nuovo Governo : il buongiorno si vede dal mattino

• Creatore Discussione Creatore Discussione f4f
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A proposito: l'ho già detto che anche i tostissimi Ungheresi, che non si piegano alle richieste dell'UE, sono pieni di debito in Euro?

Hai guardato gli anni cui si riferiscono i documenti che hai linkato o allegato?

Su una c' è scritto "periodo di imposta 2016", la scheda di trasparenza è del maggio 2014, poco dopo la sua nomina a ministro.

Per quanto riguarda la seconda, non ne ho trovate di più recenti, dal che deduco che: 1) il soggetto non sia tenuto a ripubblicarne di nuove ogni anno in assenza di variazioni; 2) non sia stato in grado io di reperirne di più attuali.

Se qualcuno è in grado di farlo e di pubblicare una scheda di trasparenza di anni più recenti con i cambiamenti nel ptf investimenti del ministro Padoan in favore di titoli italiani, ben lieto di constatarlo. A me mica dispiacerebbe, premesso che penso che uno dei suoi soldi abbia diritto di fare quello che vuole. Il che dovrebbe valere per tutti, peraltro.

Se il ministro in corso del 2017 ha poi alienato le sue proprietà estere ed investito i proventi in attività finanziarie italiche, lo potremo vedere fra poco.
Per adesso quelli sono i dati più attuali disponibili pubblicamente, credo.

Cosa c' entri l' Ungheria con la Turchia non l' ho capito, ma sopravviverò.

Su una c' è scritto "periodo di imposta 2016", la scheda di trasparenza è del maggio 2014, poco dopo la sua nomina a ministro.

Per quanto riguarda la seconda, non ne ho trovate di più recenti, dal che deduco che: 1) il soggetto non sia tenuto a ripubblicarne di nuove ogni anno in assenza di variazioni; 2) non sia stato in grado io di reperirne di più attuali.

Se qualcuno è in grado di farlo e di pubblicare una scheda di trasparenza di anni più recenti con i cambiamenti nel ptf investimenti del ministro Padoan in favore di titoli italiani, ben lieto di constatarlo. A me mica dispiacerebbe, premesso che penso che uno dei suoi soldi abbia diritto di fare quello che vuole. Il che dovrebbe valere per tutti, peraltro.

Se il ministro in corso del 2017 ha poi alienato le sue proprietà estere ed investito i proventi in attività finanziarie italiche, lo potremo vedere fra poco.
Per adesso quelli sono i dati più attuali disponibili pubblicamente, credo.

Cosa c' entri l' Ungheria con la Turchia non l' ho capito, ma sopravviverò.

Ah ecco, forse qui c'è qualcosa (mi sembra non cambi una fava, ma sono di fretta, esaminatele bene voi - seriamente, non sto scherzando-)

http://www.mef.gov.it/documenti-allegati/2016/PCP_Variazione_Patrimoniale_2015.pdf

http://www.mef.gov.it/documenti-allegati/2017/PCP_Variazione__Patrimoniale_2017.pdf

Era per dire: ci sono dei fieri sovranisti che non riescono a indebitarsi nella loro sacra valuta, e devono farlo con disgustose valute che non sono sotto il loro sovrano controllo.
punto di vista molto ben comprensibile, ma non è che siccome - per ipotesi - l'unica cosa che ti servono al ristorante è una merda allora automaticamente la merda è 1) commestibile e 2) buona.

punto di vista molto ben comprensibile, ma non è che siccome - per ipotesi - l'unica cosa che ti servono al ristorante è una merda allora automaticamente la merda è 1) commestibile e 2) buona.
La Svizzera non ha problemi a emettere bond in CHF.
Per essere sovranisti veri, nei fatti, bisogna limitare i debiti. Ma questa è un'idea che fa indignare i "sovranisti a parole"

Ah ecco, forse qui c'è qualcosa (mi sembra non cambi una fava, ma sono di fretta, esaminatele bene voi - seriamente, non sto scherzando-)

http://www.mef.gov.it/documenti-allegati/2016/PCP_Variazione_Patrimoniale_2015.pdf

http://www.mef.gov.it/documenti-allegati/2017/PCP_Variazione__Patrimoniale_2017.pdf

Geniale.

Non ti considero affatto così tonto da doverti spiegare le relazioni tra conflitto di interessi e
1) pontificare su come gestire il debito pubblico
2) potere incidere sulla percezione dello stesso
3) investire in asset che si rivalutano se il debito pubblico perde valore.

Se ti considerassi così tonto, del resto, rinuncerei a spiegartele.

Quindi, di cosa parliamo?

Ah, trovi una potenziale replica ad un'osservazione, ma non la guardi neanche.

Ma non facevi prima a emulare il mio incontrastato idolo Toninellli e rispondere semplicemente a qualunque obiezione "Il_problema_è_um_altro:_ci_avete_lasciato_X_miliardi_di_debiti" (dove X vale 15 per Roma, 2300 per l'Italia ecc.), o un più generico "Ma_anche_il_PD!"?

Governo Conte, il giuramento dei ministri in diretta. Di Maio: “Reddito di cittadinanza e via Fornero. Si parte”

subito due petardi vediamo il mercato che dice

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto