Titoli di Stato paesi-emergenti Obbligazioni Brasile e Petrobras

Tommy aveva accennato a questa possibilità, per un partito in crisi di credibilità che non pare abbia altre figure presentabili alle prossime presidenziali. Però da qui al 2018 la strada è lunga.

Credo che l'attacco dei giorni scorsi, con l'interrogatorio coatto a Lula, sia una misura per tagliare la testa al PTB.

La Dilma - se prevarrà l'impeachment - non ha nessuna possibilità di spuntarla in caso di elezioni anticipate.

Solo Lula può essere un valido contraltare al candidato (vincente) della destra.

Detto questo, per noi investitori, il rischio politico è pari a zero. Ed è un motivo, tra gli altri, che mi ha convinto ad aprire la partita brasileira.

https://twitter.com/ecoanalitica/status/706632796786335744 #ElDato ¿Cómo están las petroleras en el mundo? Este gráfico de @ElFinanciero_Mx nos da una panorámica (sin PDVSA).

CcvRsLaVAAAgk3-.jpg

Credo che l'attacco dei giorni scorsi, con l'interrogatorio coatto a Lula, sia una misura per tagliare la testa al PTB.

La Dilma - se prevarrà l'impeachment - non ha nessuna possibilità di spuntarla in caso di elezioni anticipate.

Solo Lula può essere un valido contraltare al candidato (vincente) della destra.

Detto questo, per noi investitori, il rischio politico è pari a zero. Ed è un motivo, tra gli altri, che mi ha convinto ad aprire la partita brasileira.
In caso di impeachment a me risulta che vada avanti il vice-presidente (Michel Temer del PMDB) fino a fine mandato, come nel caso Collor vent'anni fa.
Non so a che condizioni potrebbero essere decise elezioni anticipate. Ovvio che Dilma sarebbe finita a livello politico (Collor si riciclò senatore dopo anni di esclusione dai pubblici uffici).

In caso di impeachment a me risulta che vada avanti il vice-presidente (Michel Temer del PMDB) fino a fine mandato, come nel caso Collor vent'anni fa.
Non so a che condizioni potrebbero essere decise elezioni anticipate. Ovvio che Dilma sarebbe finita a livello politico (Collor si riciclò senatore dopo anni di esclusione dai pubblici uffici).

Boh, c'è una tale difficoltà nel PTB a far emergere una linea comune che par di aver di fronte due partiti diversi.
L'unico cemento resta il solo Lula.

Potrebbe anche essere possibile una nuova maggioranza ... sostenuta da destra e da parte della sinistra.
Vedremo.

Stamattina in Germania il MM si abbassa sul Brasil 37, come da chiusure indicative postate l'altro giorno:

Berlino bid/ask 96,23 - 99,22

Francoforte bid/ask 96,75 - 99,50

Comunque, confermato il buon livello raggiunto.

Pare che sia così.

As consequências são devastadoras para o legado de Lula. Mas Dilma sofre ainda mais, estando num governo fragilizado. Estamos perante um ‘tsunami’ político, com consequências desastrosas para a história de Lula, do seu Partido dos Trabalhadores e do governo Dilma. Não há dúvida que os últimos acontecimentos relançam a agenda de um ‘impeachment’”, afirma Carlos Pereira, cientista político da Fundação Getúlio Vargas do Rio de Janeiro, citado pelo ‘Globo’

Acção da polícia contra Lula fragiliza Dilma | Económico

Users who are viewing this thread

Back
Alto