fabbro

Forumer storico
il warrant Lodi esordì il 25 luglio 2006 a 0,800 (ed io e altri comprammo) , poi nella mattinata scese fino a 0,574 € (mio acquisto) e questo certamente prima delle 13 06 quando aprii quel thread sul FOL http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=708808 che un amico ha qui ricordato ,thread che io non mi rammentavo neanche di aver aperto .E da quel 0,574 salì soltanto.
Anzi, studiando l'andamento del warrant e dell'azione a cui è legato dal 25 luglio 2006 al 16 ottobre 2006 (quel giorno il warrant era a 2,10 € con volumi mai più fatti con oltre 45,5 milioni di pezzi ) , si scopre qualcosa di interessante e potrebbe ripetersi con nuovo warrant poplare Milano e anche con il nuovo UBI . Quale ?
 

Allegati

  • WBP10 dal 25 7 a 23 10 06.jpg
    WBP10 dal 25 7 a 23 10 06.jpg
    51,6 KB · Visite: 405
  • az BP.jpg
    az BP.jpg
    396 KB · Visite: 123
  • WBP10 dal 25 7 a 28 8 06.jpg
    WBP10 dal 25 7 a 28 8 06.jpg
    49,6 KB · Visite: 390

benchemai

Forumer attivo
Ad un primo conto spannometrico il titolo e' cresciuto del 20% mentre il warrant del 150% (partendo pessimisticamente da 0,800 Euri) quindi leva del 7,5?
In ogni caso nei primi due giorni e' stato chiaramente svenduto, gia' il 19 settembre l'azione quotava quasi come il 25 luglio ma il warrant era stabile oltre l'euro.
 

laz

Forumer attivo
Quanta bella gente, gente in gamba, interessata a questo warrant.

Scusate la domanda banale, ma... avete già un codice ISIN?
 

woolloomooloo

Forumer storico
riguardo alle modifiche al file suggerite da Fabbro, e cioè di introdurre due indicatori:
1 - una colonna che indichi il premio annualizzato
2 - una colonna con il rendimento immediato netto

dalle prime modifiche di prova, il premio annualizzato dà un buon colpo d'occhio , però anche con una sola collana in più la cartella 'DATI' risulta pienotta... si potrebbe togliere la colonna K (costo dell'azione nell'ipotesi di conversione (PTA) ottenuto calcolando [PCV tq x (VNCV / 100) x RC] ) , qualcuno la usa?

la colonna del rendimento immediato la metterei nei dettagli delle singole obbligazioni. i commenti son ben accetti
:ciao:
 

fabbro

Forumer storico
Ad un primo conto spannometrico il titolo e' cresciuto del 20% mentre il warrant del 150% (partendo pessimisticamente da 0,800 Euri) quindi leva del 7,5?
In ogni caso nei primi due giorni e' stato chiaramente svenduto, gia' il 19 settembre l'azione quotava quasi come il 25 luglio ma il warrant era stabile oltre l'euro.

attenzione sul warrant ai volumi mostruosi quando era sui 2,10 ;prima quando costava di meno sembra che molti non sapessero neanche che era quotato. Il warrant poi si alzò anche fino a 2,90 ma sui 2,10 i volumi erano molto maggiori
E poi appunto : leva netta 7,5 . Io nel primo post di quel thread sul fol avevo scritto che il warrant BP mi piaceva anche per via della leva del 15 . Intendevo ovviamente la leva lorda che moltiplicata per il delta che sarà stato sul 50%, ecco giustificato il 7,5 di leva netta reale . Come un altro warrant che avevo acquistato (ne avevo presi oltre l'1,3% di tutti gli emessi) e anche fatto acquistare a tanti quando si è stati certi del suo allungamento : Warrant Milano assicurazione .
Ma l'ho sempre scritto un buon warrant è un warrant out of thre money ,grossa leva lorda e buona netta, scadenza lontana . perchè potrei citare i warrant Necchi andati da 25 lire (ma anche meno se ricavati come me tramite diritti) a oltre 1000 (io li vendetti ben prima) , i warr IML etc etc tutti warrant di cui superavo il 3% del totale emesso.
E' da una vita quasi che di warrant non ne tratto,forse gli ultimi sono stati gli snia ma solo perchè frutto di un ottimo arbitraggio e subito veduti una volta quotati ,anzi gli ultimi sono stati i creval dove ci feci un arbitraggio ma con quegli del 2008 e non di questo anno perchè impossibile avere le azioni a prestito .
Forse, ma dico forse, sarà tempo di rientrare su questo interessante strumento che tanto ma tanto mi diede (un tempo i warrant li conoscevo e li avevo come ieri le cv e oggi a poco a poco le obbligazioni non cv ) ,ma come sempre tutto dipenderà dal prezzo e da trovare o meno i soliti belinoni
 

fabbro

Forumer storico
riguardo alle modifiche al file suggerite da Fabbro, e cioè di introdurre due indicatori:
1 - una colonna che indichi il premio annualizzato
2 - una colonna con il rendimento immediato netto

dalle prime modifiche di prova, il premio annualizzato dà un buon colpo d'occhio , però anche con una sola collana in più la cartella 'DATI' risulta pienotta... si potrebbe togliere la colonna K (costo dell'azione nell'ipotesi di conversione (PTA) ottenuto calcolando [PCV tq x (VNCV / 100) x RC] ) , qualcuno la usa?

la colonna del rendimento immediato la metterei nei dettagli delle singole obbligazioni. i commenti son ben accetti
:ciao:

ora come ora ,cioè non essendo epoca di conversioni stante i premi attuali , puoi togliere quella colonna ,anche se uno potrebbe sempre stringerle come ho fatto io . Speriamo che in un domani non troppo lontano questa colonna tu la possa rimettere, cioè che in un domani la BIM superi i 7,50€ ,la BNS 1 € etc etc
 

luke412

Nuovo forumer
attenzione sul warrant ai volumi mostruosi quando era sui 2,10 ;prima quando costava di meno sembra che molti non sapessero neanche che era quotato. Il warrant poi si alzò anche fino a 2,90 ma sui 2,10 i volumi erano molto maggiori
E poi appunto : leva netta 7,5 . Io nel primo post di quel thread sul fol avevo scritto che il warrant BP mi piaceva anche per via della leva del 15 . Intendevo ovviamente la leva lorda che moltiplicata per il delta che sarà stato sul 50%, ecco giustificato il 7,5 di leva netta reale . Come un altro warrant che avevo acquistato (ne avevo presi oltre l'1,3% di tutti gli emessi) e anche fatto acquistare a tanti quando si è stati certi del suo allungamento : Warrant Milano assicurazione .
Ma l'ho sempre scritto un buon warrant è un warrant out of thre money ,grossa leva lorda e buona netta, scadenza lontana . perchè potrei citare i warrant Necchi andati da 25 lire (ma anche meno se ricavati come me tramite diritti) a oltre 1000 (io li vendetti ben prima) , i warr IML etc etc tutti warrant di cui superavo il 3% del totale emesso.
E' da una vita quasi che di warrant non ne tratto,forse gli ultimi sono stati gli snia ma solo perchè frutto di un ottimo arbitraggio e subito veduti una volta quotati ,anzi gli ultimi sono stati i creval dove ci feci un arbitraggio ma con quegli del 2008 e non di questo anno perchè impossibile avere le azioni a prestito .
Forse, ma dico forse, sarà tempo di rientrare su questo interessante strumento che tanto ma tanto mi diede (un tempo i warrant li conoscevo e li avevo come ieri le cv e oggi a poco a poco le obbligazioni non cv ) ,ma come sempre tutto dipenderà dal prezzo e da trovare o meno i soliti belinoni

Ho fatto alcune simulazioni sul warrant pop milano ed in effetti viene fuori una leva pazzesca che personalmente non ricordo di aver visto su un warrant quotato in Italia.

Però aggiungo una riflessione. Oltre alle caratteristiche tecniche di un buon warrant -che sono fondamentali nella valutazione di questo strumento- contano ovviamente anche le prospettive borsistiche del sottostante ed in generale dei mercati.
La scadenza è piuttosto lunga però il mio timore è che i mercati possano riattraversare una nuova fase anche di forte turbolenza. Se così fosse la leva del warrant agirebbe anche in negativo.
Questo è bene sottolinearo.

Saluti.
 

cammello

Forumer storico
ora come ora ,cioè non essendo epoca di conversioni stante i premi attuali , puoi togliere quella colonna ,anche se uno potrebbe sempre stringerle come ho fatto io . Speriamo che in un domani non troppo lontano questa colonna tu la possa rimettere, cioè che in un domani la BIM superi i 7,50€ ,la BNS 1 € etc etc

lasciarla, usando poi la funzione "hide"? così alla abbisogna si ritira fuori senza dovere riconfigurare il tutto.

C
 

lollofanki

fumorer
a me pare che non è che si capisce tanto bene . E questo è comune ,anzi sembra persino battere tutti gli aumenti con convertibili e warrant del creval fatti da almeno 10-15 anni a questa parte. Cosa che mi ha fatto sempre sospettare che in quel di Sondrio a idearli ci fosse uno tipo come il sottoscritto che sulle complessità ci va a nozze e che i clienti azionisti soci creval fossero una schiera di ingegneri finanziari. Oppure più terra terra ,più sono complessi e più facile avere la giustificazione con il cliente azionista tipo "è difficile ,è inutile che glielo spieghi . Lei deve solo sottoscrivere ,vedrà andrà benissimo come le volte scorse" Ma mi pare da ricordare che se non erro (sono fuori casa e non ho l'agenda dietro) l'ultimo aumento creval fu fatto con l'azione sul massimo storico però gli aumenti passati ,precedenti quelli che davano cv con anche warrant (altra cosa comune warrant di due tipi con scadenze diverse e sempre esercitabili solo a fine mese e che davano azioni senza il dividendo) fu buona cosa sottoscriverli
grazie fabbro
sarà interessante capire se restituiscono il capitale?
se vogliono raccogliere devranno dare pure qualche garanzia
sono cambiate tante cose dall'ultimo adc,e poi non è stato quel gran affarone l'ultimo .....questa volta il giochetto "si fidi che vedrà"....temo che funzionerà molto meno.
 

Users who are viewing this thread

Alto