Obbligazioni bancarie Obbligazioni COMMERZBANK (1 Viewer)

xfast

Nuovo forumer
Hanno consigliato a mia madre l'acquisto di queste obbligazioni quotate a 99 , che ne dici , io non trovo nulla . Grazie 1000 se mi puoi aiutare
 

zerbis

Nuovo forumer
Parere Su Emittente: Commerzbank e i suoi bond

Sto valutando l'acquisto della 2017. Cosa sapete dirmi sull'emittente? Pareri e notizie sono molto graditi.

Grazie!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Imark

Forumer storico
Sto valutando l'acquisto della 2017. Cosa sapete dirmi sull'emittente? Pareri e notizie sono molto graditi.

Grazie!

Sono rimasto all'intervento dello Stato tedesco che vi iniettò non rammento se 25 o 50 mld euro...

TheLondoner è la persona più adatta a fare il punto sulla vicenda... aveva dei bond subordinati e rammento che l'aveva seguita bene... lo invito ad intervenire, e nel caso non avesse modo di farlo, forse potresti raggiungerlo in mp... ;)
 

zerbis

Nuovo forumer
Sono rimasto all'intervento dello Stato tedesco che vi iniettò non rammento se 25 o 50 mld euro...

TheLondoner è la persona più adatta a fare il punto sulla vicenda... aveva dei bond subordinati e rammento che l'aveva seguita bene... lo invito ad intervenire, e nel caso non avesse modo di farlo, forse potresti raggiungerlo in mp... ;)

Grazie!

Anche io ho letto della partecipazione statale... Trattandosi di LT2 sono moderatamente tranquillo (il mio cliente ha 1,5 mil di patrimonio e dovremmo aquistarne 100K), a meno che non sia con l'acqua alla GOLA!:cool:
 

Imark

Forumer storico
Grazie!

Anche io ho letto della partecipazione statale... Trattandosi di LT2 sono moderatamente tranquillo (il mio cliente ha 1,5 mil di patrimonio e dovremmo aquistarne 100K), a meno che non sia con l'acqua alla GOLA!:cool:

E' la seconda banca tedesca... se è un LT2, credo proprio sia tranquillo... non mi risulta che abbiano promulgato una normativa tipo quella dell'UK, che gli consente di modificare d'arbitrio il regime normativo dei bond subordinati quale risultante dal prospetto (norma che peraltro anche i britannici stanno usando con estrema parsimonia, quando indispensabile)...

Insomma, andrei tranquillo ... mal che vada potrà mostrare un po' di volatilità...
 

zerbis

Nuovo forumer
E' la seconda banca tedesca... se è un LT2, credo proprio sia tranquillo... non mi risulta che abbiano promulgato una normativa tipo quella dell'UK, che gli consente di modificare d'arbitrio il regime normativo dei bond subordinati quale risultante dal prospetto (norma che peraltro anche i britannici stanno usando con estrema parsimonia, quando indispensabile)...

Insomma, andrei tranquillo ... mal che vada potrà mostrare un po' di volatilità...

Grazie per il tuo parere, che reputo tra i più autorevoli. Mi restano 20k da piazzare: cosa mi consigliate? Max 5-7 anni,no TLX.
 

Imark

Forumer storico
Grazie per il tuo parere, che reputo tra i più autorevoli. Mi restano 20k da piazzare: cosa mi consigliate? Max 5-7 anni,no TLX.

Grazie per i complimenti ... dipende da come hai bilanciato il portafoglio per comparti, o almeno da cosa gradisci avere... bancari, altro corporate, con limiti di rating (o almeno con rendimento atteso di che genere)...
 

c0ltran3

Forumer attivo
Sto valutando l'acquisto della 2017. Cosa sapete dirmi sull'emittente? Pareri e notizie sono molto graditi.

Grazie!

Commerzbank nel recente passato ha subito forti perdite dovute alla fusione con Dresdner Bank e ancora, come altre banche tedesche, dai finanziamenti ai paesi dell' Est Europa. Peraltro è la seconda banca tedesca e non sembrerebbe aver bisogno di altri aiuti statali dopo quelli ricevuti (se li chiedesse li otterrebbe comunque). Dai bilanci risulterebbe un certo miglioramento nel corso del 2009.


Al finanziamento statale non ha fatto seguito nessuna modifica normativa riguardante il regime delle obbligazioni (i98mark ha perfettamente ragione).
 

Users who are viewing this thread

Alto