Obbligazioni BARCLAY (2 lettori)

samantaao

Forumer storico
(Lo riporto anche qui)

Sono incerto per domattina... non ho fatto conti (per questo ci vorrebbe Yunus!;)), ma ho l'impressione che 2% in più della nuova emissione venga abbondantemente rimangiato dal fatto che viene sottratto l'euribor 6 mesi (che viaggia al momento di uno 0.3% sopra al 3 mesi) e doppio. Che ne pensate?:mmmm:

bravo, è quello il problema nel problema
ma molti se ne fregano del futuro, quindi mai dire mai, se invece domani si svegliano tutti con la mia stessa mentalità non sale oltre 100,2 e grosso spread bid-ask come tutte le buone scommesse...
 

Alobar

So di non sapere...
Dal 30/03 c'è anche questa:

The Royal Bank of Scotland PLC - mercato EXTRAMOT:
taglio minimo euro 50.000, cedola annuale, 5,50% fisso, durata 10 anni (scadenza 23/03/2020), codice ISIN XS0496481200.
Questa invece, già quotata altrove e valutata intorno a 99 (OnVista: Anleihenanalyse - ROYAL BANK OF SCOTLAND PLC EO-MEDIUM-TERM NOTES 2010(20) - Snapshot), se si possono investire 50k, potrebbe essere un buon investimento (sempre a breve). La sua gemella già quotata sui nostri mercati RBS 30.09.2019 5.375% XS0454984765 viaggia infatti poco sopra 99 (con le oscillazioni che in molti conosciamo, tra 96 e 102). E' vero che questa nuova scade qualche mese dopo, ma la differenza di 0.125% su 9 anni dovrebbe provocare una differenza di quotazione di almeno 1% in più per la 2020, che al momento non c'è, anzi, quella che rende meno quota un po' di più...

P.S.: Certo, bisogna vedere a quanto ce la offrono domani i MM dell'extraMOT, che non regalano mai niente, anzi!
 

The Beast

Rating? No grazie!
(Lo riporto anche qui)

Sono incerto per domattina... non ho fatto conti (per questo ci vorrebbe Yunus!;)), ma ho l'impressione che 2% in più della nuova emissione venga abbondantemente rimangiato dal fatto che viene sottratto l'euribor 6 mesi (che viaggia al momento di uno 0.3% sopra al 3 mesi) e doppio. Che ne pensate?:mmmm:


Sicuramente 10% - 2xEur6m è più penalizzante di 8% - Eur3m ( l'altra Reverse ABN da poco collocata ) ma non credo che per questo non verrà ben comprata stamattina... :cool:
 

The Beast

Rating? No grazie!
volumi: 31.936.000


affrettatevi altrimenti finiscono i vagoncini!!
MI RACCOMANDO NON CASSETTATE STO TITOLO DIMENTICANDOLO Li'!!!
monitorate cotidie!!!
caveat emptor

PS: i risultati raggiunti dalla "panza" con la Grecia sono MOLTO più scarsi... :(
 

Users who are viewing this thread

Alto