Titoli di Stato paesi-emergenti Obbligazioni Brasile e Petrobras

O novo rebaixamento do Brasil pela agência de classificação de risco Standard & Poor’s nesta quarta-feira surpreendeu o Palácio do Planalto por ter acontecido pouco depois da perda do grau de investimento pela agência, em setembro de 2015, e pela demonstração de desconfiança na capacidade do governo em manter o ajuste fiscal, disseram à Reuters duas fontes palacianas.

Novo rebaixamento do Brasil surpreende Planalto, dizem fontes | Negócios | Reuters

O dólar fechou em queda de quase 2 por cento e voltou abaixo de 4 reais nesta quarta-feira, refletindo o maior otimismo global diante do salto nos preços do petróleo em meio a expectativas de acordo para congelar a produção global da commodity.
O dólar recuou 1,88 por cento, a 3,9940 reais na venda, maior queda de fechamento desde 28 de dezembro, quando caiu 2,10 por cento.

Dólar cai quase 2% e volta abaixo de R$4 com petróleo e otimismo global | Negócios | Reuters

As notícias corporativas e a cena política também estiveram no radar nesta sessão, marcada ainda pelo vencimento de opções sobre o Ibovespa e o índice futuro.
De acordo com dados preliminares, o Ibovespa subiu 1,82 por cento, a 41.693 pontos. Na máxima, pouco antes do anúncio da S&P, o índice de referência do mercado acionário brasileiro chegou a avançar 3,6 por cento, acima de 42 mil pontos.

Bovespa fecha em alta de 1,8% com NY e petróleo, mas corte da S&P limita ganhos | Negócios | Reuters

As notícias corporativas e a cena política também estiveram no radar nesta sessão, marcada ainda pelo vencimento de opções sobre o Ibovespa e o índice futuro.
De acordo com dados preliminares, o Ibovespa subiu 1,82 por cento, a 41.693 pontos. Na máxima, pouco antes do anúncio da S&P, o índice de referência do mercado acionário brasileiro chegou a avançar 3,6 por cento, acima de 42 mil pontos.

Bovespa fecha em alta de 1,8% com NY e petróleo, mas corte da S&P limita ganhos | Negócios | Reuters
Ma gli aggiornamenti di rating non andavano divulgati il venerdì sera a mercati chiusi? O è una regola valida solo per il mercato europeo?

Ma gli aggiornamenti di rating non andavano divulgati il venerdì sera a mercati chiusi? O è una regola valida solo per il mercato europeo?

La buona creanza dice a mercati chiusi, indipendentemente dal giorno della settimana.

Devo dire che non mi aspettavo questo downgrade, con outlook negativo. E' stato improvviso, insolito.

La buona creanza dice a mercati chiusi, indipendentemente dal giorno della settimana.

Devo dire che non mi aspettavo questo downgrade, con outlook negativo. E' stato improvviso, insolito.
È da un po' che mi sono rassegnato ad aspettare parecchio prima di vedere in verde i miei investimenti brasiliani. Spero entro la fine dell'anno, magari per Natale.

È da un po' che mi sono rassegnato ad aspettare parecchio prima di vedere in verde i miei investimenti brasiliani. Spero entro la fine dell'anno, magari per Natale.

Dipende dal PMC.
Certamente per chi è dentro da molto tempo, si lecca le ferite.

Le ultime proiezioni danno un 2017 in risalita, ma inferiore alle previsioni di qualche mese fa.
Io, comunque, resto positivo.

Io, comunque, resto positivo.
Anch'io. Il mio pmc non è lontano dalle quote attuali, ma visto che stanno lì da un po', ne dovrà venir fuori qualcosa di sostanzioso prima che mi decida a vendere.
Del Brasile non mi preoccupa tanto l'economia, quanto la politica (che peraltro non sto seguendo).
Per espiare la mia scarsa attenzione negli ultimi tempi, stasera mi guardo lo speciale Roda Viva sulla crisi economica (tanto alla fine parleranno solo di politica...)

Anch'io. Il mio pmc non è lontano dalle quote attuali, ma visto che stanno lì da un po', ne dovrà venir fuori qualcosa di sostanzioso prima che mi decida a vendere.
Del Brasile non mi preoccupa tanto l'economia, quanto la politica (che peraltro non sto seguendo).
Per espiare la mia scarsa attenzione negli ultimi tempi, stasera mi guardo lo speciale Roda Viva sulla crisi economica (tanto alla fine parleranno solo di politica...)

Chi è entrato negli ultimi mesi, non dovrebbe avere particolari problemi... perlomeno, dando retta agli "storici" del titolo (parlo di TdS).

Da un punto di vista politico, resto della mia idea (di quando sono entrato) ... siamo in una botte di ferro ... sia che rimanga Dilma, sia che cada (vedasi accadimenti in Argentina).

Users who are viewing this thread

Back
Alto