Obbligazioni bancarie Obbligazioni ABN AMRO BANK (2 lettori)

lenry

Nuovo forumer
Obbligazione ABN-AMRO 2011 IT0006601469

Il borsino della mia banca mi avrebbe consigliato questa obbligazione ABN AMRO-11SCH TOT E dicendomi che rende + del 3% c'è qualcuno di voi che cortesemente può farmi un calcolo preciso grazie in anticipo
Lenry
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alobar

So di non sapere...
Ciao Lenry (ti chiami proprio così?) e benvenuto sul forum!:)
Se nessuno risponde è perché questo è un forum in cui si cerca di promuovere la cultura finanziaria piuttosto che dare risposte secche a domande secche.
Ti consiglio quindi di leggere anzitutto il thread "educational":
http://www.investireoggi.it/forum/prima-di-investire-educational-channel-vt37438.html
in modo da acquisire consapevolezza di ciò che compri e poter valutare meglio quanto ti propongono, di cui puoi trovare notizia qui:
Abn Amro-11Sch Tot E - Borsa Italiana
In bocca al lupo!;)
 

Prospero

Io speriamo...
Il borsino della mia banca mi avrebbe consigliato questa obbligazione ABN AMRO-11SCH TOT E dicendomi che rende + del 3% c'è qualcuno di voi che cortesemente può farmi un calcolo preciso grazie in anticipo
Lenry
[FONT=&quot]Dovrebbe pagare l'inflazione europea più uno 0,4. Oggi ha chiuso a 97,43 (un po' cara per quel 3% della Banca).
Ha una scadenza breve quindi le commissioni che ti fa la banca sono determinanti, se la prendi allo sportello sono capaci di chiederti lo 0,2% se sono ,si fa per dire, onesti. On line siamo sullo 0,1%. ABN non è il massimo della affidabilità però pensare che non onori questo debito che scade nel 2011 mi sembra pura fantasia. Concludendo secondo me, che certo non sono un genio, non sono un grande affarone, d'altra parte in questo momento grosse opportunità non ce ne sono se non prendendo notevoli rischi.
Ciao.[/FONT]
 
L’unico dubbio è quello della solidità della Royal Bank of Scotland.
Per il resto, rappresenta una delle migliori opportunità a breve termine (scade tra 16 mesi).
Il 31/1/2010 pagherà lo 0,40% più l’inflazione europea da novembre 2008 a novembre 2009
Il 31/1/2011 pagherà lo 0,40% più l’inflazione europea da novembre 2009 a novembre 2010.

Sinteticamente, tralasciando lo 0,4% della cedola che scade il 31/1/2010, che paghi per oltre 8/12,
ipotizzando un acquisto compreso di commissioni a 97,50:

1) nella peggiore dell’ipotesi , inflazione a zero o sottozero per entrambe le annualità, 2,50% più 0,40%,
2) Potresti aggiungerci l’ inflazione tra novembre 2008 a novembre 2009 e l’ inflazione tra novembre 2009 e novembre 2010 . Vedi le previsioni in proposito e fatti i tuoi conti.

Da non trascurare che è una obbligazione che scambia parecchio, (800.000 Euro oggi), il che non è male.

 

Seven7

Nuovo forumer
[FONT=&quot]Dovrebbe pagare l'inflazione europea più uno 0,4. Oggi ha chiuso a 97,43 (un po' cara per quel 3% della Banca).
Ha una scadenza breve quindi le commissioni che ti fa la banca sono determinanti, se la prendi allo sportello sono capaci di chiederti lo 0,2% se sono ,si fa per dire, onesti. On line siamo sullo 0,1%. ABN non è il massimo della affidabilità però pensare che non onori questo debito che scade nel 2011 mi sembra pura fantasia. Concludendo secondo me, che certo non sono un genio, non sono un grande affarone, d'altra parte in questo momento grosse opportunità non ce ne sono se non prendendo notevoli rischi.
Ciao.[/FONT]

Direi che allo sportello puoi arrivare a pagare tranquillamente lo 0,5% :(

Lo 0,2% lo trovi nella gran parte delle banche on-line... lo 0,1% direi che è ancora per pochi ;)

Al 3% netto ci può arrivare se fra un anno (novembre 2009) l'inflazione è salita almeno all'1,5%.
A parità di ipotesi sull'inflazione ma se ci si fida di più di Mediobanca si trova ancora qualcosa di interessante (circa 3%) su quella scadenza o qualche mese oltre... e magari è anche più facile che l'inflazione salga.
 

scoglio24

f.orumer che scrive poco
L’unico dubbio è quello della solidità della Royal Bank of Scotland.
Per il resto, rappresenta una delle migliori opportunità a breve termine (scade tra 16 mesi).
Il 31/1/2010 pagherà lo 0,40% più l’inflazione europea da novembre 2008 a novembre 2009
Il 31/1/2011 pagherà lo 0,40% più l’inflazione europea da novembre 2009 a novembre 2010.

Sinteticamente, tralasciando lo 0,4% della cedola che scade il 31/1/2010, che paghi per oltre 8/12,
ipotizzando un acquisto compreso di commissioni a 97,50:

1) nella peggiore dell’ipotesi , inflazione a zero o sottozero per entrambe le annualità, 2,50% più 0,40%,
2) Potresti aggiungerci l’ inflazione tra novembre 2008 a novembre 2009 e l’ inflazione tra novembre 2009 e novembre 2010 . Vedi le previsioni in proposito e fatti i tuoi conti.

Da non trascurare che è una obbligazione che scambia parecchio, (800.000 Euro oggi), il che non è male.

Ho qualche dubbio sul fatto che acquistandola ora si paghi 8/12 di 0.40.

Se come dici (non ho letto il prospetto) il 31/1/2010 paga l'inflaz. determinata fra nov 08 e nov.09 + 0.40% ed essendo noi adesso ad ottobre, la cedola complessiva non è stata ancora determinata, per cui questa obb dovrebbe quotare tel-quel.

Però ripeto non ho letto il prospetto.
 

scoglio24

f.orumer che scrive poco
Controllato sul sito del S. paolo. L'obb. riporta un rateo di 0.2751, per cui quanto ho detto sopra è quasi sicuramente errato.

però, ripeto, conviene leggere bene il prospetto.
 
Controllato sul sito del S. paolo. L'obb. riporta un rateo di 0.2751, per cui quanto ho detto sopra è quasi sicuramente errato.

però, ripeto, conviene leggere bene il prospetto.

confermo, adesso paghi soltanto la quota della cedola 0,40% maturata (circa 8 mesi). L'extra cedola che corrisponderà all'inflazione maturata novembre 08 su novembre 09 è ancora da stabilire, dovrebbe comunque essere positiva di alcuni decimali. Dopodichè il 31/1/2011 si incasserà l'altra cedola 0,4% + l'inflazione novembre 2009/novembre 2010 che potrebbe riservare sorprese
 

Users who are viewing this thread

Alto