Titoli di Stato paesi-emergenti Obbligazioni Brasile e Petrobras

PESQUISA-PIB do Brasil provavelmente despencou 9,4% no 2° tri em meio a disseminação do coronavírus

(Reuters) - A economia do Brasil provavelmente despencou 9,4% durante o segundo trimestre sob o impacto do surto de coronavírus no país, seu pior resultado trimestral de todos os tempos, mostrou uma pesquisa da Reuters.

(...)

Os dados do Produto Interno Bruto (PIB), que serão divulgados em 1º de setembro, devem iniciar um debate acirrado sobre a extensão de uma vasta iniciativa de gastos que está corroendo rapidamente a posição do ministro da Economia, Paulo Guedes.

(...)

Brazilian central bank president Roberto Campos Neto said on Monday that he has not been sounded out about replacing Economy Minister Paulo Guedes when he eventually leaves his post, and said the whole notion is a "non-issue." RTRS

SAO PAULO--Brazil recorded a current-account surplus of $1.6 billion in July, from a surplus of $2.2 billion in June, the country's central bank said Tuesday.
The 12-month current-account deficit reached $31.7 billion in July, from a revised $43.2 billion the month before, the bank said.
The 12-month current-account deficit was equal to 2% of gross domestic product, versus a revised 2.7% of GDP reported for the previous month.
Net foreign direct investment reached $2.7 billion in July, down from $4.8 billion in June, the bank said. FDI reached $62.6 billion for the 12 months through July, compared with a revised $65.2 billion in the 12 months through June. RTRS

Noto, ho 2 emissioni una piacevole stabilita su Petrobras ma devo dire anche su altre societa dello stesso comparto.

Unica che da circa 2 settimane va su e giu (senza apparente motivo di nuovo oggi Pemex e con l'oil in salita.)

Direi che i miei due "cavalli" Brasile e Petrobras sono piacevolmente in salita, rispetto ad un mesetto fa... nonostante il Covid.
La situazione interna resta piuttosto critica, ma fortunatamente c'è Guedes a dirigere la nave.
Bolsonaro & Family sono da operetta.

Direi che i miei due "cavalli" Brasile e Petrobras sono piacevolmente in salita, rispetto ad un mesetto fa... nonostante il Covid.
La situazione interna resta piuttosto critica, ma fortunatamente c'è Guedes a dirigere la nave.
Bolsonaro & Family sono da operetta.
Tommy, ma è sostenibile il cambio sul dollaro a questi livelli?

Resta un pò azzoppato il Lyxor Brazil ... ma non mi lamento.

Direi che il Brasile è un posto obbligato per ogni buon investitore in area Latam.

Tommy, ma è sostenibile il cambio sul dollaro a questi livelli?

Sui cambi è sempre un pò come giocare al rosso e nero.

Per quanto riguarda il real, un paio di mesi fa sembrava destinato a diventare come la lira turca.
Invece si è ripreso bene.
Certo, il Covid deve passare ... poi si leggerà meglio la situazione.

Il dollaro sull'euro è affaticato.
Ma abbiamo visto che quota 1,20 ha tenuto e poi è ridisceso.
Personalmente a questi livelli (ora attorno a 1,18) cambierei se ci fosse qualche opportunità.

Users who are viewing this thread

Back
Alto