king-Mob
Forumer attivo
Forse stai odorando anche tu che con Lula è possibile un ciclo espansivo, dovuto principalmente al miglioramento delle commodities.
Un pò di sana politica sociale e vedrai il PIL salire.
Quindi, forse, niente crollo dei TdS.
no, mi hai frainteso, io ho detto che un ciclo espansivo è possibile, indipendentemente da chi vada al governo, per cause esterne
in un modello statico, senza fattori imprevisti che influenzino l'economia del Paese, Lula sarebbe la peggior soluzione, e Bolsonaro sarebbe solo un po meglio
La politica sociale l'ha fatta pure Bolsonaro: aumento della Bolsa Familia, sussidi di 1200 R$ (pari a 4 volte la BF) alle famiglie durante il covid, la settimana scorsa ha cancellato il 90% del debito contratti dagli universitari con bassa rendita, subito dopo ha aumentato del 30% gli stipendi dei professori...
Per vedere il Brasile tornare a correre serve un governo che si impegni nella lotta nella corruzione (quindi Moro), o un governo con perlomeno politici capaci e non fantocci popolusti (quindi Gomes), in grado di affrontare gli leader mondiali; il 2o non vincerà mai, il 1o se riuscisse ad andare al 2o turno potrebbe farcela
Nel caso vincesse Lula, crollo dei tds non credo, ma dei titoli Petrobras e dell'azionariato in generale lo vedo quasi certo, magari non immediato