Obbligazioni BARCLAY (1 Viewer)

belindo

Guest
Attenzione... 9%- 2* Eur12m, che è peggiorativo rispetto al solito 6m ;)

MA è proprio questo che non mi convince!
Se fosse stato il solito 6M allora avrei pensato:
"solita ciofeca da mordi e fuggi"
ma con quel 12M ho paura di essere morso!!!
TU cosa ne pensi ? entrata e poi solita fuga??
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Ciao Spx, per mia natura, quantomeno opinabile, prima agisco e poi penso! Non darei questo consiglio neanche al mio peggior nemico ma nel mio caso non ho mai avuto problemi. Io di attendere non ci penso proprio! Tenere i soldi fermi sul cc mi mette un ansia assurda, quindi domani ingresso all in a 100! Ribadisco che questi sono strumenti estremamente pericolosi e da maneggiare con estrema cautela!

No,no ...non dicevo che tu volevi attendere... quello è come la pensa Beast e come la penso anch'io... specialmente stavolta perchè aumenta il pericolo.

Intendevo, correggimi se mi sbaglio, che se ho ben interpretato i tuoi post anche tu sostieni ("le chiacchiere stanno a zero") che aldilà dei mille post "fa schifo... no, arriverà a 103...ha un fair price di 80, ecc." il mercato ha fatto il suo corso, premiando di fatto chi ha fatto speculazione breve.

Pienamente d'accordo sulla pericolosità. A mio avviso sono strumenti fatti e pensati per incastrare, ecco perchè credo che o si prendono durante lo spunto speculativo iniziale, SE LO FANNO (finora però tutte...), o si lasciano stare.
Questa poi (-Eur12*2) è veramente pericolosa come giustamente ricorda Yunus80
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
MA è proprio questo che non mi convince!
Se fosse stato il solito 6M allora avrei pensato:
"solita ciofeca da mordi e fuggi"
ma con quel 12M ho paura di essere morso!!!
TU cosa ne pensi ? entrata e poi solita fuga??
A parte che non è detto che Fineco la censisca, alle solite :rolleyes:
Per il resto vedrò domattina alle 8:59, principalmente in funzione dei volumi...

Comunque, mi viene da pensare che il giochino sia molto vicino a rompersi. Non so quanta carta RBS e Barx vogliano ancora piazzare, ma ho l'impressione che quando avranno finito i collocamenti il mercato farà pochi prigionieri...
 

The Beast

Rating? No grazie!
più che altro si fa sempre più difficile la "exit strategy": si è sempre più sensibili e nervosi di fronte alla news di una nuova, analoga uscita del ciofecone di turno, quindi come è accaduto di recente sia alla 10% che attualmente alla 10e5, il corso dei titoli al primissimo rumor su un forum di un nuovo collocamento il titolo crolla ( anzi, I titoli ) perdendo anche un punto secco in poche ore.
La 10e5 da 102 è crollata quasi a 100, quindi sempre più in campana, ACCONTENTARSI la parola d'ordine.
Questa davvero a tenerla in ptf è una bomba a orologeria.
 

ilfolignate

Forumer storico
No,no ...non dicevo che tu volevi attendere... quello è come la pensa Beast e come la penso anch'io... specialmente stavolta perchè aumenta il pericolo.

Intendevo, correggimi se mi sbaglio, che se ho ben interpretato i tuoi post anche tu sostieni ("le chiacchiere stanno a zero") che aldilà dei mille post "fa schifo... no, arriverà a 103...ha un fair price di 80, ecc." il mercato ha fatto il suo corso, premiando di fatto chi ha fatto speculazione breve.

Pienamente d'accordo sulla pericolosità. A mio avviso sono strumenti fatti e pensati per incastrare, ecco perchè credo che o si prendono durante lo spunto speculativo iniziale, SE LO FANNO (finora però tutte...), o si lasciano stare.
Questa poi (-Eur12*2) è veramente pericolosa come giustamente ricorda Yunus80

Ciao Spx, scusami se non ti ho risposto subito ma oggi non sono stato davanti al pc. Oramai dovreste conoscermi su come esprimo i miei giudizi su questi strumenti, detto barbaramente sono da "una botta e via" senza colpo ferire :lol:
Piuttosto io mi preoccuperei di non poterla prendere domani visto che il conto di IW è in rosso incastro da paura e UNICREDIT solitamente non è mai "sveglia" ed immediata nel censire le nuove emissioni.....chissà come mai :-o:rolleyes:
 

vais

Forumer storico
Voglio fare una considerazione sulla Barclays 10,5% 15Y ; a mio parere sembra una opportunità a questi prezzi intorno a 100,2 ..3 ...; la tale obbligazione dà lo 0,77 mensile , pari al 9.24 netto; entro luglio 2011 si sarebbe in perdita se sotto i 93 ca.. :-ocon la possibilità di altri 12 mesi per colmare eventuali perdite:rolleyes::rolleyes: senpre al 9,24% netto .
Chiaro che sono obbligazioni strutturate e vanno sapute maneggiare , ma si spera che chi si cimenta con tali strumenti debba sapere quando è l'ora di passare la mano:sad::sad:.
 

nexvox

Forumer attivo
Voglio fare una considerazione sulla Barclays 10,5% 15Y ; a mio parere sembra una opportunità a questi prezzi intorno a 100,2 ..3 ...; la tale obbligazione dà lo 0,77 mensile , pari al 9.24 netto; entro luglio 2011 si sarebbe in perdita se sotto i 93 ca.. :-ocon la possibilità di altri 12 mesi per colmare eventuali perdite:rolleyes::rolleyes: senpre al 9,24% netto .
Chiaro che sono obbligazioni strutturate e vanno sapute maneggiare , ma si spera che chi si cimenta con tali strumenti debba sapere quando è l'ora di passare la mano:sad::sad:.

vale lo stesso discorso per la rbs 12% top inverse di domani...
 

belindo

Guest
Entrato sulla nuova ciofeca 12% con 124k!!!!

Io ho deciso di mettermi sulla BAR105 a meno di 100.30 se me li prendono vado lì, se invece non mi pigliano allora se i volumi delle nuova saranno alti e se nel pomeriggio non ci sanno stati segnali di PERICOLO allora entro nelel nuova, ma per adesso non ho fiducia.
 

Users who are viewing this thread

Alto