Titoli di Stato paesi-emergenti Obbligazioni Brasile e Petrobras

Nelle ultime sedute, Petrobras ha accusato un pò di debolezza.
E visto che Fitch nel comunicato continua a ribadire il forte nesso col sovrano, direi che ce ne sarà dell'altra a ottobre con le elezioni. Non ho seguito l'attualità brasiliana ultimamente ma mi sa che Lula è ancora il potenziale candidato con più consensi.

E visto che Fitch nel comunicato continua a ribadire il forte nesso col sovrano, direi che ce ne sarà dell'altra a ottobre con le elezioni. Non ho seguito l'attualità brasiliana ultimamente ma mi sa che Lula è ancora il potenziale candidato con più consensi.

La sentenza definitiva che ne sancirà la rieleggibilità dovrebbe esserci a giorni ( il 25 ??) in caso Lula venisse riabilitato potrebbero crearsi occasioni d'acquisto sui sovrani, ma è molto difficile che ciò accada.

Il Brasile 37 tiene bene.
Personalmente seguo da un pò il Petrobras 2028: coniuga un buon rendimento ad una scadenza accettabile.

Sintesi Reuters della situazione-Lula. Oggi è il giorno del giudizio, in caso di condanna può appellarsi al STJ o al STF, ottenere una sospensione della sentenza prima della scadenza per la presentazione delle candidature (15 agosto), vincere le elezioni e successivamente essere bloccato se viene ritirata la sospensione. Situazione contorta a dir poco.

Lula pode tentar ser candidato mesmo condenado no TRF-4 e imbróglio po

Da non dimenticare che la riforma del sistema pensionistico (simil Fornero) è stata rinviata al dopo carnevale. Temer non ha ancora i numeri per farla approvare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto