storm
Forumer storico
Bellosta consigliava di venderle prima della scadenza (per evitare scocciature) perche' qualche banca sbagliera' di sicuro la tassazione (il nodo era se applicare tra 12,5% o 27%).
Sicuramente se vendi prima lo scarto che c'e' dovrebbe essere verificabile abbastanza agevolmente.
Prova qui, ma se cerchi trovi sicuramente dell'altro.
http://www.investireoggi.it/forum/p...in-e-sua-tassazione-vt41288.html?p=959896.php
Ho risolto scrivendo un msg privato all'autore del thread che mi ha spiegato il motivo del prezzo di carico. Sto studiando il malloppo, veramente interessante. Settimana prossima se c'e' qualcuno a cui interessa posso approfondire come si ricava il prezzo di carico di questa convertibile sulla base delle spiegazioni che ho ricevuto e dell'ampia trattazione che battlem ha fatto sul tema, nel caso in cui non lo faccia lui stesso sul thread a breve perchè mi ha detto che la vuole inserire come esempio. La tassazione (mi pare che ci sia anche nel prospetto informativo) non può che essere al 12,5%, da dove ricavi che si possa tassare al 27%?