troppidebiti

Forumer storico
il vero boom d' acquisti è iniziato a marzo
 

Allegati

  • ok333.png
    ok333.png
    34,2 KB · Visite: 475

fabbro

Forumer storico
materiale per fabbro

BULGARI +3% Collocato con successo bond convertibile da 130 milioni

Bulgari ;BULG.MI> sale del 3% a 3,815 euro dopo la conclusione positiva del collocamento del prestito obbligazionario da 130 milioni di euro con scadenza 2014. Il bond avrà un rendimento del 5,375% ed è convertibile in azioni Bulgari a 5 euro l'una. L'operazione, si legge in comunicato, permetterà alla società di miglioarre la sua struttura finanziaria. Bulgari ha chiuso il primo trimestre 2009 con risultati nettamente peggiori rispetto alle attese del mercato: Ebitda ed Ebit sono finiti in perdita rispettivamente per 8 e 24 milioni, mentre la perdita netta si è attestata a 29 milioni. Rispetto al 31 dicembre 2008, l'indebitamento è cresciuto di 35 milioni arrivano a 339 milioni di euro.Pur avendo recuperato a oggi il 27% dal minimo dell'anno di metà marzo (2,8325 euro), Bulgari ha ancora una performance negativa del 15% dall'inizio dell'anno


peccato non essere pienamente operativo presso quella BCC che mi ha promesso acquisti di bond in emissione. Se non è mandatory , e di questo si deve avere la certezza, questa della Bulgari può essere una cv interessante .
 

porchetto

la casa non fallisce
no fabbro purtroppo mi pare mandatori anche questa mi autoquoto


documentato meglio anche per bulgari si va contro la prima legge "non porre i tuoi soldi sotto rischio azionario"

Bulgari lancierà un prestito obbligazionario indicizzato per un controvalore di 130 milioni di euro con scadenza 2014, allo scopo di diversificare le proprie fonti di finanziamento e di allungare la durata media del proprio indebitamento. Il prestito potrà essere aumentato fino a 150 milioni in caso di esercizio dell'opzione di over allotment. Ciascun obbligazionista potrà richiedere il rimborso in contanti in qualsiasi momento sino alla data di scadenza dell’obbligazione e l'ammontare da ricevere sarà pari al valore di mercato delle azioni Bulgari. Ma la società potrà, a sua discrezione, scegliere di rimborsare l'obbligazionista mediante la consegna di azioni ordinarie.[/quote]
 

troppidebiti

Forumer storico
peccato non essere pienamente operativo presso quella BCC che mi ha promesso acquisti di bond in emissione. Se non è mandatory , e di questo si deve avere la certezza, questa della Bulgari può essere una cv interessante .


la cedola mi sembra interessante...e bulgari non penso possa riservare sorprese:D
 

troppidebiti

Forumer storico
no fabbro purtroppo mi pare mandatori anche questa mi autoquoto


documentato meglio anche per bulgari si va contro la prima legge "non porre i tuoi soldi sotto rischio azionario"

Bulgari lancierà un prestito obbligazionario indicizzato per un controvalore di 130 milioni di euro con scadenza 2014, allo scopo di diversificare le proprie fonti di finanziamento e di allungare la durata media del proprio indebitamento. Il prestito potrà essere aumentato fino a 150 milioni in caso di esercizio dell'opzione di over allotment. Ciascun obbligazionista potrà richiedere il rimborso in contanti in qualsiasi momento sino alla data di scadenza dell’obbligazione e l'ammontare da ricevere sarà pari al valore di mercato delle azioni Bulgari. Ma la società potrà, a sua discrezione, scegliere di rimborsare l'obbligazionista mediante la consegna di azioni ordinarie.[/quote]

grazie della precisazione:-o:-o:-o:-o:down::down::down:
 

fabbro

Forumer storico
no fabbro purtroppo mi pare mandatori anche questa mi autoquoto


documentato meglio anche per bulgari si va contro la prima legge "non porre i tuoi soldi sotto rischio azionario"

Bulgari lancierà un prestito obbligazionario indicizzato per un controvalore di 130 milioni di euro con scadenza 2014, allo scopo di diversificare le proprie fonti di finanziamento e di allungare la durata media del proprio indebitamento. Il prestito potrà essere aumentato fino a 150 milioni in caso di esercizio dell'opzione di over allotment. Ciascun obbligazionista potrà richiedere il rimborso in contanti in qualsiasi momento sino alla data di scadenza dell’obbligazione e l'ammontare da ricevere sarà pari al valore di mercato delle azioni Bulgari. Ma la società potrà, a sua discrezione, scegliere di rimborsare l'obbligazionista mediante la consegna di azioni ordinarie.[/quote]


e allora .....se la tengano.
Questa del mandatory per me è ancora peggio della non quotazione o della quotazione presso il solo emittente (alcune banche fanno questoin un loro mercato grigio ) .Se non è quotata , talune volte potrebbe essere anche un bene perchè se salisse tanto l'azione e anche la cv ,questa non essendo quotata uno non potrebbe venderla a meno di aprire un conto con la banca emittente e venderla presso di loro in quella sorta di mercato grigio loro interno (io l'esatto contrario lo volevo farlo sulla carige cv perchè ne avevo relativamente poche all'inizio della sua vita a 106 ,venutemi con l'acquisto dei diritti inoptati; e poi visto che la sua quotazione tardava ebbi contatti con carige (parlai direttamente a Genova )e dicendo che sarei voluto diventare loro cliente se mi avessero un bel quantitativo di carige cv che loro trattavano al loro mercato sui 110-112 . Poi non se ne fece più nulla e mi spiace perchè successivamente, la carige cv sfiorò i 200
 

triale

Forumer storico
complimenti ,sei andato vicinissimo al suo minimo storico che è di 75,50 di giovedì 20/11/2008 (REL+13,13%;PREMIO +102,68%)con azione BNS a 0,3725 € minimo annuo sino allora(l'azione fece poi un 0,352 € il 26/11/2008) . Io allora non compravo(le più basse BNS CV le devo aver acquistate pochissimo oltre gli 80) ma se vi dico quanto era la mia minus valenza potenziale dal mio prezzo di carico (oggi per essere in pari mi manca ancora neanche mezza figura )ai 75,50 del minimo storico non ci credereste. Per fortuna ho ,anzi, abbiamo tutti tenuto duro e oggi i risultati ci stanno finalmente premiando.
grazie,solo c... comunque la mia media è 91,2... tra l'altro sempre per c... ho preso le ultime bim a 68, credo sia il minimo o quasi, in q. caso però ho una media di 95...su vb bim non ho nessuna novità , in vb non si sbottonano... quando ho novità lo scrivo subito...
 
Ultima modifica:

luke412

Nuovo forumer
Decisamente -e volutamente- 'complesso' il prestito obbligazionario creval + warrants abbinati, ma allo stesso tempo interessante.
Rispetto a loro, i conterranei di Sondrio sono dei sempliciotti... :D

Una domanda per fabbro. Come valorizzeranno i diritti, attribuiti agli azionisti creval, per sottoscrivere il prestito obbligazionario?
rispetto ad un aumento di capitale dove il valore teorico del diritto è facilmente ricavabile dalla differenza tra la media del prezzo di borsa e il prezzo di sottoscrizione, in questo caso il prestito sarà, immagino, emesso e sottoscrivibile a 100. prezzeranno il valore dei warrant gratuiti?

Saluti.
 

Users who are viewing this thread

Alto