nuovo Governo : il buongiorno si vede dal mattino

• Creatore Discussione Creatore Discussione f4f
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quindi primi provvedimenti

taglio 5M all'immigrazione
riforma fornero
reddito di cittadinanza

siete d'accordo?

"Ho già parlato con il ministro dell’Economia. Gli ho detto che bisogna prestare attenzione ai 5 miliardi di euro che spendiamo per mantenere gli immigrati. Mi sembrano un po’ troppi, ci vuole una bella sforbiciata". La piccola folla applaude Matteo Salvini e inneggia " a casa loro...a casa loro! ". E lui, l'intrepido capitano: " E' quello che farò...Vedrete...Ne manderemo via tanti! ".
L'arte dei demagoghi è quella della guerra tra poveri. Il loro strumento è la sistematica bugia.
I fondi per gli immigrati sono in gran parte fondi europei, tanto per cominciare. Ne hanno beneficiato tante cooperative italiane e ben poco profughi e immigrati. A loro solo briciole.
L'importante è galvanizzare le piazze, lisciare il pelo delle paure che le dominano.
Mai una parola, una sola, contro i veri responsabili della grande fuga dalle guerre e dalla miseria. Quelli sono potenti e non bisogna disturbarli.
Mai una condanna dell'operato dei francesi, degli inglesi o degli americani in Africa, mai una denuncia delle compagnie internazionali che speculano sulla vita di un intero continente, promuovono la corruzione, impongono governi amici e armano bande sanguinarie.

Mala tempora currunt

Comunque se non sei nero, rom, migrante, donna, omosessuale, disoccupato, senza tetto, barbone, emarginato, disabile, debole, precario, fricchettone o alternativo, questo governo non è neanche malaccio.

Su una c' è scritto "periodo di imposta 2016", la scheda di trasparenza è del maggio 2014, poco dopo la sua nomina a ministro.

Per quanto riguarda la seconda, non ne ho trovate di più recenti, dal che deduco che: 1) il soggetto non sia tenuto a ripubblicarne di nuove ogni anno in assenza di variazioni; 2) non sia stato in grado io di reperirne di più attuali.

Se qualcuno è in grado di farlo e di pubblicare una scheda di trasparenza di anni più recenti con i cambiamenti nel ptf investimenti del ministro Padoan in favore di titoli italiani, ben lieto di constatarlo. A me mica dispiacerebbe, premesso che penso che uno dei suoi soldi abbia diritto di fare quello che vuole. Il che dovrebbe valere per tutti, peraltro.

Se il ministro in corso del 2017 ha poi alienato le sue proprietà estere ed investito i proventi in attività finanziarie italiche, lo potremo vedere fra poco.
Per adesso quelli sono i dati più attuali disponibili pubblicamente, credo.

Cosa c' entri l' Ungheria con la Turchia non l' ho capito, ma sopravviverò.

Scusa ma se Padoan vuole o deve avere tutto in immobili anzichè in beni mobiliari, non é un problema

Ma lo ritengo un ottimo suggerimento, e seguendo lo spirito di taleb in 'skin in the game' , propongo che il nuovo governo esiga da ciascun ministro di convertire tutto il patrimonio suo e quello di parenti ed affini entro e compredo il secondo grado in titoli di stato emessi in valuta nazionale

Facessero poi del loro meglio per difendere i risparmi, questo cmq sarebbe un ottimo segne per i mercati

Duggerisco poi che gli stipendi dei minustri e dei pubblici uffuciali del partito che proponesse i minibond siano pagati in minibond a partire da subito e con diritto di conversione forzosa anche del loro patrimonio in tale nuova valuta

Mooolto rassicurante

Oh poi facciamo lo stesso anche per il PdR, cosi putacaso di dveglierebbe prima a difendere i risparmi collettivi

Seeeeempre più rassicurante, non trovate ?

Comunque se non sei nero, rom, migrante, donna, omosessuale, disoccupato, senza tetto, barbone, emarginato, disabile, debole, precario, fricchettone o alternativo, questo governo non è neanche malaccio.

Pensa che se aggiungi Fornero eccecc viene fuori che uno dei più agevolati da questo governo sono io

Ma c'é un ma

È un misto di molte proposte sacrosante e attese da decenni a costo zero o addirittura a vantaggio mille (su prescrizione, corruzione, mafia, carceri, manette agli evasori, conflitti d’interessi, Rai, Tav, acqua pubblica, tutela dell’agricoltura, green economy, vitalizi e altri tagli alla casta, revisione delle missioni militari all’estero e della Buona Scuola), riforme giuste ma di incerta copertura (reddito di cittadinanza, salario minimo, investimenti pubblici e revisione della Fornero), leggi sbagliate, scoperte e forse incostituzionali (la flat tax, a meno che non si riveli una semplice ed equa riduzione delle aliquote fiscali), assurdità da Stato di polizia (le forze dell’ordine armate di Taser, la pistola elettrica paralizzante inserita da Amnesty fra gli strumenti di tortura; e la licenza di sparare ai ladri anche quando non minacciano nessuno) o da governo xenofobo (gli asili nido gratis solo per bambini italiani), annunci ambigui tutti da verificare (i rimpatri individuali di immigrati irregolari senza diritto d’asilo sono doverosi, le espulsioni di massa sono vietate dalla Costituzione e dalla giurisprudenza europea).

Meglio o meno peggio? - Il Fatto Quotidiano

solo per dire che il governo del 'cambiamento' ha prodotto Salvini Ministro dell'Interno e Giorgetti sottosegretario alla Presidenza
e Fontana ministro per la famiglia : che già tuona contro matrimoni gay e aborto (ovviamente contro la legge )
compliments cari elettori de sinistra che avete votato il M5S :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto