Titoli di Stato paesi-emergenti Obbligazioni Brasile e Petrobras

non ho le vostre conoscenze sul brasile ma su Macri , uomo di destra imprenditore amministratore delegato ecct ..insomma un uomo di destra che avrebbe dovuto (sulla carta) rimettere in sesto il paese invece l ha affondato pesantemente con l entrata del FMI per 57 mld di $ ....e quindi ha portato il paese al dissesto totale... almeno con i due governi Kirchner la svalutazione del peso era controllata con macri il peso è diventato VERA carta straccia

questo per dire che gli incapaci li possiamo trovare sia a destra che a sinistra

non ho le vostre conoscenze sul brasile ma su Macri , uomo di destra imprenditore amministratore delegato ecct ..insomma un uomo di destra che avrebbe dovuto (sulla carta) rimettere in sesto il paese invece l ha affondato pesantemente con l entrata del FMI per 57 mld di $ ....e quindi ha portato il paese al dissesto totale... almeno con i due governi Kirchner la svalutazione del peso era controllata con macri il peso è diventato VERA carta straccia

questo per dire che gli incapaci li possiamo trovare sia a destra che a sinistra
infatti come ho scritto Macri ha fallito per non aver attuato i punti che aveva nel suo programma elettorale
comunque con Fernandez il dollaro è andato a 105 sul pesos, stava a 45 nell'agosto del 2019 quando uscirono i risultati del PASO che davano Fernandez al 48% e Macri al 33%

Un errore che viene imputato a Macri è quello di essere stato troppo generoso nel chiudere la vertenza con i bondholder.
Diversi miliardi concessi dal FMI sono finiti in quel tritacarne.
Felicissimi noi, per carità, ma il bilancio argentino ne ha risentito.

In fatto di tenuta dei conti, in America Latina, la destra - molte volte - è stata peggio della sinistra: il populismo è una piaga endemica e il clientelismo quasi istituzionalizzato.
Chiudiamo poi con il fatto che i governi di destra sono generalmente più favoriti dagli USA nell'ottenere prestiti (e quindi debiti) a condizioni dettate da Wall Street.

Comunque il Brasile è un caso un pò a parte, ed in questi giorni ha chiuso bene con un deficit primario:
3T
@tritangotraders

#Brasil termino el año 2021 con un deficit primario de U$S 6.300 M, equivalente a 0.4% del PBI El mejor resultado en 7 años

• Following market close on Friday Petrobras released updated reserve estimates, with 2021 showing it's best year for reserve additions in history.
  • The company added 1.97b barrels, per SEC criteria, or ~2.2x what the company produced during the year.
  • With the additions, year end reserves stood at 9.9b barrels of oil equivalent, or ~11yrs of production at current rates, with ~85% of reserves accounted for as liquids and 15% as natural gas.
  • Under the Brazilian regulatory framework, reserve volumes stood at 10.3b barrels of oil equivalent.

Brazil’s central bank signaled that it sees a reduction in the pace of interest-rate adjustments after announcing Wednesday an increase of 150 basis points in the country’s borrowing costs to 10.75%
RTRS

"Petrobras deve prendersi cura del popolo brasiliano...Io non posso arricchire gli azionisti"
queste sono le ultime dichiarazioni di Lula, ripeto quanto detto precedentemente, se vince questo qua i titoli BR vanno a picco

"Petrobras deve prendersi cura del popolo brasiliano...Io non posso arricchire gli azionisti"
queste sono le ultime dichiarazioni di Lula, ripeto quanto detto precedentemente, se vince questo qua i titoli BR vanno a picco
Purtroppo chiaro ed evidente

Attualmente, nell'America Latina, ditemi uno stato che non controlla e dollarizza i prezzi della Benzina.
Son tutti sussidiati (come anche oggi in Brasile).
Restano tutte promesse elettorali ... ed anche Lula lo sa bene.

Attualmente, nell'America Latina, ditemi uno stato che non controlla e dollarizza i prezzi della Benzina.
Son tutti sussidiati (come anche oggi in Brasile).
Restano tutte promesse elettorali ... ed anche Lula lo sa bene.

intanto ti ha già detto chiaro che gli azionisti hanno diritto di ricevere quando "a Petrobras der lucro" e sappiamo benissimo che con lui al governo non lo dava
L'affermazione finale poi è falsa: il prezzo del petrolio lo fa la borsa e non il governo e il governo negli utlimi mesi ha ridotto le aliquote sulla benzina per calmierare il prezzo alla pompa

intanto ti ha già detto chiaro che gli azionisti hanno diritto di ricevere quando "a Petrobras der lucro" e sappiamo benissimo che con lui al governo non lo dava
L'affermazione finale poi è falsa: il prezzo del petrolio lo fa la borsa e non il governo e il governo negli utlimi mesi ha ridotto le aliquote sulla benzina per calmierare il prezzo alla pompa
Ma per prima cosa lo diamo per scontato al 100% che Lula venga eletto?
In secondo luogo è evidente che chi cerca consenso deve infervorare le masse poi una volta giunto al potere non ci credo manco se lo vedo che faccia caxxate mega galattiche ...a meno che non voglia imitare Erdogan...allora li si salvi chi può

Users who are viewing this thread

Back
Alto