Obbligazioni BARCLAY (2 lettori)

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Il problema è che nell'ultimo periodo sono saliti parecchio sia i CDS dell'emittente sia i tassi IRS, per cui le quotazioni di molti titoli RBS sono collassate...
La Eur+2% si salva per due motivi:
- Essendo TV, non risente dei rialzi dell'IRS/Euribor, anzi magari qualcuno può essere tentato dal comprare
- Essendo breve (2014, mentre quasi tutte le altre hanno scadenza 10-15 anni) patisce molto meno sul fronte CDS.
La 5,5% inflation se non sbaglio è una 2019 o giù di lì, per di più con una componente tasso fisso... :(
 

samantaao

Forumer storico
Il problema è che nell'ultimo periodo sono saliti parecchio sia i CDS dell'emittente sia i tassi IRS, per cui le quotazioni di molti titoli RBS sono collassate...
La Eur+2% si salva per due motivi:
- Essendo TV, non risente dei rialzi dell'IRS/Euribor, anzi magari qualcuno può essere tentato dal comprare
- Essendo breve (2014, mentre quasi tutte le altre hanno scadenza 10-15 anni) patisce molto meno sul fronte CDS.
La 5,5% inflation se non sbaglio è una 2019 o giù di lì, per di più con una componente tasso fisso... :(

giusto Yunus
è una 2020 quindi patisce anche il confronto con l'IRS-10 che è salito parecchio e quindi ha fatto la fine di tante a tf, tds compresi
io mantengo perchè lo vedo in prospettiva e la mia non era assolutamente un'entrata da trading, è chiaro che avrei preferito uscire 2 mesi fa e rientrare ora...
c'è da dire però che nel frattempo ho incassato la cedola, quindi il cassettista non piange e si va a fare una bella passeggiata sotto la neve;)
a dopo
 

Zebro

Valar dohaeris
Mettiamola così, ovviamente quanto segue è da considerarsi come JMHO:

...

Ovviamente valgono tutte le considerazioni e le cautele solite: in particolare, se un titolo del genere ci lascia relativamente tranquilli sul fronte tassi (personalmente, ritengo molto probabile l'esercizio dell'opzione tra un anno, anche se il futuro è sempre incerto), lo stesso non si può dire dell'emittente, discretamente esposto sul fronte irlandese.

.....

Nella tua personale opinione, questo rischio come può essere valutato in considerazione di una probabilità di insolvenza?

Scala rischio:

Assai Remoto – Remoto – Lontano – Possibile – Tutto sommato probabile – Molto probabile

Grazie dei tuoi sempre preziosi commenti :)
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Posto che tutto è possibile, dal 2008 in poi...
A parer mio sta tra remoto e lontano.
Ma questo vale se porti a scadenza... se ti tocca vendere prima, e il mercato decide che in quel momento l'emittente è traballante, se ne frega pure della (ipotetica) solidità dell'emittente.
Personalmente, l'emissione non mi piace manco un po' (preferisco di gran lunga un BTP€i), ovviamente però ognuno deve fare le proprie scelte.
 

Zebro

Valar dohaeris
Posto che tutto è possibile, dal 2008 in poi...
A parer mio sta tra remoto e lontano.
Ma questo vale se porti a scadenza... se ti tocca vendere prima, e il mercato decide che in quel momento l'emittente è traballante, se ne frega pure della (ipotetica) solidità dell'emittente.
Personalmente, l'emissione non mi piace manco un po' (preferisco di gran lunga un BTP€i), ovviamente però ognuno deve fare le proprie scelte.

Grazie Yunus, chiarissimo. :)
 

missjkill

Nuovo forumer
obbligazioni barclays 07/11 stp 9229780

Buonasera, ho un problema, queste obbligazione dovevano scadere al 29/12/2011 liquidazione anticipata al 29/09/2011 ma la cedola e' sparita...domani sento la banca ..c'e' qualcuno che sa cos'e' successo non vorrei aver perso tutta la cedola... grazie
 

camillob

Forumer attivo
obligazioni barclays

come mai in questo momento continuano a scendere le obligazioni barclays? parlo isin it0006710880 it0006706326 it0006712951 è una cosa normale o sono destinate a cadere ancora molto ? non è prossimo un rimbalzo ? Codice IsinIT0006710880Codice IsinIT0006710880Codice IsinIT0006710880
 

vais

Forumer storico
Salve, oggi gran spolvero sulle barclays. la IT0006712142 2025 7,5% con un MM in acq. a 99 e lettera a 107????????
 

Users who are viewing this thread

Alto