Titoli di Stato paesi-emergenti Obbligazioni Brasile e Petrobras

Ovviamente chi è entrato con i $ qualche annetto fa su quote a 1,05/1,08 soffre.
In questi casi l'unico consiglio che offro è quello di avere un conto in valuta su cui gestire i flussi in dollari.

Una regolazione diretta in euro dei titoli e delle cedole in $ la puoi fare se investi a breve o fai trading.
Se l'orizzonte è più ampio, un conto in $ è fondamentale.
Poi le oscillazioni dei cambi non le guardi più ...

Ovviamente chi è entrato con i $ qualche annetto fa su quote a 1,05/1,08 soffre.
In questi casi l'unico consiglio che offro è quello di avere un conto in valuta su cui gestire i flussi in dollari.

Una regolazione diretta in euro dei titoli e delle cedole in $ la puoi fare se investi a breve o fai trading.
Se l'orizzonte è più ampio, un conto in $ è fondamentale.
Poi le oscillazioni dei cambi non le guardi più ...

Io ho il comto in usd ma le cedole che mi vengono accreditate in dollari quando mi servono quei dollari li cambio in euro e li spendo. Non mi risolve questo problema. Se oggi mi accreditano 8000 usd e li vendo poi oggi per pagare in euro, ben differente quanto ricavo rispetto a 5 mesi fa. E purtroppo non sono ne collezionista di dollari ne mi posso permettere di reinvestire sempre tutti gli accrediti in dollari.

Io ho il comto in usd ma le cedole che mi vengono accreditate in dollari quando mi servono quei dollari li cambio in euro e li spendo. Non mi risolve questo problema. Se oggi mi accreditano 8000 usd e li vendo poi oggi per pagare in euro, ben differente quanto ricavo rispetto a 5 mesi fa. E purtroppo non sono ne collezionista di dollari ne mi posso permettere di reinvestire sempre tutti gli accrediti in dollari.

1)
Innegabilmente le problematiche del cambio ci sono... non mi nascondo dietro un dito.
Ma stiamo parlando di una moneta universalmente apprezzata da portare ovunque vai.
E puoi sempre comprare pagando direttamente in $.

2)
Se non sei collezionista di $ e giri le cedole in Euro, non puoi fare altro che subire le oscillazioni sui cambi.
Del resto, nessun investimento è a rischio zero.

1)
Innegabilmente le problematiche del cambio ci sono... non mi nascondo dietro un dito.
Ma stiamo parlando di una moneta universalmente apprezzata da portare ovunque vai.

2)
Se non sei collezionista di $ e giri le cedole in Euro, non puoi fare altro che subire le oscillazioni sui cambi.

Sui cambi è sempre un pò come giocare al rosso e nero.

Per quanto riguarda il real, un paio di mesi fa sembrava destinato a diventare come la lira turca.
Invece si è ripreso bene.
Certo, il Covid deve passare ... poi si leggerà meglio la situazione.

Il dollaro sull'euro è affaticato.
Ma abbiamo visto che quota 1,20 ha tenuto e poi è ridisceso.
Personalmente a questi livelli (ora attorno a 1,18) cambierei se ci fosse qualche opportunità.

Io infatti qualche dollaro nei giorni scorsi vicino a 1,19 lo ho acquistato.
Appena ho disponibilità incremento...

Brazil's President Jair Bolsonaro said on Wednesday he had rejected a proposal by his Economy Minister Paulo Guedes for a new cash welfare program called "Renda Brasil" because it would involve cutting other social programs. RTRS

Brazilian President Jair Bolsonaro is committed to austerity and favors fiscally responsible economic stimulus, Economy Minister Paulo Guedes said on Friday, at the end of a week that exposed divisions between the two men over public spending. RTRS

1)

2)

del resto vivo in italia ...detto questo ho come l'impressione, mi auguro non fondata, che era meglio attendessi a cambiare in usd gli euro che ho cambiato a 1,19 .
(ora attorno a 1,18)

...come detto nei giorni scorsi ho cambiato qualcosa a 1,19 adesso forse conviene aspettare ...anche se sono parole Powell non ha aiutato il dollaro questa ettimana.
Dall'altra parte in un altro momento mi sarei aspettato trovarlo il giorno dopo a 1,25 invece è rimasto più o meno dove era.

Users who are viewing this thread

Back
Alto