Obbligazioni bancarie Obbligazioni ABN AMRO BANK (3 lettori)

lenry

Nuovo forumer
lenry;1088382]Non credevevo che chiedere un consiglio potesse scatenare casini,
se ho creato problemi mi scuso.
 

Imark

Forumer storico
lenry;1088382]Non credevevo che chiedere un consiglio potesse scatenare casini,
se ho creato problemi mi scuso.

Nessun problema, ci mancherebbe... anzi... :)

Un forumista aveva avuto una impressione, che alla prova dei fatti - effettuata una verifica - si è rivelata non fondata, ed ha correttamente chiesto scusa lui...

D'altronde, se un dubbio legittimamente viene, costa poco in termini di impegno provare a controllare, e direi che tutto si è risolto per il meglio...
 
ho il forte sospetto che sia l'ennesimo nick riciclato di Rosanello.
Guardate i post vecchi di Lenry e capirete.....
Se è così non ho veramente parole....
Ovviamente anche Cantona è Rosanello riciclato.

Per favore, potresti dirmi di che argomenti scrivere e che stile usare, per evitare l’accusa di essere Rosanello?
Cosa c’è di più appropriato in questo forum che esprimere il proprio parere su un titolo? E come puoi pensare che sia “pompabile” , visto che dovrebbe essere stato emesso per 1 miliardo di Euro e ieri ne ha scambiati 800.000?
Per chiudere, Lenry, se pensi di acquistarlo , non farlo in ottica di trading , ma solo per portarlo a scadenza, in quanto la scadenza è troppo breve.
 

storm

Forumer storico
Per favore, potresti dirmi di che argomenti scrivere e che stile usare, per evitare l’accusa di essere Rosanello?
Cosa c’è di più appropriato in questo forum che esprimere il proprio parere su un titolo? E come puoi pensare che sia “pompabile” , visto che dovrebbe essere stato emesso per 1 miliardo di Euro e ieri ne ha scambiati 800.000?
Per chiudere, Lenry, se pensi di acquistarlo , non farlo in ottica di trading , ma solo per portarlo a scadenza, in quanto la scadenza è troppo breve.

Mi sono scusato.
La questione è chiusa.
Ognuno faccia le debite verifiche e acquisti o meno il titolo a seconda delle sue esigenze.
:up:
 

federico64

Forumer attivo
Obbligazione ABN AMRO

Buongiorno a tutti.

Volevo sapere se qualcuno sa niente di questa obbligazione ABN AMRO (isin: NL0006136376).

Prezzo di acquisto: 94
Scadenza: 28/12/2012
Cedola annuale: 3.5%

A me sembrerebbe conveniente, ma volevo sentire voci più esperte...
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Un tasso fisso a 7 anni, 4,3%
E una strutturata con opzione flip: inizia come TF 6% con cedole trimestrali, in qualunque momento l'emittente può farla diventare Eur3m +0,75%
Ho come l'impressione che il flip avverrà alla prima data utile, appena avranno finito le nuove emissioni... :rolleyes:
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Facciamo due conti...

Abn Amro 14 4.0% quota 101,10%. Con un IRS 5y pari al 2,71% ci porta ad uno spread di circa 100pb
Abn Amro 19 5.5% quota 103,04%. Con un IRS 10y pari al 3,42% abbiamo uno spread di circa 160pb

Supponendo di acquistare questa emissione a 100, con un IRS 7y pari al 3,09% abbiamo uno spread di 120pb
Insomma, salvo novità sull'emittente questa emissione dovrebbe rimanere circa alla pari una volta finito il collocamento, forse addirittura un filo sotto.

Per quel che riguarda la 19, molto dipende dal valore insito dell'opzione a favore dell'emittente (sicuramente enorme, ma difficilmente quantificabile).
Un ipotetico TF 6% quoterebbe in linea col Barclays 6% 2019 (al momento in lettera a 106,5)
D'altronde un ipotetico Eur3m +0,75% quoterebbe ... boh? Prendendo per buono lo spread di circa 160pb che esprime il 5,5% TF, abbiamo un prezzo teorico decisamente sotto la pari. Per fare un esempio, se il prezzo dovesse esprimere un rendimento pari a Eur3m(attuale) +1,60% avremmo un prezzo di circa... 93 :eek:
Suppongo che l'emittente non eserciterà il flip per lo meno fin quando non avrà finito il ciclo di emissioni, ma non saprei ovviamente dire quando questo accadrà.

Non so se la metodologia sotto esposta sia sensata, soprattutto per quel che riguarda la seconda emissione, e se qualcuno vorrà commentare gliene sarò più che grato. La seconda emissione potrebbe essere adatta ad una breve operazione di trading; personalmente però, credo che girerò al largo... ;)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto