Obbligazioni BARCLAY

Molto rischioso, maneggiare con cura.

concordo... c'è un bell'intervento sul fol di un utente che spiegava come il bond avesse una forte reattività al rialzo dei tassi ...secondo lui doppia rispetto ad altri bond TF.
Ma AL MOMENTO sta andando molto forte...probabile che si assesti anche più su per la durata del collocamento ...aiutato con una spintarella anche dai MM...

concordo... c'è un bell'intervento sul fol di un utente che spiegava come il bond avesse una forte reattività al rialzo dei tassi ...secondo lui doppia rispetto ad altri bond TF.
Ma AL MOMENTO sta andando molto forte...probabile che si assesti anche più su per la durata del collocamento ...aiutato con una spintarella anche dai MM...
Che la reattività sia doppia è pacifico, visto che per ogni pb di rialzo dell'Euribor si perde un pb di cedola, che col TF invece resta costante ;)
Spinta dal parco bovi che piangerà lacrime amare tra un paio d'anni, ma potrebbe puntare pure a 102 a fine collocamento...

ROYAL 5,50% Inflazione, cedole annuali, le prime tre cedole fisse lorde pari al 5,50%, dal quarto al decimo anno​
1,60% + inflazione europea, durata 10 anni (scadenza 11.01.2020), codice ISIN NL0009289339.
Salve ragazzi a me sembra interessante questa
cosa ne pensate
che rischi ci sono, emittente, liquidità ecc.
grazie

Anche questa non sembra male quale sarà da preferire delle 2

ROYAL Sicurezza, cedole trimestrali, 6,50% fissa lorda il primo anno, dal secondo al decimo anno Euribor 3 mesi +​
0,30% con un minimo garantito del 3,50%, durata 10 anni (scadenza 11.01.2020), codice ISIN NL0009289321;

PORCAPUPAZZA!
:(

maledetta finekkio e UCG!
mi sono consolato con le TF+Eur floorate
NL0009289321

ma il main target erano LORO! Le degne eredi della Paperinomobile ( ISIN-313 ), altro che Greciofeca! ( anche lei ISIN -313 )

SIGHSOBPORCPUTT!

ROYAL 5,50% Inflazione, cedole annuali, le prime tre cedole fisse lorde pari al 5,50%, dal quarto al decimo anno​
1,60% + inflazione europea, durata 10 anni (scadenza 11.01.2020), codice ISIN NL0009289339.
Salve ragazzi a me sembra interessante questa
cosa ne pensate
che rischi ci sono, emittente, liquidità ecc.
grazie

Anche questa non sembra male quale sarà da preferire delle 2

ROYAL Sicurezza, cedole trimestrali, 6,50% fissa lorda il primo anno, dal secondo al decimo anno Euribor 3 mesi +​
0,30% con un minimo garantito del 3,50%, durata 10 anni (scadenza 11.01.2020), codice ISIN NL0009289321;

A me sembra che la percezione del rischio si sia abbassata in maniera spaventosa negli ultimi mesi, alla faccia di quanto si diceva subito dopo il fallimento di lehman.

Ad esempio, queste due obbligazioni sono di uno degli emittenti più disastrati di tutto il globo (anche se forse oggi il rischio potrebbe essere assimilato allo stato inglese). Inoltre sono decennali che, se le cose vanno male e si prendono solo le cedole minime, potrebbero rendere qualche frazione di percentuale poco più del bund tedesco!

Eppure vanno a ruba!:-?

Ho fatto i conti a mente e forse mi potrei sbagliare...

Questa invece è una reverse floater intessante ma da trattare con attenzione: cedola trimestrale ( se ho letto bene dal prospetto ) 8% meno Euribor 3 mesi, durata 10 anni (scadenza 11.01.2020), codice ISIN NL0009289313

Grazie della segnalazione, prese a 100 alle 9.01, pronto a scaricarle quanto prima!:D

A me sembra che la percezione del rischio si sia abbassata in maniera spaventosa negli ultimi mesi, alla faccia di quanto si diceva subito dopo il fallimento di lehman.

Ad esempio, queste due obbligazioni sono di uno degli emittenti più disastrati di tutto il globo (anche se forse oggi il rischio potrebbe essere assimilato allo stato inglese). Inoltre sono decennali che, se le cose vanno male e si prendono solo le cedole minime, potrebbero rendere qualche frazione di percentuale poco più del bund tedesco!

Eppure vanno a ruba!:-?

Ho fatto i conti a mente e forse mi potrei sbagliare...

Quoto ed aggiungerei anche qualche altra emittente che lancia bond a raffica.

Users who are viewing this thread

Back
Alto