Obbligazioni BARCLAY (1 Viewer)

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Barclays 7.5%

Ciao,
perchè dici che è peggiore della ABN?
A parte che Barclays sta ad ABN
come
IntesaSanPaolo sta al Banco Popolare in quanto a solidità,
3 anni al 7.5% è così male?
Seconda domanda tecnica: ho capito bene che questa si aggiorna all'euribor ogni 12 mesi, mentre la ABN ogni 3 (quindi peggio, potendo l'Euribor salire solo)?
Grazie per un chiarimento e buon weekend.


Se rimane a sostenere il titolo ben venga, ma questa emissione è una delle peggiori, molto peggio della ABN 8-Eur3m.
Oggi sono rimasto dentro, spero lunedì di non pentirmene ;)
 

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
Ciao,
perchè dici che è peggiore della ABN?
A parte che Barclays sta ad ABN
come
IntesaSanPaolo sta al Banco Popolare in quanto a solidità,
3 anni al 7.5% è così male?
Seconda domanda tecnica: ho capito bene che questa si aggiorna all'euribor ogni 12 mesi, mentre la ABN ogni 3 (quindi peggio, potendo l'Euribor salire solo)?
Grazie per un chiarimento e buon weekend.

Un solo motivo, ma grosso come una casa.
Scade nel 2025, mentre la ABN scade nel 2020
 

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
Fondamentalmente questo... e mezzo punto in meno di cedola all'anno, 8% vs 7,5% ;)

Qui devo darti torto.
Se sulla carta hai ragione le previsioni macroeconomiche invece smentiscono la cosa. Ed io sinceramente preferiisco crearmi i rendimenti su qualcosa di tangibile piuttosto che su numeri (sono un detrattore del fair value)

Mettiamo a confronto le due reverse ipotizzando scadenza 2020.
Per ipotesi poniamo 7,5 - euribor3 mesi sempre maggiore di zero

Negli ultimi sette anni di vita la ABN avrà una cedola annuale maggiore di 0,5 ergo 350 punti.
I primi 3 anni la Barc ha un rendimento certo del 22,5 triennale non composto, la ABN segue la formula 8 - eur3

Quindi se nei primi 3 anni la somma delle 3 cedole della ABN fosse inferiore a 22,5-3,5 avremmo che (sempre ragionando per assurdo in quanto la Barc scade nel 2025) non solo la Barc rende di più, ma anche con una duration inferiore.

Ora, i problemi dell'Eurozona potrebbero cambiare le carte in tavola.
MA le mie previsioni (ovviamente scopiazzate di qua e di la da fonti autorevoli) sullo sviluppo cedolare della ABN erano

1 anno: 6,9
2 anno: 6,0
3 anno: 5,8

somma 18,7 che è inferiore a 22,5 - 3,5 = 19

Non è detto che ciò si avveri, ma davvero non riesco a vivere la finanza come un mero insieme di numeri, oltretutto bastasse usare "una calcolatrice scientifica" per investire proficuamente saremmo tutti miliardari....
 

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
e adesso tutti a scommettere a che prezzo sarà il MM Lunedì

A me dispiace sia salita cosi repentinamente...
Avendo investito tutta la mia liquidità avrei preferito un collocamento tranquillo cosi da prendermi un po di giorni di rateo e poi scaricare attorno a 101 101,5
Invece cosi mi tocca scaricare già lunedi o al massimo martedi...
 

Lolio

Nuovo forumer
Ma perché non ti fidi proprio a tenerla un po', in fondo tre anni a tasso fisso non dovrebbero far prevedere una discesa nel brevissimo periodo. Per me dovrebbe "tirare" per un po', io avrei voglia di tenerla almeno due-tre mesi.
 

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
Ma perché non ti fidi proprio a tenerla un po', in fondo tre anni a tasso fisso non dovrebbero far prevedere una discesa nel brevissimo periodo. Per me dovrebbe "tirare" per un po', io avrei voglia di tenerla almeno due-tre mesi.

Rende lo 0,0205 al giorno.
Mettiamo che una volta toccato il massimo (che ovviamente non so identificare) dovuto all'euforia ritracci di uno 0,5 (ottimistico) sono 24 giorni in protafoglio.
Boh boh devo valutare bene
 

Topgun1976

Guest
Mi pare che ultimamente siete un pò troppo economisti calcolatori che investitori...7,5% x 3 anni sono ottimi...Dopo 2 annetti uscite e salutate la compagnia...

Non vi và bene Nulla...Se è fisso è troppo poco,se è tv l 'eur è basso,se vi fanno un rf dite che l 'eur salirà.............

Vi meritereste un 3% fisso e via....
 

Users who are viewing this thread

Alto