stefmas
Forumer storico
Ciao caro
premesso che nn ho nulla contro Nyrstar di cui ignoravo (ed ignore) l esistenza ...
le mie sono spicciole considerazioni....
apro il grafico del titolo azionario...lo compare con il benchmark...lo compare con l indice del suo "core business"...apro I bilanci...e faccio due conti come un "contabile" alle prime armi....
se tutto questo e' fattibile...ed ha un risultato....bhe'...NYRSTR per me..e' un SELL..
per quanto attiene all economia reale...bhe'..e' un aggravante e non un'attenuante generic
se visualizzi il grafico storico dello zinco (quello a 5 anni cosi vedi come si e' mosso contro Nyrstar nel biennio 2011/2013).....NYRSTAR non ha sfruttato neppure la "bolla" delle commodities ..
insomma...troppi dubbi su di loro...
saluti
ps...se GS e MS hanno tagliato il price...una ragione la dovrebbero pure avere...
(a torto o ragione che sia)
Kitco - Spot Zinc Historical Charts and Graphs - Zinc charts - Industrial metals
Questo è vero, però se guardo il grafico di quasi tutti gli operatori del settore o dei settori limitrofi (penso a KME, comunque leader del mercato del Rame in Europa...) hanno sottoperformato abbondantemente gli indici di borsa...
Con ciò non voglio direi che sia un buy "sicuro" Ma che a questi prezzi la scommessa ci può stare, sempre diversificando