storm

Forumer storico
Bellosta consigliava di venderle prima della scadenza (per evitare scocciature) perche' qualche banca sbagliera' di sicuro la tassazione (il nodo era se applicare tra 12,5% o 27%).

Sicuramente se vendi prima lo scarto che c'e' dovrebbe essere verificabile abbastanza agevolmente.
Prova qui, ma se cerchi trovi sicuramente dell'altro.

http://www.investireoggi.it/forum/p...in-e-sua-tassazione-vt41288.html?p=959896.php

Ho risolto scrivendo un msg privato all'autore del thread che mi ha spiegato il motivo del prezzo di carico. Sto studiando il malloppo, veramente interessante. Settimana prossima se c'e' qualcuno a cui interessa posso approfondire come si ricava il prezzo di carico di questa convertibile sulla base delle spiegazioni che ho ricevuto e dell'ampia trattazione che battlem ha fatto sul tema, nel caso in cui non lo faccia lui stesso sul thread a breve perchè mi ha detto che la vuole inserire come esempio. La tassazione (mi pare che ci sia anche nel prospetto informativo) non può che essere al 12,5%, da dove ricavi che si possa tassare al 27%?
 

mauriliano

Nuovo forumer
BNS cv - record a 94,90

Ciao a tutti,
e' un bel po' che non scrivo ... ma vi leggo sempre.
Solo per farvi notare che oggi BNScv ha finalmente superato un target che da lungo reggeva, ossia il mio ultimo acquisto di un mesetto o piu' fa a 94,88.
Ergo: qualcuno e' ancora piu' ottimista di me ed ha acquistato oggi a 94,90, benvenuto :).

Fabbro: tu hai idea di dove possa andare? Conviene ancora puntare qualche "cippone" o vedi altre cv oggi piu' attraenti?

Saluti :) Mau
 

fabbro

Forumer storico
Ciao a tutti,
e' un bel po' che non scrivo ... ma vi leggo sempre.
Solo per farvi notare che oggi BNScv ha finalmente superato un target che da lungo reggeva, ossia il mio ultimo acquisto di un mesetto o piu' fa a 94,88.
Ergo: qualcuno e' ancora piu' ottimista di me ed ha acquistato oggi a 94,90, benvenuto :).

Fabbro: tu hai idea di dove possa andare? Conviene ancora puntare qualche "cippone" o vedi altre cv oggi piu' attraenti?

Saluti :) Mau


vedremo la UBI CV a quanto esordirà sul MTA e non sul MOT come ho letto da qualche parte.
I 94,90 oggi di BNS CV sono corretti non certo i prezzi che batteva mesi addietro , prezzi dovuti solamente al fatto che di BNS CV erano piene molti istituzionali americani che ad ottobre-novembre se la sono vista brutta davvero e se uno se la vede brutta, per tappare i buchi apertisi altrove ,vende di tutto e a qualsiasi prezzo ,ed ecco il 75,50 di BNS CV del 20 novembre 2008 che significava REL addirittura al 13,13%.
 

fabbro

Forumer storico
sai la data fabbro?

E sai anche quando ci sarà l'inoptato UBI?

Grazie

Ho appena telefonato.Parlato quasi una ora e telefonata assai assai proficua .
Non si sbilanciano però .
Secondo me ---ma è una mia semplice supposizione ---le opzioni saranno al 98-99% e sempre secondo me la notizia uscirà domani o massimo mercoledì e l'inoptato sempre per me partirà lunedì prossimo .
 

troppidebiti

Forumer storico
Ho appena telefonato.Parlato quasi una ora e telefonata assai assai proficua .
Non si sbilanciano però .
Secondo me ---ma è una mia semplice supposizione ---le opzioni saranno al 98-99% e sempre secondo me la notizia uscirà domani o massimo mercoledì e l'inoptato sempre per me partirà lunedì prossimo .

scusa fabbro non voglio tediarti ho letto che operi con molte banche

ma con quali banche operi di più?

curiosità
 

fabbro

Forumer storico
scusa fabbro non voglio tediarti ho letto che operi con molte banche

ma con quali banche operi di più?

curiosità

guarda, sono anche cliente pure di UBI ma anche se apprezzo la sua cv va a finire che con UBI taglio i ponti. Di UBI sono diventato cliente dopo che la mia filiale che era un tempo la mia principale è passata sotto ad una banca del gruppo UBI ma ora ci sono un paio di cose che non mi sconfiferano e se si appianano va bene, ma se continuano nell' andazzo arrivederci e grazie .E sarebbe un evento chiudere con quella filiale che avevo aperto appena laureatomi quindi tanti anni orsono
Ero cliente anche Akros quindi popolare Milano e se lo fossi ancora, il loro convertendo a 60 lo prenderei ma non ad un centesimo di più e per quantità non grosse.
Da poco ho aperto con Directa e con una BCC con cui ho strappato un ottimo tasso ma non a credito bensi a debito .Col banco popolare o meglio con una banca del gruppo sono per ora rimasto ma se trovo qualcosa che non va anche qui arrivederci e grazie .
Io ho la profonda convinzione che anche se si è clienti da anni , bisogna mettere alle proprio banche un poco di pepe al c.ulo perchè se loro vedono che abbassi la guardia , provano sempre a inchiappettarti .
 

Users who are viewing this thread

Alto