Educational e FAQ Nuovo progetto: l'ABC dell'obbligazionista

X I98Mark: lo avevo cancellato perchè POI mi accorsi che avevi indicato tra le cose che volevi fare...Ma: se lo hai già fatto prego cancella pure.

Rating: Valutazione emessa/e da Agenzie specializzate che sono Standard & Poor's, Moody's e Fitch Ratings le quali attraverso metodologie che tengono conto dell' andamento della Società (vendite, indebitamento etc. etc.) ne danno un giudizio normalmente espresso in lettere alle quali poi il mercato paga un' interesse (dovrebbe pagare) relativo alla classe di rischio espressa dalla lettera.

A seguire file xls .Vedi l'allegato classi rating.xls tratto da Wiki.

Pari Passu:

Clausola tramite la quale un credito non può essere postergato rispetto ad altre passività contratte successivamente.

glossario obbligazioni

mi spiace aprire un thread per una domanda... sono quasi certo di aver visto iniziare un thread tipo glossario sull'obbligazionario, mi pareva di averlo visto da queste parti ma non lo trovo più, neanche con la fuzione cerca... sbaglio? dov'è? l'ho visto altrove?
Grazie

mi auguro anch'io che il progetto non venga abbandonato... complimenti a negus e agli altri per l'encomiabile lavoro fatto fin qui

Ci sono, ci sono :wall:

è che il lavoro è veramente tanto e ultimamente ho poco tempo da dedicare a questo progetto.

Farò il possibile, comunque... :up:

Più che altro, se a chiunque viene in mente qualche definizione mancante lo dica; fra tutti, buttiamo giù qualcosa di passabile, senza aspettare che sia Negus a fare tutto il lavoro... :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto