dierre

Forumer storico
secondo me da 0,080 a 0,110 il fair value del warrant UBI che la borsa metterà domani sera nel suo sito per il warrant che andrà sul MTA giovedì mattina Se dovesse essere o andare ai prezzi che hai detto tu, credo che questi warr UBI sarebbero da stracomprare avendo leva lorda mostruosa vicina al 20. Molto utile questo warrant ---anche se ha scadenza 2011 e non 2013 ,anche se è europeo e non americano ,anche se ha strike diverso --- utile dicevo per poter farsi una idea di massima di quando andrà la cv UBI una volta sul MTA . E utile sono anche le quotazioni sul MOT delle varie obbligazioni della UBI tutte però subordinate (per lo più LT 2 ma vi è anche una upper tier 2) e non senior come questa cv UBI.
Ho appena finito di leggermi le oltre 200 pagine del prospetto della cv e warrant UBI e forse ma dico forse sono giunto a capirci qualche cosa ,ma chiedo a qualche volenteroso se riesce a postare il tombstone uscito mi pare sabato sul sole 24 ore per levarmi anche gli ultimi dubbi. Poi farò un sunto di ciò che ne penso di questa cv ,segnalando anche il fatto che venerdì scorso a Londra UBI banca è uscita a 100 con un'altra senior ,un bond da 850 milioni di euro con scadenza 25 giugno 2014 e con cedola fissa del 4,939% ,che verrà dato in cambio per quello swap su alcuni bonds di UBI . Ora tra un bond senior 4,939% e assolutamente non convertibile e una obbligazione sempre senior 5,75% e anche convertibile, credo vi debba essere una qualche differenza .

Domanda per fabbro:

potresti spiegarmi meglio il rapporto tra il w e la cv.

grazie
 

Andrea Chenier

Nuovo forumer
W ubi

Sul wubi qualcuno si è finalmente accorto che sono iniziate le contrattazioni e la lettera si è improvvisamente gonfiata.

Io aspetto.

Saluti.

Le azioni UBI sono 639.145.902... di queste, come partecipazioni rilevanti
abbiamo al 1.9.08:
1 Carlo Tassara spa con 2,282%; 2 Fond.Cassa di risp. Cuneo 2,278%;
3 Fondazione Banca del Monte di Lombardia: 2,254% = 6,814%

Quindi il resto è in mano a tanti piccoli azionisti di una grande banca popolare... levando il 6,814% restano 595.594.500 azioni in mano a soci con meno del 2% del capitale.
Fino ad ora sono stati negioziati 1.322.980... un altro milione circa è in vendita nel book...
rispetto ai 595 milioni... ne mancano parecchi...

ergo concordo con Luke ed attendo...
ovviamente attendo anche altri pareri altisonanti ;)
 

laz

Forumer attivo
Per ora su UBI resto in attesa anche io.

Vuoi vedere che si riuscirà davvero a prendere i diritti a 0,003?

A meno non so... sarebbe il massimo, ma non vorrei sembrare ingordo... ;)
 

LUKBPER

Nuovo forumer
Le azioni UBI sono 639.145.902... di queste, come partecipazioni rilevanti
abbiamo al 1.9.08:
1 Carlo Tassara spa con 2,282%; 2 Fond.Cassa di risp. Cuneo 2,278%;
3 Fondazione Banca del Monte di Lombardia: 2,254% = 6,814%

Quindi il resto è in mano a tanti piccoli azionisti di una grande banca popolare... levando il 6,814% restano 595.594.500 azioni in mano a soci con meno del 2% del capitale.
Fino ad ora sono stati negioziati 1.322.980... un altro milione circa è in vendita nel book...
rispetto ai 595 milioni... ne mancano parecchi...

ergo concordo con Luke ed attendo...
ovviamente attendo anche altri pareri altisonanti ;)

attenzione però, questi sono warrant e non diritti che scadranno tra 1 settimana.
qui non c'è l'urgenza immediata di disinvestire, quindi i fatidici 0,003 potremmo anche non vederli......pur sperandoci.
 

fabbro

Forumer storico
A me verrebbe un prezzo teorico del warrant più basso, diciamo in area 0,05 (con tutti i limiti che hanno gli strumenti di stima del valore di opzioni). In ogni caso ci vogliono 20 warrant per sottoscrivere 1 nuova azione, quindi la situazione è inversa rispetto al warrant bpm dove con 1 warrant si manovrano ben 9 azioni. la scadenza di questo è anche più lontana (così come lo strike). Tecnicamente, come warrant speculativo, preferisco quindi questo. A differenza della cv che è nettamente più interessante quella Ubi.

Saluti.

0,050 ci hai azzeccato in pieno sul teorico della Borsa . Io mi ero tenuto più alto. E siccome il 0,051 a cui sta riaprendo ora mi sembra un buon o meglio un discreto prendere sono attualmenete in denaro --per ora --con un 100 mila pezzi .
 

fabbro

Forumer storico
Peccato non poter shortare i diritti della cv... quello spike a 0,0575 era davvero invitante ;)


se avessi potuto shortare , lo avrei fatto su quelli della popolare Milano mi pare 0,085 per un diritto che DEVE andare a 0,0001 anzi di cui io ho previsto lo 0,0001 anche prima dello ultimo giorno cioè per oggi
Intanto eseguito a 0,051 per 100 mila warr UBI .
 

luke412

Nuovo forumer
0,050 ci hai azzeccato in pieno sul teorico della Borsa . Io mi ero tenuto più alto. E siccome il 0,051 a cui sta riaprendo ora mi sembra un buon o meglio un discreto prendere sono attualmenete in denaro --per ora --con un 100 mila pezzi .

immaginavo fossi in denaro.
Io aspetto ancora. Sia per vedere come si stabilizzano i prezzi dopo i primi giorni di 'rodaggio' sia per l'attuale fase di borsa che non mi da' molta fiducia.

Saluti.
 

Users who are viewing this thread

Alto