Obbligazioni BARCLAY (2 lettori)

The Beast

Rating? No grazie!
Certo che guardando EURIBOR a 6 mesi mi viene da piangere.................. ma tu confermi AUGH??
Lo farei solo per trading breve.................

caveat emptor

ovvio che x gain nel breve occorre entrare massicci per sfruttare tutti i ticks! Eur6m+0.60SPREAD e dopo il primo anno di grassa cedola cmq
 

The Beast

Rating? No grazie!
Massiccio è una parola grossa...................... faccio quello che posso!!!;)


beh certo, considera che un buon risultato lo considero anche 100.7-100.8 entro breve ( quindi per minimizzare le commissioni io di solito entro con min 20k ). E'cmq anche un buon parcheggio, se vuoi aspettare che il MM si levi definitivamente e vedere come si comporta lasciato al mercato
 

reno

Guest
beh certo, considera che un buon risultato lo considero anche 100.7-100.8 entro breve. E'cmq anche un buon parcheggio, se vuoi aspettare che il MM si levi definitivamente e vedere come si comporta lasciato al mercato

Entrato con 10 K a 99,86 ma ha toccato 99,8 - ora pazientemente l'attendo ai livelli che hai indicato.
 

The Beast

Rating? No grazie!
Segnalo inoltre l'ottima risalita ( e repentina ) del MM sulla ABN NL0009289321, la TF poi TV floorato attualmente a 100.74.
Nelle settimane scorse era ridisceso intorno a 100.5
 

belindo

Guest
Segnalo inoltre l'ottima risalita ( e repentina ) del MM sulla ABN NL0009289321, la TF poi TV floorato attualmente a 100.74.
Nelle settimane scorse era ridisceso intorno a 100.5

Sono entrato a 100 dopo i miei calcoli cervellotici e devo dire che effettivamente non è male, 10k è il più massiccio che potevo!
Comunque è molto simile alla ABN SICUREZZA:
-1 anno 6.5% ABN e 7 BR
- dal seconod anno EURIB3M+0.3 ABN e EURIBOR6M+0.6 molto meglio la BR che però potrebbe pagare i primi anni senza floor del 3.5%.
Durata praticamente uguale.
quale la migliore???
 

The Beast

Rating? No grazie!
Sono entrato a 100 dopo i miei calcoli cervellotici e devo dire che effettivamente non è male, 10k è il più massiccio che potevo!
Comunque è molto simile alla ABN SICUREZZA:
-1 anno 6.5% ABN e 7 BR
- dal seconod anno EURIB3M+0.3 ABN e EURIBOR6M+0.6 molto meglio la BR che però potrebbe pagare i primi anni senza floor del 3.5%.
Durata praticamente uguale.
quale la migliore???


allora, io ho ANCHE la Sicurezza ( e l'ho fatta comprare anche ai miei ); me ne sono rimasti però solo 7k da cassetto ( ottima IMHO come struttura, meglio che la Barc anche se però l'emittente lo ritengo + ballerino ) dai 25k che ne avevo iniziali dal collocamento. Di solito quando il titolo mi intriga ne tengo un "tocchetto" in ptf...
A me piacciono entrambi però forse il bonus del floor mi tende a far preferire la ABN ( sempre e solo come tipologia di titolo nè ).


PS: mi raccomando, io non voglio davvero spingere nessuno all'acquisto e RIPETO le mie considerazioni sono sempre "de panza", i calcoli dei fair price, calcoli delle prox cedole sulla base di futures di Euribor NON NE FACCIO! Sono PIGRO!!! :D
 

belindo

Guest
allora, io ho ANCHE la Sicurezza ( e l'ho fatta comprare anche ai miei ); me ne sono rimasti però solo 7k da cassetto ( ottima IMHO come struttura, meglio che la Barc anche se però l'emittente lo ritengo + ballerino ) dai 25k che ne avevo iniziali dal collocamento. Di solito quando il titolo mi intriga ne tengo un "tocchetto" in ptf...
A me piacciono entrambi però forse il bonus del floor mi tende a far preferire la ABN ( sempre e solo come tipologia di titolo nè ).


PS: mi raccomando, io non voglio davvero spingere nessuno all'acquisto e RIPETO le mie considerazioni sono sempre "de panza", i calcoli dei fair price, calcoli delle prox cedole sulla base di futures di Euribor NON NE FACCIO! Sono PIGRO!!! :D

Anche io ho la sicurezza!
Non preocuparti che se l'ho scelta è perchè ho fatto i miei conti, non compro se non sono convinto!
:)
 

Users who are viewing this thread

Alto