luke412

Nuovo forumer
Intanto i diritti bpm (per le cv) non riescono ad aprire, segnando un teorico di 0,017 (+70%).
Borsa italiana dovrebbe allargare i parametri.

Saluti.
 

luke412

Nuovo forumer
Diritti Bpm a 0,03 dopo aver segnato un minimo a 0,013. Bella volatilità.
Per ora parrebbe esserci interesse su queste obbligazioni (circa 8 mln di pezzi scambiati) o forse sui warrant ad esse abbinati...

Saluti.
 

aleg

Nuovo forumer
ci ho fatto un giretto... entrato in apertura a 0.016 uscito a 0.04

su un diretto che potrebbe valere 0... anzi direi che potrebbe essere un debito... :D
 

luke412

Nuovo forumer
Non è detto comunque che il diritto non sarà acquistato da molti che lo traderanno come se fossero limoni o banane senza neanche sapere cosa è , ne tanto meno informarsi su cosa significa mandatory ;

Secondo me è proprio quello che sta avvenendo, pura speculazione e qualcuno poi si farà male. Non ha molto senso prezzare questa obbligazione (anche se è improprio chiamarla così) ad oltre 104...

Altra ipotesi è che quelli di Bpm diano una mano a tenere alta la quotazione dei diritti per far vedere che c'è interesse intorno al prestito obbligazionario senza al tempo stesso indurre i piccoli a vendere (per chi ha poche migliaia di azioni si tratta in fin dei conti di poche decine di euro di differenza).

Saluti.
 

benchemai

Forumer attivo
da lunedi addio alla doppia asta giornaliera dell'expandi, valido anche per le cv:

Borsa, da 22/6 Expandi in Mta, P.Emilia, P.Sondrio tra Blue Chip

Reuters - 16/06/2009 17:22:13

MILANO, 16 giugno (Reuters) - Dal 22 giugno il mercato Expandi di Borsa Italiana viene accorpato al Mercato Telematico Azionario (Mta) con una nuova ripartizione dei titoli.
In particolare Popolare Emilia Romagna (BPE.MI) e Popolare Sondrio (BPSO.MI) passano dal segmento Standard 2 dell'Expandi al segmento Blue Chip con asta di apertura fino alle 9,05, introduzione della negoziazione continua dalle 9,05 alle 17,25, asta di chiusura dalle 17,25 alle 17,35, dice una nota.
Arkimedica (AKM.MI), Autostrade Meridionali (AUTME.MI), Greenvision (VIS.MI), Pramac (PRA.MI) e Screen Service (SSB.MI) passano invece al segmento Standard 1 di Mta con asta di apertura fino alle 11, negoziazione continua dalle 11 alle 16,25 e asta di chiusura dalle 16,25 alle 16,35.
Immutati orari e fasi di negoziazione degli altri titoli.
 

volatore

Nuovo forumer
da lunedi addio alla doppia asta giornaliera dell'expandi, valido anche per le cv:

Borsa, da 22/6 Expandi in Mta, P.Emilia, P.Sondrio tra Blue Chip

Reuters - 16/06/2009 17:22:13

MILANO, 16 giugno (Reuters) - Dal 22 giugno il mercato Expandi di Borsa Italiana viene accorpato al Mercato Telematico Azionario (Mta) con una nuova ripartizione dei titoli.
In particolare Popolare Emilia Romagna (BPE.MI) e Popolare Sondrio (BPSO.MI) passano dal segmento Standard 2 dell'Expandi al segmento Blue Chip con asta di apertura fino alle 9,05, introduzione della negoziazione continua dalle 9,05 alle 17,25, asta di chiusura dalle 17,25 alle 17,35, dice una nota.
Arkimedica (AKM.MI), Autostrade Meridionali (AUTME.MI), Greenvision (VIS.MI), Pramac (PRA.MI) e Screen Service (SSB.MI) passano invece al segmento Standard 1 di Mta con asta di apertura fino alle 11, negoziazione continua dalle 11 alle 16,25 e asta di chiusura dalle 16,25 alle 16,35.
Immutati orari e fasi di negoziazione degli altri titoli.


Grazie benchemai, speriamo che ciò porti bene:)

:ciao:
 

laz

Forumer attivo
BANCA INTERMOBILIARE - IPI: risultati dell'OPA obbligatoria; BIM cede a IPI domani SpA n. 36.249.974 azioni. Firmati gli accordi di ristrutturazione del debito Coppola/Necci
null.gif
Reuters - 16/06/2009 18:14:04
null.gif
null.gif
null.gif


COMUNICATO
IPI:
risultati provvisori dell'adesione all'OPA obbligatoria
totalitaria promossa da BIM;

BIM cede ad IPI Domani SpA, società controllata da Mi.Mo. Se.,
n. 36.249.974 azioni IPI (pari al 50,8% del capitale)

* * *

Sottoscritti gli accordi di ristrutturazione del credito
verso le società riferibili a Coppola / Necci

Si è concluso in data odierna - a seguito della proroga disposta da Consob in data 8.06.2009 - il periodo
di adesione all'OPA totalitaria obbligatoria su azioni IPI promossa da BIM.

Sono pervenute n. 141 adesioni (per un totale di n. 5.252.936 azioni); 20 Azionisti (per n. 92.089 azioni)
si sono avvalsi della facoltà di revoca delle adesioni precedentemente disposte, cui BIM si era resa
disponibile ai sensi del Supplemento al Documento di Offerta, pubblicato in data 11.06.0209.
Le azioni complessivamente consegnate all'OPA (escluse le revoche) ammontano pertanto a n. 5.160.847
(corrispondenti al 14,69% delle azioni aventi diritto ed al 7,23% del capitale sociale).
Il pagamento del corrispettivo unitario di Euro 1,30 verrà effettuato in data 23.06.2009.

A seguito del'adesione al'of erta presentata da Mi.Mo.Se., BIM ha ceduto con valuta 16 giugno ad IPI
Domani SpA -- società interamente controllata da Mi.Mo.Se. - n. 36.249.974 azioni IPI SpA (pari al 50,8%
del capitale) al prezzo unitario di Euro 1,90.

* * *

In esecuzione di quanto concordato, in data 15 e 16 giugno 09 sono stati inoltre sottoscritti gli accordi di
ristrutturazione dei crediti di BIM nei confronti delle società riferibili ai signori Danilo Coppola e Silvia
Necci.

Torino, 16 Giugno 2009
 

Gianni.Mello

Forumer attivo
A proposito della nuova convertibile Pop. Milano: dal regolamento risulta che e' classificata come titolo atipico e tassato al 27%

le vie del signore sono infinte..
 

floppyone

Nuovo forumer
Air France: emettera' bond convertibile da 575 mln euro
PARIGI (MF-DJ)--Air France-Klm ha annunciato che emettera' un bond
convertibile da circa 575 milioni di euro, che potrebbe essere aumentato
fino a 661 milioni, per finanziare la sua flotta. Il bond sara'
convertibile in nuove o esistenti azioni della compagnia di bandiera
francese dal primo aprile 2015. I proventi dell'emissione verranno
utilizzati dal gruppo per finanziare la crescita e la manutenzione della
flotta aerea. Il Governo francese ha gia' fatto sapere che aderira' al
bond per mantenere la sua quota, attualmente pari al 15,7%, nel gruppo.
 

Users who are viewing this thread

Alto