Yunus80

Del PIG non si butta nulla
a me pare che non è che si capisce tanto bene . E questo è comune ,anzi sembra persino battere tutti gli aumenti con convertibili e warrant del creval fatti da almeno 10-15 anni a questa parte. Cosa che mi ha fatto sempre sospettare che in quel di Sondrio a idearli ci

Ecco, proprio per questo la cosa mi interessa :D
Insomma, come tu tante volte ci hai insegnato, il guadagno spesso si nasconde dove gli altri non guardano "perché è troppo complicato".
Una convertibile che abbia un vincolo di controvalore su un'eventuale conversione forzata, potrebbe rappresentare una buona alternativa anche se non ottimale. Posto che questa condizione trovi conferma sul prospetto, a naso il dubbio principale che mi viene in mente è: quanto tempo ci vuole per avere effettivamente le azioni in mano? Perché in uno scenario del genere io convertibilista sarei a rischio per il periodo che va dal momento della conversione (in cui suppongo venga calcolato il numero di azioni), al momento in cui queste azioni mi vengono consegnate e posso venderle a mercato.
Che ve ne pare?
 

mauriliano

Nuovo forumer
Ecco, proprio per questo la cosa mi interessa :D
Insomma, come tu tante volte ci hai insegnato, il guadagno spesso si nasconde dove gli altri non guardano "perché è troppo complicato".
Una convertibile che abbia un vincolo di controvalore su un'eventuale conversione forzata, potrebbe rappresentare una buona alternativa anche se non ottimale. Posto che questa condizione trovi conferma sul prospetto, a naso il dubbio principale che mi viene in mente è: quanto tempo ci vuole per avere effettivamente le azioni in mano? Perché in uno scenario del genere io convertibilista sarei a rischio per il periodo che va dal momento della conversione (in cui suppongo venga calcolato il numero di azioni), al momento in cui queste azioni mi vengono consegnate e posso venderle a mercato.
Che ve ne pare?
Un'altro rischio/opportunita' e che molti azionisti decidano per l'arbitraggio azione vs. cv al momento della sottoscrizione o della vendita dei diritti, cosa decisamente furba (grazie al cielo l'azionariato Creval e' di cassettisti), ma creerebbe un iper venduto a cavallo della sottoscrizione con tensione sul titolo.
Io, e lo dichiaro subito, lo faro' per buona parte del mio ptf in Creval.
E' un modo per non aggiungere rischio azionario al proprio portafoglio.
Va be' c'e' tempo, ma qui Fabbro potra' insegnarci a come muoverci visto che anche lui ne ha.
Ciao :) Mau
 

onik

Forumer attivo
Cofide (chi controlla BIM)

Cofide: 0097-28-2009 Comunicazione Internal Dealing.
 

Allegati

  • 0097-28-2009_COFIDE.pdf
    9,8 KB · Visite: 276

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
La convertibile cogeme 2014 non interessa a nessuno ? Il rendimento è alto e con l'azione a piu' di 0.91 siamo oltre il 70% dello strike price . Penso sia gia' abbastanza interessante , o no ?
 

woolloomooloo

Forumer storico
La convertibile cogeme 2014 non interessa a nessuno ? Il rendimento è alto e con l'azione a piu' di 0.91 siamo oltre il 70% dello strike price . Penso sia gia' abbastanza interessante , o no ?

Benvenuto Andersen,
secondo me , per quello che può valere la mia opinione... i rischi di comprare l'obbligazione convertibile Cogeme sono descritti tutti in questa analisi societaria fatta da Twice (in inglese)
qui il link.
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/viewpdf.bit?location=/media/star/db/pdf/79054.pdf
i rischi del settore 'Automotive' in cui Cogeme ha più del 50% delle sue attività industriali, sono descritti nel 'Monitor' http://www.investireoggi.it/forum/monitor-bond-case-automobilistiche-e-accessorio-auto-vt37385.html ; come penso avrai letto/visto dai 'mass media' , l'industria automobilistica non se la passa bene.
aggiungo una cosa: se l'analisi di Twice (giusta o sbagliata che sia non mi interessa) pone come target price 1,66 EUR l'azione, e la convertibile ha prezzo di strike a 1,3 EUR, da 1,3 a 1,66 , se ho fatto bene i conti, fa 27% di potenziale rialzo; può anche darsi , ma io non me ne intendo, che Cogeme sia una azienda che nel suo settore faccia meglio dei concorrenti, se invece è 'nella media' io aspetterei quando il prezzo dell'azione si avvicini allo strike e , se in quel momento leggessi anche dal 'monitor' che il settore Automotive è tornato allo splendore, allora è probabile che comprerò la convertibile.
 

ginestra

Forumer attivo
rendimento cogeme cv

La convertibile cogeme 2014 non interessa a nessuno ? Il rendimento è alto e con l'azione a piu' di 0.91 siamo oltre il 70% dello strike price . Penso sia gia' abbastanza interessante , o no ?

scusa ma quanto rende a scadenza cogeme ?
nel 2014 viene rimborsata a 130 o A 100?
 

laz

Forumer attivo
Mi pare di vedere una Sias in gran forma, oggi... sia l'azione che la CV...

Sarà forse per il rinnovo del patto di IGLI tra gavio, don Salvatore e i Benetton... ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto