Obbligazioni societarie Obbligazioni ALERION Clean Power 6% 2022 - IT0005075533 (3 lettori)

darkog

In Hoc Signo Vince..
La mia opinione è che, proprio perchè si è "su un forum di finanza, non al pub tra amici", bisognerebbe limitarsi ad analizzare le varie emissioni anzichè valutare le scelte altrui (senza d'altra parte conoscerne patrimonio, percentuale investita, propensione al rischio, conoscenza/preparazione finanziaria, ecc. ecc.).
Evidentemente mi sbaglio... no problem...

Io non mi sono mai permesso di valutare le scelte altrui.

Ho solo usato un affermazione "popolare" per indicare a mio avviso una situazione potenzialmente pericolosa e a mio avviso un rischio troppo alto per il rendimento assicurato (questa la mia view).
Il mercato ora è drogato e non la pensa come me.

Vediamo quando escono i prossimi numeri; se continua il trend in atto :titanic::titanic::titanic:
 

NoWay

It's time to play the game
*Alerion C.: sale al 75% di Wind Power Sud

MILANO (MF-DJ)--Alerion Energie Rinnovabili, controllata al 100% di Alerion C., è salita al 75% di Wind Power Sud.

In particolare, spiega una nota, la società ha dato avvio all'esecuzione del contratto preliminare di cessione, stipulato il 29 settembre, con M&A Rinnovabili Srl e G. Campione di Giuseppe Campione & C. Snc, avente ad oggetto l'acquisto da parte di Aer del 50% del capitale sociale di Wind Power Sud, già posseduta al 50% da Aer e titolare di un impianto eolico operativo ad Agrigento con una potenza installata pari a 34 Mw.

Aer ha proceduto oggi ad acquistare da G. Campione di Giuseppe Campione & C. Snc il 25% delle quote da esso detenute in Wps e i crediti vantati nei confronti di Wps, per un ammontare complessivo pari a 8,2 milioni euro. Il perfezionamento dell'acquisto del rimanente 25% del capitale sociale di Wps detenuto da M&A Rinnovabili Srl e dei crediti vantati da quest'ultimo nei confronti di Wps, per un ammontare complessivo pari a 8,3 milioni di euro è previsto che avvenga entro febbraio 2015. A seguito dell'acquisizione di Wps, la capacità consolidata integralmente di Alerion aumenterà da 200 Mw a 234 Mw. Il margine operativo lordo annuo di Wps, che sarà consolidato da Alerion, è stimato pari a circa 8 milioni.

Infine con parte dei proventi rivenienti dal "Prestito Obbligazionario Alerion Clean Power Spa 2015 - 2022", la società ha provveduto l'11 febbraio ad estinguere il debito di Wps verso gli istituti finanziari per un ammontare lordo pari a 18,9 milioni. A seguito di tale estinzione le disponibilità liquide di Wpssono pari a circa 6 milioni.
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
In bocca al lupo a chi resta dentro e a chi entrerà, ma più che un mordi e fuggi su un titolo del genere non mi sentirei di fare ... ;)
Anche se non mi stupirei di vedere quota 105-106, nel breve termine.
 

andrea82

Nuovo forumer
Comunque questo bond è pericoloso e non poco!. Al 30/09 i ricavi erano scesi di 6 milioni, il patrimonio netto di oltre 16, hanno bruciato 28% di equity. L'indebitamento totale era di 206 milioni (di cui 179 verso banche) a fronte di un Ebitda inferiore ai 18 milioni.
:titanic:

Che il patrimonio sia sceso di 16 M€ è un fatto puramente contabile che poco interessa sia ad azionisti sia ad obbligazionisti
Che abbiano bruciato il 28% di equity interessa molto poco agli obbligazionisti
L'Ebitda che confronti con l'indiebitamento totale è riferito a 9 mesi e non a 12. L'indebitamento che tu consideri è al lordo dei derivati. Al netto dei derivati è 165 M€
 

Users who are viewing this thread

Alto