Forumer attivo
lupomar ha scritto:
A parte che le ho anch'io 300 e ho anch'io Fineco e a me non hanno inviato niente, ho controllato su Operazioni societarie effettivamente è riportato dell'opa.

Anch'io naturalmente penso di aderire anche se spero ancora in un rilancio. Facendo i conti ne comprerò almeno altre 75 così poi avrò anche 111 RBS giuste giuste.

La cosa che non capisco è perchè Abn quoti a 33 a 25gg. dall'opa? Siamo gli unici ad accorgersi di questo super affare o ci sfugge qualcosa?

Sul fatto che non ti abbiano inviato nulla credo provvederanno al più presto (al limite scrivigli così controllano che tu sia nella mailing list corretta).
Anche io ho le tue stesse perplessità. Credo che la situazione sia dovuta al fatto che non esiste la certezza al 100% e purtroppo non sono un esperto di OPA (tanto meno internazionale) per dare un giudizio.
Certo è che sembra un'offerta invitante... Anche io ho incrementato per arrivare ad un numero "" tondo" di RBS.
Vediamo come si mette....
 

Keynes58

Nuovo forumer
altro motivo di riflessione sta nei volumi comperati e venduti in questi giorni. Volumi assolutamente insignificanti, qualche migliaio di azioni, che ad esempio nella giornata di ieri hanno mosso in su il titolo del 3% !!!
Il consorzio intanto si danna a convincere che la loro offerta è seria, hanno aperto persino un sito a tale scopo : http://www.consortiumbid.com/en/index.html ed è di oggi che Santader sta piazzando nuove obbligazioni al fine di poter garantire il denaro al 100%. Qui urge il parere di qualche tosto , forse Killer potrebbe dire qualcosa....intanto nessuno compera e nessuno vende questo è il fatto. In cima al book c'è sempre uno che offre con 5830 azioni e alla sua destra uno che vende 6130 azioni. Sempre dico sempre !!! questi si spostano di 3/4 tick alla volta a seconda se uno cresce e se uno cala...Un'operazione da manuale, probabilmente molto chiara per un trader navigato !
buona opa a tutti . io ne ho in portafoglio ben 3900 !!!
 

killer

Forumer storico
Keynes58 ha scritto:
altro motivo di riflessione sta nei volumi comperati e venduti in questi giorni. Volumi assolutamente insignificanti, qualche migliaio di azioni, che ad esempio nella giornata di ieri hanno mosso in su il titolo del 3% !!!
Il consorzio intanto si danna a convincere che la loro offerta è seria, hanno aperto persino un sito a tale scopo : http://www.consortiumbid.com/en/index.html ed è di oggi che Santader sta piazzando nuove obbligazioni al fine di poter garantire il denaro al 100%. Qui urge il parere di qualche tosto , forse Killer potrebbe dire qualcosa....intanto nessuno compera e nessuno vende questo è il fatto. In cima al book c'è sempre uno che offre con 5830 azioni e alla sua destra uno che vende 6130 azioni. Sempre dico sempre !!! questi si spostano di 3/4 tick alla volta a seconda se uno cresce e se uno cala...Un'operazione da manuale, probabilmente molto chiara per un trader navigato !
buona opa a tutti . io ne ho in portafoglio ben 3900 !!!


Io resto sempre della mia idea salvo catastrofi l'opa si farà altrimenti non vedo perché RBS qualche settimana fà sia salita al 5% nel capitale di ABN se non ci credesse più. Se tutto va come deve andare consegnerò e mi terrò le azioni RBS che mi verranno date anzi forse incrementerò la partecipazione in RBS che a sti prezzi mi pare molto a buon mkt con un quasi 6% di dividendo 8 volte gli utili ed appena sopra i valori di libro.


Ciaoooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D
 

Keynes58

Nuovo forumer
la questione delle azioni rbs non è chiarissimo. Non verranno distribuite frazioni ma che vuol dire ? che se il mio totale me ne dovrebbe che ne so 345,6 me ne daranno 345 o nenache una perchè ho il frazionamento ? e poi quanto valgono ? nominalmente 0,25 pound. ma per frazione o per azione intera ? e dove si vede il titolo rbs ? sul mercato inglese c'è un rbs ma vale più di 500 pound !!! sul euronext di amsterdam non si vede...
Nel caso che ogni azione valga 0, 25 pound ho stimato che l'apporto delle azioni al totale dell'opa è di soli 10 centesimi di euro sul corrispettivo di 36,50. nel caso fosse il valore della sola frazione grosso modo sarebbero 30 centesimi in più. i totali varierebbero quindi da 36,60 a 36,80. Poi c'è la vicenda del dividendo che non è chiara. Se supera i 0,55 centesimi rivedranno al ribasso il corrispettivo che però non si capisce se è quello di 36,50 o quello di 38,40 dichiarato a luglio.. insomma una bella confusione. Chi mi aiuta a capirci qualcosa ?? grazie
 

killer

Forumer storico
Keynes58 ha scritto:
la questione delle azioni rbs non è chiarissimo. Non verranno distribuite frazioni ma che vuol dire ? che se il mio totale me ne dovrebbe che ne so 345,6 me ne daranno 345 o nenache una perchè ho il frazionamento ? e poi quanto valgono ? nominalmente 0,25 pound. ma per frazione o per azione intera ? e dove si vede il titolo rbs ? sul mercato inglese c'è un rbs ma vale più di 500 pound !!! sul euronext di amsterdam non si vede...
Nel caso che ogni azione valga 0, 25 pound ho stimato che l'apporto delle azioni al totale dell'opa è di soli 10 centesimi di euro sul corrispettivo di 36,50. nel caso fosse il valore della sola frazione grosso modo sarebbero 30 centesimi in più. i totali varierebbero quindi da 36,60 a 36,80. Poi c'è la vicenda del dividendo che non è chiara. Se supera i 0,55 centesimi rivedranno al ribasso il corrispettivo che però non si capisce se è quello di 36,50 o quello di 38,40 dichiarato a luglio.. insomma una bella confusione. Chi mi aiuta a capirci qualcosa ?? grazie


Sulla prima domanda penso non vi sian dubbi che logicamente nel caso ti daranno il numero tondo e non nulla, comunque per non rischiare meglio che arrotondi la quota per qualche centinaio di eur in più od in meno non dovrebbero cambiarti la vita. Sul resto calma partiamo dal dividendo che è già stato distribuito ed a meno che non cambino idea ora, l'ultima news era che RBS e soci non avrebbero rettificato il prezzo. Sulla parte in azioni non facciam confusione, Rbs per ora che sappia io quota solo su Londra e mi pare anche come Adr su New York, sull'Euronext arriveranno probabilmente dopo l'opa su Abn.
Su quanto varrà l'azione Rbs dopo lo dirà il mkt comunque 0,25 sterline è nominale e non ha nulla a che vedere con il prezzo di mkt per cui il discorso più o meno è così:

Facciamo la situazione attuale di Lupomar che ha attualmente 375 azioni ABN se tutto va come deve andare riceverà:

Liquidi pari a: 13350 euro(375 *35,6 eur)
Azioni Rbs pari a: 111(375*0,296)

Quanto varranno le azioni Rbs? stando ai prezzi attuali Rbs quota 5,3 sterline quindi se significherà avere 588,3 sterline che al cambio attuale(0,6835) fanno 860,71 eur

Per cui somma totale 13350+860,71= 14210,71 eur che diviso per le 375 azioni fanno 37,89 eur per azione attuale.

Il titolo sarà quotato su Euronext e per cui penso quotato in euro ma ciò non cambierà molto la situazione perché sarà sempre legato al prezzo di RBS a Londra ed al cambio per cui se Rbs starà su sti prezzi varrà circa 7,75 eur a meno che non venga deciso di quotarlo in Sterline ed allora varrà esattamente il prezzo di Londra.

Se si rifanno i conti a luglio quando Rbs lanciò l'opa che valorizzava Abn 38,4 eur i conti tornano perchè Rbs quotava 6,4 sterline ed il cambio era sui 0,675 circa.

Per cui nel nostro caso la parte azioni Rbs sarebbe stata di 111* 6,4 = 710,4 gbp=1052 eur circa

1052+13350 eur= 14402 eur che diviso 375 fa 38,40 eur per azione Abn.

Ciaooooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D
 

epol

Forumer attivo
killer ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Grazie per aver esemplificato il ragionamento.
Nella mia ignoranza non quantificavo la componente in azioni RBS e valutavo la convenienza in base all'offerta di OPA in cash.... :ops:
 

Keynes58

Nuovo forumer
Davvero grazie anche da parte mia caro Killer. Comunque io ieri ho venduto tutte le azioni a 35,15 ed oggi probabilemnte rientrerò. Mi domandavo che cavolo di escursioni in alto e basso possono ancora subire queste benedette ABN AMRO....
Ed ancora i volumi ridottissimi che indicano chiaramente: nessun venditore nessun acquirente, come se in iTalia questa OPA fosse nell'interesse di una decina di persone..magari quelle del nostro forum !

buona OPA a tutti

ps sapete di altre opa in arrivo ?

:lol: :lol: :lol:
 

Keynes58

Nuovo forumer
avanti e indietro su un titcon bassi volumi ma molto mosso

in mezzo ad uno "strano" fluttuare oggi sono rientrato con 1500 azioni prese a 34,71 e vendute in chiusura a 35,00 !!! Lunedi rientro e vediamo come butta...
buon week a tutti

:specchio:
 

Users who are viewing this thread

Alto