surfista11

Hang Loose !
" Pertanto, il periodo di esercizio dei diritti di opzione relativi alle obbligazioni
convertibili avrà inizio il 22 giugno 2009 e si concluderà il 10 luglio 2009;"

Il regolamento dice entro il 10 luglio (venerdi) ma spesso le banche anticipano ed ognuna fa a modo suo. Diciamo che se lo fai all'inizio della settimana #28 ( lun 6 lug o mar 7 lug) dovresti stare tranquillo.

sapete quando sarà l'asta dello inoptato ?
e se con Directa si può partecipare a detta asta ?

thanks

P.S. per ingannare il tempo oggi fatto ancora qualche compravendita....

alla chiusura di stasera mi ritrovo miseri 1375 diritti (che non sono neanche un multiplo di 51... sigh...) ad un PMC comprese commissioni di 0,0529

ciao a tutti
 

benchemai

Forumer attivo
sapete quando sarà l'asta dello inoptato ?
e se con Directa si può partecipare a detta asta ?

thanks

P.S. per ingannare il tempo oggi fatto ancora qualche compravendita....

alla chiusura di stasera mi ritrovo miseri 1375 diritti (che non sono neanche un multiplo di 51... sigh...) ad un PMC comprese commissioni di 0,0529

ciao a tutti

l'inoptato ci sara' dopo la fine dell' esercizio dei diritti, quindi dopo il 10 luglio, di solito emettono una comunicazione la settimana dopo ma dipende, mi sembra ci sia un mese di tempo per farlo.
Purtroppo directa non fa gli inoptati, e' una sim low cost....
ciao
 

DinoP

life is good
ciao ragazzi,
le ultime cv le ho avute circa 15 anni fa, poi ho lascito perdere, perchè mi sembravano troppo complicate.
Seguendo questo interessantissimo 3d ora mi rifaccio un pò di cultura sulla materia.
grazie ed un saluto ai "commensali"
 

sethi

Forumer storico
sapete quando sarà l'asta dello inoptato ?
e se con Directa si può partecipare a detta asta ?

thanks

P.S. per ingannare il tempo oggi fatto ancora qualche compravendita....

alla chiusura di stasera mi ritrovo miseri 1375 diritti (che non sono neanche un multiplo di 51... sigh...) ad un PMC comprese commissioni di 0,0529

ciao a tutti



E bhè complimenti x il sigh sigh io me ne ritrovo 5100 a 0.062 forse dovrei fare SIGH SIGH che ne dici :-?
 

onik

Forumer attivo
ciao ragazzi,
le ultime cv le ho avute circa 15 anni fa, poi ho lascito perdere, perchè mi sembravano troppo complicate.
Seguendo questo interessantissimo 3d ora mi rifaccio un pò di cultura sulla materia.
grazie ed un saluto ai "commensali"

Ciao DinoP,
un saluto,

visto la discesa per ora attendo
 

woolloomooloo

Forumer storico
Questi sono i rendimenti effettivi esatti lordi e netti della cv UBI 5,75% a determinati prezzi :
100 5,75% 5,03%
101 5,46% 4,75%
102 5,18% 4,47%
103 4,90% 4,20%
104 4,63% 3,93%
105 4,36% 3,66%
106 4,09% 3,40%
107 3.83% 3,14%
108 3,57% 2,88%
109 3,31% 2,63%
110 3,05% 2,38%
Sono tutti ottenuti con un foglio di Maino con scadenza 10/7/2013 , data di godimento 10/7/2009 e facciale 5,75% e NB con rimborso a 100 .Sarebbe corretto anche farlo con rimborso a 110 perchè la cv UBI potrebbe essere richiamata o meglio riscattata proprio a 110 e anche pure di più .
Il massimo storico del diritto (0,185 € fatto lunedì poco dopo l'apertura e che credo rimarrà tale come massimo storico ) corrisponde ad una convertibile a 118,50.
Col minimo finora odierno ,e per il momento storico anche se credo verrà lo oltrapessato in basso, di 0,054 € significa avere la cv a 105,40. E questa falcidie del diritto mi piace sempre più.

ciao Fabbro,
ehmm.. hai ragione tu .. :ops: nel calcolo del rendimento ho toppato la data di inizio del godimento :nnoo: ecco perchè i valori son leggermente diversi.
 

fabbro

Forumer storico
ciao Fabbro,
ehmm.. hai ragione tu .. :ops: nel calcolo del rendimento ho toppato la data di inizio del godimento :nnoo: ecco perchè i valori son leggermente diversi.

ciao
Pensavo che potersti aggiornare il tuo ottimo foglio con questa nuova UBI . Addirittura potresti aggiornare il valore della cv al corso dei diritti .ma anche senza aggiornamento in tempo reale, sarebbe interessante avere i vari dati tipo REL e premio di questa UBI cv sul tuo foglio ,poichè su questa cv vi è un poco per non dire tanta di confusione in gran parte motivata dal fatto che il regolamento richiede una buona dose di pazienza per sviscerarlo e pochi stanno come me fino a oltre a mezzanotte a studiarselo e a telefonare all'IR ( siamo già a 5 e l'ultima volta confesso che non mi pareva molto felice di sentirmi). Solo per dirne una: di là ho letto che si prevede un 60 una volta sul mercato .
In quanto a me ,ieri mattina ho avuto il,bel k.ulo di vendere le rimanenti Finmeccanica convertibili in STM che avevo (ed erano una bella cifra) ad un fantasmagorico prezzo di 96,65 . Avevo provato di vendere l'intera tranche il pomeriggio precedente ma un broker aveva offerto 96,10. Poi ieri mattina ho deciso di venderle con lotti da 200 e a non meno di 96,50. Invece a mezzogiorno circa il mio broker ---una gentile e preparata signora--- mi telefona dicendo che aveva trovato una controparte che comprava l'intero lotto a 96,65 quindi oltre i 96,50 che chiedevo io e che era il prezzo che leggevo su molti siti tedeschi (e tra parentesi massimo da anni a questa parte ) ed era un prezzo che già mi ultraaccontentava (circa 1 mese ero stato felice di aver venduto altre tranche a 95) . Ora, vendere a 96,65 invece che a 96,50, significa per me una differenza di incasso di 1.177,50 € (buttali via) per questo ultimo lotto di ieri , e quindi ho quasi fatto i salti di gioia.
Ci sarebbe da chiedere chi mi ha comprato ieri una convertibile che ormai convertibile non è più ( strike sulla STM a 25,07 €)facciale a 0,375% ,a 96,65 con un REL a scadenza del 3,51% quando le altre Finmeccanica rendono assai di più e certamente dato il lotto è un istituzionale ,ma preferisco soprassedere. Questa Finmeccanica cv in STM 8/8/2010 0.375%, io le avevo sui 99 scarsi e quindi qualcosa ci ho perso, ma sottolineo il fatto che quando le acquistavo io l'azione STM era sui 20 ed oggi la stessa STM azione langue sui 5 € dimostarando ancora una volta il fatto ---se mai ce ne fosse bisogno--- che le cv sono un ottimo strumento perche se in questi anni l'azione STM fosse andata a 50 €(l'STM anni addietro aveva già visto oltre i 70 €) invece che a 5 , io con queste mie cv avrei fatto un ottimo colpo .
 

Users who are viewing this thread

Alto