Titoli di Stato paesi-emergenti Obbligazioni Brasile e Petrobras

Brazil's Rousseff to face impeachment trial
Aug 10 2016, 02:20 ET | By: Yoel Minkoff, SA News Editor
mail_icon.png

The real closed at more than a one-year high after Brazil's Senate voted 59 to 21 to put suspended President Dilma Rousseff on an impeachment trial for illegally financing government spending.

The decision could seal her downfall and cement the power of her successor, Michel Temer, as early as this month.

Petrobras Q2 net profit slides 30%; debt picture improves slightly
Aug 11 2016, 19:12 ET | About: Petrobras - Petroleo Brasil... (PBR) | By: Carl Surran, SA News Editor
mail_icon.png

Petrobras (NYSE:PBR) reports Q2 net income of 370M reais ($118M), including a 1.12B real impairment charge from the Comperj refinery project, a 30% Y/Y drop from 531M reais a year earlier.

The average profit estimate of eight analysts surveyed by Reuters was 1.81B reais, although estimates ranged from a 5.56B real profit to a 1.25B real loss, as analysts struggle with a lack of clear company guidance.

Q2 revenue fell 11% Y/Y to 71.3B reais, slightly below the consensus 73.8B reias, hurt by weak fuel demand from Brazil's severe recession and lower global oil prices; Q2 EBITDA rose 2.8% to 20.3B reais, in line with analyst estimates.

Total debt improved a bit, ending Q2 at $123.9B, down 2% from year-end 2015, and equivalent to 4.49x adjusted EBITDA vs. 5.31x at the end of 2015.

Ciao Tommy,
domanda rivolta a tutti.

Supponiamo che un vostro amico, che "sa di finanza" ma non riesce a seguire tutto, abbia comprato "nei tempi bui" una spruzzata di :

- brasil 37 a 92,45
- petrobras 2040 a 63,90

Ok, per decidere buy-sell non si deve guardare il pmc, ma voi cosa fareste ?
Nel caso di consiglio di vendita, su dove switchereste (non vale Grecia, l'amico è già al massimo; Venezuela per ora passa; subordinate bancarie passa)

A cosa è dovuta la recente impennata ?

Quello sopra è un mio post del 30-06.
Son tornato oggi a guardare le quotazioni.
Ancora cresciute prepotentemente (specialmente le Petrobras)
Tengo ancora ?

perchè bisogna per forza reinvestire immediatamente dopo una vendita in gain?
Mi spiego meglio......non vivendo in un sistema iperinflazionistico stile Venezuela se con un colpo di c....in pochi mesi faccio un 30% di gain.........perchè non divido questo gain in cedole da 6% e quindi per i prossimi 5 anni sto tranquillo a conto corrente e aspetto quando ci sarà altra occasione ;)......invece sta smania di dover reinvestire come se a conto corrente scottassero i soldi......hai avuto la fortuna di avere 5 anni di cedole anticipate in pochi mesi e goditele non pensando subito dove rischiare un nuovo investimento......in 5 anni hai voglia di nuove occasioni che si presenteranno ;)

Mi spiego meglio......non vivendo in un sistema iperinflazionistico stile Venezuela se con un colpo di c....in pochi mesi faccio un 30% di gain.........perchè non divido questo gain in cedole da 6% e quindi per i prossimi 5 anni sto tranquillo a conto corrente e aspetto quando ci sarà altra occasione ;)......invece sta smania di dover reinvestire come se a conto corrente scottassero i soldi......hai avuto la fortuna di avere 5 anni di cedole anticipate in pochi mesi e goditele non pensando subito dove rischiare un nuovo investimento......in 5 anni hai voglia di nuove occasioni che si presenteranno ;)

Grazie della risposta.
Sono già super liquido per le mie abitudini.

Tu quindi usciresti ?

non mi sembra che il tuo interlocutore abbia espresso la smania di reinvestire subito ,tanto più che non ha ancora deciso di vendere.il tuo post mi sembra fuori luogo.detto questo petrobras dovrebbe avere ancora dei margini superiori al brasile ,su questo se non si è cassettisti si può prendere in esame la vendita.

non mi sembra che il tuo interlocutore abbia espresso la smania di reinvestire subito ,tanto più che non ha ancora deciso di vendere.il tuo post mi sembra fuori luogo.detto questo petrobras dovrebbe avere ancora dei margini superiori al brasile ,su questo se non si è cassettisti si può prendere in esame la vendita.

è arrivato l'avvocato delle cause perse.........

Ciao Fabri,
buon Ferragosto (è il primo Ferragosto non caduto di Sabato o Domenica dove non compro-vendo dal 2010).
Siamo (mi metto dentro anch'io) sempre peperini...
Io sono "tendenzialmente " cassettista, come te. Vendo , se sono in un titolo con mentalità "cassettista", solo se il rendimento si abbassa troppo (cioè se me lo strappano di mano)
Bene, come dici tu, sul Brasile siamo attorno al 6%.

PS
se non switcho immediatamente, so che questo "eccesso di liquidità" andrebbe, nel giro di alcuni giorni, in uno ZC sfi.gatissimo ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto