Banco Popolare (BP) NUOVO BUY: Banco Popolare (2 lettori)

nogain

Forumer storico
Sarà che ormai forse non ci capisco più nulla e sto quà l'ho toppato di brutto visto che vale 1/10 rispetto al mio acquisto originario ed anche se con le adesioni all'aumento di capitale il prezzo di carico si è abbassato però siam sempre sott'acqua.
Ora leggo del nuovo piano industriale, prendo per buono(magari son tutte tante balle) dove si legge che nel 2013 dovrebbero far 600 mil eur circa di utile, guardo la capitalizzazione e vedo che siam intorno a 2,6 miliardi d'utile quindi nel 2013 se tutto ok dovremmo aver un P/E di 4/4,5 utili comprando ora. Se fossero dati veri per me è un affare anche perché la banca quota 1/4 dei valori di libro che significherebbe che il mkt crede che la società non farà più utili ma anzi perderà soldi, se poi ci aggiungo che han il 77% di creberg che in borsa vale 1,2/1,3 miliardi d'euro mi risulta difficile pensare che sta banca possa stare così in basso

poi leggo soliti commenti del solito analista anonimo che chissà come mai vuol rimaner anonimo che dice:

" Secondo gli analisti, tuttavia, il piano industriale non ha riservato particolari soprese con un target di utile netto al 2013 in linea con la guidance espressa dalla società nel corso delle ultime conference call.

"Nessuna sorpresa sull'utile. Il mix dei ricavi è deludente, così come i costi", dice un analista che preferisce non essere citato.

"Se vogliamo trovare una sorpresa positiva è il costo del credito, molto più basso delle stime", aggiunge l'analista.

"Non mi spiego il rialzo del titolo, non ci sono ragioni specifiche. Tutto il comparto finanziario è positivo per la Grecia", commenta in relazione all'andamento odierno in borsa.

La domando che vorrei porgli è: "Sei scemo o ci fai ?"
se mi avesse detto non credo a questi target nulla da dire ma venir a raccontare che una società che fra due anni varrà 4 volte gli utili e fra 4 anni 3 volte gli utili siano stime deludenti dopo che il titolo arriva da un massacro devastante è da incompetenti.

Pertanto ne compro ancora quì in area 1,56 vedremo fra qualche anno.

Avevo promesso che non avrei più dato indicazioni operative ma ho fatto uno strappo alla regola dopo aver letto questi commenti, per la cronaca ho comprato anche altre banche in Italia e mi son messo in netto sovrappesso sul comparto, se fra 1 anno da sti prezzi saran sotto ancora di un 15-20% smetto di operare in borsa per sempre.

Ora torno in letargo saluti

è bello rivedere un tuo buy.........ti leggevo sempre......dal 2000.......in silenzio :up::up::up:
......e sei stato molto gentile a rispondere a miei quesiti anni fa

....scrivi più spesso se ti va!! ;)



ps......BP qui a Verona sta perdendo pezzi.....clienti esasperati.....una tragedia cittadina :wall::wall::wall:.........Innocenzi e C. erano e sono criminali, oppure estremamente ignoranti
 

killer

Forumer storico
è bello rivedere un tuo buy.........ti leggevo sempre......dal 2000.......in silenzio :up::up::up:
......e sei stato molto gentile a rispondere a miei quesiti anni fa

....scrivi più spesso se ti va!! ;)



ps......BP qui a Verona sta perdendo pezzi.....clienti esasperati.....una tragedia cittadina :wall::wall::wall:.........Innocenzi e C. erano e sono criminali, oppure estremamente ignoranti

Ciao, che la banca abbia avuto ed abbia problemi non lo mette in dubbio nessuno altrimenti non saremmo quì ad 1,5 eur ma a prezzi tripli, il futuro ci dirà chi avrà ragione
 

Users who are viewing this thread

Alto