Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Carige (1 Viewer)

Cat XL

Shizuka Minamoto
Dopo l'azzeramento dell'azionario e del BOND da 320 milioni sottoscritto dal FITD , le senior saranno convertite in azioni......penso che questo sia lo scenario piu' plausibile.....

Non ci sara' alcun azzeramento del bond sottoscritto del FITD ma una sua eventuale conversione in azione.

Saluti e buon Natale.
 

Prudens

Forumer attivo
non credo tanto a una conversione delle senior in azioni (poi si sa tutto può succedere con Carige). cercheranno di evitarla.
ipotizzo invece un blocco delle contrattazioni il 27.
se per avventura invece non le bloccassero, possiamo immaginare la 22 molto bassa e anche le 19 scendere di diverse figure IMHO
 

sassipaolo

Chesenso's way
ORA non si può escludere la risoluzione di Carige, il bail in.
Secondo le nuove regole europee, a pagare sarebbero gli azionisti, i detentori di bond ( sub e SENIOR) ed i correntisti sopra i 100 mila euro.

Secondo me è partito lo svuotamento dei conti ( basta 1 click) da parte dei clienti Carige che ancora non l'avevano fatto. Io lo farei.

Di questo passo, bastano pochi giorni perchè la mina esploda ( Venete style).

Malacalza sapeva benissimo cosa avrebbe causato la sua decisione .............
 
Ultima modifica:

Prudens

Forumer attivo
ORA non si può escludere la risoluzione di Carige, il bail in.
Secondo le nuove regole europee, a pagare sarebbero gli azionisti, i detentori di bond ( sub e SENIOR) ed i correntisti sopra i 100 mila euro.

Secondo me è partito lo svuotamento dei conti ( basta 1 click) da parte dei clienti Carige che ancora non l'avevano fatto. Io lo farei.

Di questo passo, bastano pochi giorni perchè la mina esploda ( Venete style).

Malacalza sapeva benissimo cosa avrebbe causato la sua decisione .............

se non ricordo male, è stata introdotta una norma qualche mese fa che impedisce in caso di grave crisi di ritirare i propri soldi da una banca in sofferenza.
e' vero o ricordo male? chissà se la inaugurano per Carige
 

frariva

A caccia di soddisfazioni
se non ricordo male, è stata introdotta una norma qualche mese fa che impedisce in caso di grave crisi di ritirare i propri soldi da una banca in sofferenza.
e' vero o ricordo male? chissà se la inaugurano per Carige

Di preciso non so cosa reciti la normativa/e ..
comunque sara particolarmente difficile ritirare grosse somme.
 

Prudens

Forumer attivo
Di preciso non so cosa reciti la normativa/e ..
comunque sara particolarmente difficile ritirare grosse somme.

ho controllato. era una proposta Bce del novembre 2017, ma credo non sia diventata operativa.
resta un normale articolo del TU bancario che prevede il blocco dei c/c per 5 giorni, prorogabili a 20 in caso di emergenza in caso di commissariamento.
 

steff

Forumer storico
Banca Carige, bocciato l'aumento di capitale, non ha per ora un piano B. Il presidente Pietro Modiano e l'amministratore delegato, Fabio Innocenzi, confermano che prima di tutto riferiranno alle Autorità gli esiti dell'assemblea del 22 dicembre. Almeno la prova dei mercati, con le festività natalizie, è rinviata a giovedì.
Il cda ha dovuto affrontare l'inaspettato stop al percorso di ristrutturazione, ritenuto credibile dalla Bce tanto da concedere un'estensione al 31 dicembre 2019 al termine per conseguire in modo sostenibile l'osservanza dei requisiti patrimoniali. Al termine della riunione il board "riafferma il proprio massimo impegno a tutelare gli interessi dei clienti, degli azionisti e di tutti gli stakeholder" ma in realtà lo strappo consumato in assemblea da Malacalza ha spaccato il consiglio: si sono infatti dimessi Lucrezia Reichlin, vice presidente di Banca Carige, presidente del Comitato nomine e governance, e membro dei comitati Rischi e Remunerazione e Raffaele Mincione.
 

angy2008

Forumer storico
se non ricordo male, è stata introdotta una norma qualche mese fa che impedisce in caso di grave crisi di ritirare i propri soldi da una banca in sofferenza.
e' vero o ricordo male? chissà se la inaugurano per Carige
dubito che inaugurino perchè scatenerebbe una epidemia su tutte le banche ... ma mai dire mai
 

Users who are viewing this thread

Alto