Obbligazioni societarie Nyrstar 5.375% 2011-16 BE6220236143 - Nyrstar 4,25% 2018 - BE6258011566

Ciao caro
:) premesso che nn ho nulla contro Nyrstar di cui ignoravo (ed ignore) l esistenza ...:):)

le mie sono spicciole considerazioni....
apro il grafico del titolo azionario...lo compare con il benchmark...lo compare con l indice del suo "core business"...apro I bilanci...e faccio due conti come un "contabile" alle prime armi....
se tutto questo e' fattibile...ed ha un risultato....bhe'...NYRSTR per me..e' un SELL..

per quanto attiene all economia reale...bhe'..e' un aggravante e non un'attenuante generic:)
se visualizzi il grafico storico dello zinco (quello a 5 anni cosi vedi come si e' mosso contro Nyrstar nel biennio 2011/2013).....NYRSTAR non ha sfruttato neppure la "bolla" delle commodities ..
insomma...troppi dubbi su di loro...

saluti

ps...se GS e MS hanno tagliato il price...una ragione la dovrebbero pure avere...:):)
(a torto o ragione che sia)

Kitco - Spot Zinc Historical Charts and Graphs - Zinc charts - Industrial metals

Questo è vero, però se guardo il grafico di quasi tutti gli operatori del settore o dei settori limitrofi (penso a KME, comunque leader del mercato del Rame in Europa...) hanno sottoperformato abbondantemente gli indici di borsa...

Con ciò non voglio direi che sia un buy "sicuro" :P Ma che a questi prezzi la scommessa ci può stare, sempre diversificando :)

ragazzi mi servirebbero gli isin di nyrstar in modo da poter scorporare il discorso nyrstar rispetto al 3d hy, grazie

Nyrstar is an integrated mining and metals business, with market leading positions in zinc and lead, and growing positions in other base and precious metals; essential resources that are fuelling the rapid urbanisation and industrialisation of our changing world. Nyrstar has mining, smelting, and other operations located in Europe, the Americas, China and Australia and employs over 7,000 people. Nyrstar is incorporated in Belgium and has its corporate office in Switzerland. Nyrstar is listed on NYSE Euronext Brussels under the symbol NYR.

Ciao caro
:) premesso che nn ho nulla contro Nyrstar di cui ignoravo (ed ignore) l esistenza ...:):)

le mie sono spicciole considerazioni....
apro il grafico del titolo azionario...lo compare con il benchmark...lo compare con l indice del suo "core business"...apro I bilanci...e faccio due conti come un "contabile" alle prime armi....
se tutto questo e' fattibile...ed ha un risultato....bhe'...NYRSTR per me..e' un SELL..

per quanto attiene all economia reale...bhe'..e' un aggravante e non un'attenuante generic:)
se visualizzi il grafico storico dello zinco (quello a 5 anni cosi vedi come si e' mosso contro Nyrstar nel biennio 2011/2013)
.....NYRSTAR non ha sfruttato neppure la "bolla" delle commodities ..
insomma...troppi dubbi su di loro...

saluti

ps...se GS e MS hanno tagliato il price...una ragione la dovrebbero pure avere...:):)
(a torto o ragione che sia)

Kitco - Spot Zinc Historical Charts and Graphs - Zinc charts - Industrial metals

il testo in grassetto è il motivo per cui finora mi sono trattenuto dal buy.
Seguendo il discorso di Noway sulle materie prime e su altri emittenti, ho acquistato a suo tempo, sulle rispettive discese, sia Anglogold che NWR. In entrambi i casi e in particolare su Anglogold i grafici storici aiutavano la decisione del buy. Su Nyrstar vorrei entrate (speculare) ma confesso un certo timore :mmmm:

Users who are viewing this thread

Back
Alto