Titoli di Stato paesi-emergenti Obbligazioni Brasile e Petrobras (3 lettori)

zoro-aster

Forumer storico
Petrobras analysis of contracts could lead to impairments, losses | Reuters


http://www.ft.com/intl/cms/s/0/391623f2-ceea-11e4-893d-00144feab7de.html#axzz3UxWlIPaf




Nessuno monitora Petrobras ?
C'è aria di dg ulteriore...

Dire "aspetto l'uscita dei conti, poi valuto se entrare" è tanto saggio quanto ...

Qualcuno è entrato in questi giorni ?
stò seguendo alcuni bonds di Petrobras che ho in ptf. la situazione è nel limbo....... secondo me il problema attuale non è tanto Petrobras che ha le sue rogne temporali ma il Brasile in genere che è tutto a sconto... quindi io entro piano piano occhi aperti però non me ne vado e speriamo bene:D:D:D:D
 

070162

Bond..... solo BOND

CEDOLONE

Forumer storico
Petrobras analysis of contracts could lead to impairments, losses | Reuters


http://www.ft.com/intl/cms/s/0/391623f2-ceea-11e4-893d-00144feab7de.html#axzz3UxWlIPaf




Nessuno monitora Petrobras ?
C'è aria di dg ulteriore...

Dire "aspetto l'uscita dei conti, poi valuto se entrare" è tanto saggio quanto ...

Qualcuno è entrato in questi giorni ?

Presente :up:
Rimane sempre la piu' grande realta' SudAmericana...
Un po' come Gazprom in Russia ....
Tra alti e bassi si puo' cassettare sulle sofferenze di prezzo ...
 

drbs315

Forumer storico
Petrobras analysis of contracts could lead to impairments, losses | Reuters


http://www.ft.com/intl/cms/s/0/391623f2-ceea-11e4-893d-00144feab7de.html#axzz3UxWlIPaf




Nessuno monitora Petrobras ?
C'è aria di dg ulteriore...

Dire "aspetto l'uscita dei conti, poi valuto se entrare" è tanto saggio quanto ...

Qualcuno è entrato in questi giorni ?

Sì, io sono entrato in questa settimana con cifre minime (puntata la 21 sul Etlx, pronto a switchare in caso di necessità).
Molto ha scontato ma un bel pò ha ancora da scontare. Si potrà probabilmente prendere un bel pò più in basso - l'umore sui carioca in generale non è buono né lo sarà a breve e questo emittente è impantanato oltre misura.
Dopo di che: sopra l'8 lordo in usd a 6 anni (anche a 4 a dire il vero) di gruppo di stato di quel settore per me valeva la pena fare un'entrata. Se scende al momento penso di scalettare.
Pronto ovviamente a cambiare idea.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Sì, io sono entrato in questa settimana con cifre minime (puntata la 21 sul Etlx, pronto a switchare in caso di necessità).
Molto ha scontato ma un bel pò ha ancora da scontare. Si potrà probabilmente prendere un bel pò più in basso - l'umore sui carioca in generale non è buono né lo sarà a breve e questo emittente è impantanato oltre misura.
Dopo di che: sopra l'8 lordo in usd a 6 anni (anche a 4 a dire il vero) di gruppo di stato di quel settore per me valeva la pena fare un'entrata. Se scende al momento penso di scalettare.
Pronto ovviamente a cambiare idea.

In questo momento prenderei un rischio alla volta (sul $ sono già esposto da tempo, e non intendo andare oltre e non posso diminuire), quindi punto alla 2018 e alla 2025 in Euro.
OTC le vedo sempre molto liquide e con spreads minimi.

La forza di Petrobras è notoria (certo i tempi in cui aveva sorpassato Microsoft in capitalizzazione sono passati), per una società così il calo del petrolio è sopportabilissimo; penso anche che lo scandalo "politico" non possa abbatterla (anche un miliardo in tangenti è diluibile; metterei la mano sul fuoco , ad esempio, che Gazprom, Petronas, Eni, non siano esenti da "regalini" all'apparato politico) .

Il problema fondamentale è se la politica abbia portato ad una malagestione autofagocitatrice.
 
Ultima modifica:

drbs315

Forumer storico
In questo momento prenderei un rischio alla volta (sul $ sono già esposto da tempo, e non intendo andare oltre e non posso diminuire), quindi punto alla 2018 e alla 2025 in Euro.
OTC le vedo sempre molto liquide e con spreads minimi.

La forza di Petrobras è notoria (certo i tempi in cui aveva sorpassato Microsoft in capitalizzazione sono passati), per una società così il calo del petrolio è sopportabilissimo; penso anche che lo scandalo "politico" non possa abbatterla (anche un miliardo in tangenti è diluibile; metterei la mano sul fuoco , ad esempio, che Gazprom, Petronas, Eni, non siano esenti da "regalini" all'apparato politico) .

Il problema fondamentale è se la politica abbia portato ad una malagestione autofagocitatrice.

In euro non ho nemmeno guardato perchè non ho tantissima liquidità mentre in usd avevo già qcs da investire, ma potrei sempre liberarmi di un quantitativo di zc accumulati su Mot Etlx in caso di necessità..
Dò un'occhiata, grazie dell'indicazione, anche per pigrizia sono rimasto sulle usd dei nostri mercatini..
 

Users who are viewing this thread

Alto