Imark
Forumer storico
Ciao a tutti!
Sono nuovo in questo forum, che mi ha segnalato il mio amico Reef.
Complimenti a tutti: un forum davvero interessante!!
Benvenuto... ti leggo volentieri "di là" ...
Ciao a tutti!
Sono nuovo in questo forum, che mi ha segnalato il mio amico Reef.
Complimenti a tutti: un forum davvero interessante!!
Ciao varoon e benvenuto
PS per tutti: varoon è un esperto d'arte contemporanea nell'apposita area del FOL
fabbro che quotazione ti aspetti per la convertibile? 106-107?
Ciao Fabbro,
Mi permetto di farti una domanda (mi sembra di capire che sei preparatissimo sulla materia). A che livello ipotizzi che possa scendere il diritto?
Grazie mille!
benvenuto anche da parte mia.
Più scende ,è meglio è per me . Interessante inoltre che sia sempre sceso e sempre ,di giorno in giorno cioè,con volumi in salita . Mi auguro vivamente che continui così ,anzi che aggravi la discesa .
Ricordiamocelo anzi ve lo ricordo io che da decenni che li seguo :in tutti gli aumenti di capitale che generano una convertibile SEMPRE il diritto è andato a valori pressochè indecenti anche se quella convertibile poi doveva risultare un affare coi fiocchi . L'azionista di una società possessore quindi dei diritti ,di una convertibile non sa che farsene , non capisce cosa è e si disfa immancabilmente dei diritti , anche se fosse più razionale o meglio guidato dovrebbe fare esattemente il contrario ;è sempre stato e sarà sempre così . E aggiungo: un bel meno male !!!
Benvenuto... ti leggo volentieri "di là" ...
C'è anche "Cape Live" cv 2014 5% che parte lunedì. La crisi ha portato un incremento di emissioni obbligazionarie ed obbligazionarie cv, speriamo che siano affari per tutti coloro che le sottoscriveranno.
beh un saluto innanzitutto, però...oltre a ricordarmi una bper12 intorno ai 96, vorrei rammentarti che la carige si è fermata nella sua discesa intorno ai 100, ma rimborsa a 116!Direi che la Cv Ubi mi ricorda molto da vicino la vecchia bper 2008, su cui vi era una target price ambizioso per il periodo di emissione un buon facciale e soprattutto una congiuntura economica sfavorevole con tassi bassi...
Il senior servirà solo nel caso che Ubi non onori i suoi prestiti e sul richiamo direi che qsto non accadrà prima di due anni. Poi ad Ubi converrà eventualmente dare azioni se le stesse saranno sopra lo strike, più che richiamare la cv.
Qui rispetto a bper ci stà il vantaggio che potrai trovare la Ubi più facilmente a prestito e con la possibilità della quotazione continua.
Altra cosa che penso è che difficilmente la vedremo sotto 100; l'osservazione è empirica. L'unica bancaria che è scesa pesantemente sotto 100 è la bim, penso che il problema principale sia stata la debaclé di Fortis e secondariamente la durata ed il facciale.
Le altre bancarie quotate in qsto periodo cioè Carige Bper2008 e 2012 Ifis e bco pop hanno fatto minimi non lontani da 100 , carige neanche mai ci è scesa sotto i 100, questo si spiega col fatto che meno istituzionali ci sono in caso di crisi meglio è.
Più l'obbligazione è diffusa tra il pubblico più i corsi tengono e maggiori possibilità di fare ottimi affari ci sono.
Io aspetto Ubi col diritto a 102-101 e qui ne acquisterò parecchie e misà che non sarò l'unico.