Obama

. Ho spiegato come l'ex presidente Barack Obama abbia decimato il War Powers Resolution Act quando decise che la Libia aveva ormai bisogno di un cambio di regime. Il War Powers Act, o War Powers Resolution del 1973, garantisce al POTUS la possibilità di inviare truppe americane in battaglia se il Congresso riceve un preavviso di 48 ore. La clausola in questo caso è che le truppe non possono rimanere in battaglia per oltre 60 giorni a meno che il Congresso non autorizzi una dichiarazione di guerra. Il Congresso potrebbe anche ritirare le truppe statunitensi in qualsiasi momento approvando una risoluzione.

La Libia è una delle sette nazioni che Obama ha bombardato senza l'approvazione del Congresso, eppure nessuno lo ricorda come presidente in tempo di guerra, dato che gli Stati Uniti non erano tecnicamente in guerra. Solo nel 2016, oltre 26.000 bombe sono state schierate in 7 nazioni sotto il suo comando. Libia, Afghanistan, Siria, Yemen, Somalia, Iraq e Pakistan sono stati attaccati senza un singolo voto. I recenti ordini di Donald Trump hanno visto lo schieramento di 36 bombe in Iran.

La maggior parte di questi attentati è avvenuta in Siria, Libia e Iraq con l'intento di colpire gruppi estremisti come l'ISIS. Attacchi con droni sono stati effettuati in Somalia, Yemen e Pakistan, mentre l'amministrazione Obama accusava quei paesi di ospitare gruppi affiliati ad al-Qaeda. Casualmente, anche l'USAID stava finanziando questi gruppi.

https://www.armstrongeconomics.com/wp-content/uploads/2022/03/Trump-Obama-Neocon-War-Bombs.png
 
Obama G8 Topolino Crimea Russia



Mentre i Democratici urleranno e urleranno, Obama era una pedina dei Neoconservatori. Voleva invadere la Siria e ha ricevuto il Premio Nobel per la Pace. Quando i Neoconservatori hanno scatenato la guerra civile in Ucraina, ordinando al governo ad interim NON ELETTO insediato da Victoria Nuland, che poi ha ricevuto l'ordine di attaccare il Donbass, è stato Obama a volere che SWIFT espellesse la Russia. Si sono rifiutati. Biden ha fatto quello. Ma è stato Obama a ordinare che la Russia venisse rimossa dal G8, secondo una classica REGOLA N. 1 del Manuale Neoconservatore: non parlare mai con il nemico per assicurarsi che non ci potessero essere discussioni di pace con la Russia, solo – GUERRA, GUERRA e ancora GUERRA.

libro_verticale_9425971

 
sì ma OKKIO AL solito unico burattinaio.

c'è il solito filo legato all'Ukraina.
c'è in atto il tentavio di sostituire Zelensky.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto