Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Carige (1 Viewer)

Fabrib

Forumer storico
Buona visione ore 21.25 Italia Uno !
pol7.jpg
 

giornalaio69

Forumer storico
Per il bene di Carige l'augurio e che il "secondo" sia il senior Carige, non semplicemente tosato ma totalmente convertito assieme alle altre obbligazioni.
Dopo l'azzeramento dell'azionario e del BOND da 320 milioni sottoscritto dal FITD , le senior saranno convertite in azioni......penso che questo sia lo scenario piu' plausibile.....
 

frariva

A caccia di soddisfazioni
Dopo l'azzeramento del BOND da 320 milioni sottoscritto dal FITD , le senior saranno convertite in azioni......penso che questo sia lo scenario piu' plausibile.....
:accordo:
 

Rottweiler

Forumer storico
Un azionista si assume il rischio d'impresa e non è un creditore dell'azienda, ma è superfluo ricordarlo, no?
Cmq, andando a memoria (quindi se sbaglio correggetemi), l'unico senior finora tosato in Europa è stato un Bes (Novo Banco) in mano agli istituzionali...

Poteva essere anche in mano a non istituzionali, sono andati per ISIN.
Anche durante la crisi cipriota, anni fa, pizzicarono dei seniors.

Nel 2011 la banca danese Amagerbanken (la decima banca di quel paese) è fallita, ne sono stati recuperati i resti e gli obbligazionisti senior hanno subito un haircut pari a circa un quarto del nominale. E si era in epoca ante-BRRD..

Solo per aggiungere un tassello e per ricordare che, secondo logica, una qualche soluzione per il senior di Carige faranno sicuramente salti mortali per trovarla. Ma, anche, che le vie della Provvidenza, così come quelle della perdizione, sono infinite...
 

giornalaio69

Forumer storico
Nel 2011 la banca danese Amagerbanken (la decima banca di quel paese) è fallita, ne sono stati recuperati i resti e gli obbligazionisti senior hanno subito un haircut pari a circa un quarto del nominale. E si era in epoca ante-BRRD..

Solo per aggiungere un tassello e per ricordare che, secondo logica, una qualche soluzione per il senior di Carige faranno sicuramente salti mortali per trovarla. Ma, anche, che le vie della Provvidenza, così come quelle della perdizione, sono infinite...
Si'.... ma come hai giustamente sottolineato si era in epoca ante-BRRD..... poi concordo con tutto quanto hai detto.... per cui alla fine puo' venir fuori anche una soluzione inaspettata e anche cio' che ha detto FRARIVA potrebbe materializzarsi...... anche se per me la questione e' piu' politica che di numeri.....
 

NoWay

It's time to play the game
Dopo l'azzeramento dell'azionario e del BOND da 320 milioni sottoscritto dal FITD , le senior saranno convertite in azioni......penso che questo sia lo scenario piu' plausibile.....

Prima ancora di arrivare a ragionare delle senior, a rigor di logica, mi vengono due obiezioni:
- dubito che il Fitd si faccia azzerare
- dubito che Malacalza si faccia azzerare
 

giornalaio69

Forumer storico
Prima ancora di arrivare a ragionare delle senior, a rigor di logica, mi vengono due obiezioni:
- dubito che il Fitd si faccia azzerare
- dubito che Malacalza si faccia azzerare
SI' ..... pero' ti sei dimenticato della terza obiezione...... dubito che giornalaio non sia azzerato...... e credimi in questo momento e' il driver piu' capace di spostare le sorti di questa intricata vicenda.......
 

Users who are viewing this thread

Alto