Obbligazioni BARCLAY (2 lettori)

vais

Forumer storico
Le Rbs, Barclays , specialmente le reverse hanno fatto un discreto ritraccio , ache il tasso fisso, ma con minore evidenza , qualche scritto di esperti parla di aumento tassi,l'eurbor dà i primi segni,irs anche, ma ancora da divenire, penso anche ad una buona speculazione. GRADITI pareri, ciao
 

fabriziof

Forumer storico
parlo per rbs 12%,quando il mm si è abbassato c'è stata forte domanda in acquisto,senza il mm starebbe tranquillamente sopra i 100,purtroppo siamo nelle sue mani
 

samantaao

Forumer storico
io continuo a preferire questa:
ROYAL 5,50% Inflazione, cedole annuali, le prime tre cedole fisse lorde pari al 5,50%,
dal quarto al decimo anno 1,60% + inflazione europea, durata 10 anni
(scadenza 11.01.2020), codice ISIN NL0009289339.

che oltre tutto si compra sotto la pari
lo spread +1.60 mi piace mooooolto di più di un floor a 2.5

Lo storto ha colpito un po' tutte le rbs e la cosa mi puzza e non poco
Se non temessi brutte notizie sarei andato più pesante
Nel dubbio sono uscito dalla euribor + 2% a 101 ed ho incrementato questa a 97. Ridotta quindi l'esposizione a pari nominale e con indicizzazione che mi piace soprattutto il fisso adesso e l'inflazione tra qualche anno
 

IceCube

Nuovo forumer
Lo storto ha colpito un po' tutte le rbs e la cosa mi puzza e non poco
Se non temessi brutte notizie sarei andato più pesante
Nel dubbio sono uscito dalla euribor + 2% a 101 ed ho incrementato questa a 97. Ridotta quindi l'esposizione a pari nominale e con indicizzazione che mi piace soprattutto il fisso adesso e l'inflazione tra qualche anno

A questi prezzi piace anche a me, ma il problema di questa emissione e' il ritardo con cui si adegua all'inflazione, praticamente 2 anni ! :eek:

(..oltre al fatto che gli indici di inflazione, lo sappiamo, sono tenuti bassi in modo un po'... artificioso)
 

samantaao

Forumer storico
A questi prezzi piace anche a me, ma il problema di questa emissione e' il ritardo con cui si adegua all'inflazione, praticamente 2 anni ! :eek:

(..oltre al fatto che gli indici di inflazione, lo sappiamo, sono tenuti bassi in modo un po'... artificioso)

+1,6% mi accontenta e poi penso che per qualche anno l'euribor starà sotto l'inflazione
IMHO
 

Grisù

Forumer attivo
Avendo in portafoglio un paio di reverse ho osservato un comportamento abbastanza lineare del MM al variare dei tassi. Ad esempio la 8% ha subito un calo % inferiore rispetto alla 12% per la struttura degli interessi dell'obbligazione (swap vs eur).

A parer mio c'è un sentiment da iperinflazione poco giustificato dai dati macro dei paesi occidentali, il rischio emittente mi pare invariato e comunque inciderebbe su tutte le emissioni in percentuali eguali se esso fosse il parametro in discussione. In ogni caso un lieve aumento dell'euribor è prevedibile e potrà incidere soprattutto sul valore della 12% nel medio periodo a mio avviso. Credo che in ogni caso nessun investitore sensato si aspettasse il 7-8% per dieci anni da questa obligazione.
 

vegar

Forumer storico
Lo storto ha colpito un po' tutte le rbs e la cosa mi puzza e non poco
Se non temessi brutte notizie sarei andato più pesante
Nel dubbio sono uscito dalla euribor + 2% a 101 ed ho incrementato questa a 97. Ridotta quindi l'esposizione a pari nominale e con indicizzazione che mi piace soprattutto il fisso adesso e l'inflazione tra qualche anno

Anche io sto puntando ad entrare in questa...ma attualmente RBS com'è messa?
 

vais

Forumer storico
Per gli incastrati delle Reverse Rbs, Barclays specialmodo la 12% e la 10,5%; facciamo un pò di aggiornamento e qualche consiglio operativo.
 

Users who are viewing this thread

Alto