Obbligazioni societarie Obbligazioni ALERION Clean Power 6% 2022 - IT0005075533 (1 Viewer)

andrea82

Nuovo forumer
Adesso è facile. Se apriva a 98 o giù di li, vedevi com'era divertente.
Cmq mettere soldi in queste porcherie per me è da pazzi.

Poi mi fa piacere che un paio di figure le abbiate fatte.

Ricordo anche moviemax che ha toccato i 109. Poi però a qlc è rimasto il cerino in mano..

Alerion è una società molto indebitata, che lavora in perdita ma con EBIT positivo.

Non la definirei una porcheria o la assimilerei a Movimax
 

arkymede74

Forumer storico
Che il patrimonio sia sceso di 16 M€ è un fatto puramente contabile che poco interessa sia ad azionisti sia ad obbligazionisti
Che abbiano bruciato il 28% di equity interessa molto poco agli obbligazionisti
L'Ebitda che confronti con l'indiebitamento totale è riferito a 9 mesi e non a 12. L'indebitamento che tu consideri è al lordo dei derivati. Al netto dei derivati è 165 M€


cosa significa??
 

andrea82

Nuovo forumer
cosa significa??

I derivati servono alla azienda per cautelarsi dall aumento dei tassi.
Sono uno scambio di flussi di cassa anno per anno con la banca rispetto ad un nozionale che si porta a scadenza.
Di solito si guarda il dato del debito al netto dei derivati proprio perché questi ultimi si estinguono naturalmente a scadenza.
Se alerion volesse chiudere i derivati oggi ovviamente dovrebbe affrontare un esborso significativo di cassa ma non mi pare sia questo lo scenario
 

arkymede74

Forumer storico
I derivati servono alla azienda per cautelarsi dall aumento dei tassi.
Sono uno scambio di flussi di cassa anno per anno con la banca rispetto ad un nozionale che si porta a scadenza.
Di solito si guarda il dato del debito al netto dei derivati proprio perché questi ultimi si estinguono naturalmente a scadenza.
Se alerion volesse chiudere i derivati oggi ovviamente dovrebbe affrontare un esborso significativo di cassa ma non mi pare sia questo lo scenario


capito (o almeno credo!!!) ... ti ringrazio :bow:
 

Users who are viewing this thread

Alto