nuovo Governo : il buongiorno si vede dal mattino

• Creatore Discussione Creatore Discussione f4f
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
OT ma a livello filosofico interessante:
chi ha il 'mandato del popolo' può credere di avere il diritto di autoassolversi

Russiagate, Trump: "Ho assoluto diritto di autoassolvermi. Ma non ho fatto nulla di male. Nomina Mueller incostituzionale" - Il Fatto Quotidiano
Un altro OT: ieri ho assistito, con l'account Twitter dedicato ai temi politici ed economici, ad un dramma / gomblotto.

Le Forze Sovraniste hanno colto in fallo le Forze Pro-Euro: la BCE, a maggio, aveva ridotto gli acquisti di BTP e aumentato gli acquisti di Bund rispetto al mese precedente: un chiaro segnale minaccioso contro l'indisciplina fiscale dell'Italia, che doveva essere punita tramite lo spread.
I minori acquisti erano un dato di fatto.

Poi qualcuno, esaminando altri dati di fatto, ha scoperto che si trattava di una semplice coincidenza: nel mese erano scaduti più Bund del solito, e quindi era stato necessario acquistarne di più per compensare le uscite, mentre il contrario era avvenuto per i BTP italiani.

Mentre in Italia si è andati avanti a twittare sul gomblotto e sulla necessità di sovranismo, e contro-twittare dando degli incompetenti agli avversari ideologici per tutto il giorno, un economista inglese che aveva twittato la notizia, poi ha rettificato e ha ringraziato il contro-twittatore che gli aveva spiegato com'erano andate le cose.
Class is not water.
Klasse ist kein Wasser.

penso che sia un tema cruciale in questo momento nel nostro paese...

o comunque di attualità

7eb633f2ab3ab3e3d889fba198f473a4-28508-kERC-U111077848191uvD-1024x576%40LaStampa.it.jpg

Per me, chi ha queste fissazioni ha un'omosessualità latente che non riconosce o rifiuta con violenza.

forse
ma cmq la fissazione denota appunto la fissità, cioè un più o meno volontario rifiuto a valutare dinamicamente un ampio contesto

per lui è evidente una eccessiva attenzione ad un singolo aspetto del suo mandato, dopo che Salvini era già stato costretto a richiamarlo al suo incarico

Per me, chi ha queste fissazioni ha un'omosessualità latente che non riconosce o rifiuta con violenza.

Una volta su Twitter lessi una cosa del tipo

Delrio è cattolico, ha 9 figli, e non rompe le balle a chi non è come lui.
Fontana è cattolico, rompe le balle, e vorrebbe che gli italiani facessero più figli (ma lui ne ha uno).​

Non ho fatto fact checking, però è verosimile.

Una delusione per i contribuenti persone fisiche (famiglie ma anche single, spero), ma anche un miracolo: la tassazione alle imprese, che era già flat, diventerà flat!
A questo punto, m'aspetto che il Ministro per la Famiglia e per la Disabilità stabilisca - e ne rivendichi il merito - che gli embrioni possono nascere solo da uteri femminili e non, per esempio, da fegati maschili o da forni a microonde.

Comunque potrebbe anch'essere la logica "Craxi e Martelli": si prende un pirla, gli si fa annunciare qualcosa, e se poi "funziona" l'accordo di governo ne tiene conto.
Se invece tutti s'indignano, ecco che lo slittamento al 2020 della flat tax ai privati non si può fare, e il Governo può dire "ma quello è un pirla, parlava a nome suo, di noi potete fidarvi!".

Leggendo il Sole di oggi si apprende che la flat tax per le imprese, che era già flat, rimarrà flat, ma con aliquota al 15% anziché al 24% (non si sa per quali imprese e da quando).

Da oggi, dire "flat tax" e "aliquota al 15%" sono sinonimi, come quando si diceva "rilancio dei consumi" e "ottantaeuro" in modo perfettamente intercambiabile.

Se scrivessi che una simile manovra potrebbe costare al settore bancario e assicurative, a spanne, dai dieci miliardi di euro in su (*), lo capisco solo io o anche l'economista medio legastellatopiddinoforzitaliano?

P.S. Una volta spariti diecimiliardi (e oltre) dal patrimonio delle banche e assicurazioni, necessariamente questo contrarrà i finanziamenti / investimenti, ma son dettagli irrilevanti.

(*) Se preciso che ciò è causato dal "ricalcolo delle Imposte Differite Attive sul riversamento delle differenze temporanee" è più chiaro a tutti/e, vero?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto