The Beast

Rating? No grazie!
Ti rispondo con un grafico della UBI azione dove con il mio consueto modo un poco criptico ti puoi rispondere da solo (sempre che ti ricordi quale fu il teorico fissato nella prima fase) . E per precisione il grafico della UBI azione l'ho fatto iniziare da quel giorno da cui l'ho fatto iniziare non per puro caso perchè si sa io non faccio nulla per caso . Ne in borsa ne a tennis.
E posso preannunciare che secondo il mio ragionamento e sempre che borsaitalia segua la filosofia che ha sempre seguito negli inoptati, molti che attenderanno un diritto TEORICO DI PARTENZA della convertibile a 0,050 € e quindi un convertibile teorica UBI a 105 si dovranno ricredere. Questo ovviamente non significa che il diritto inoptato non faccia 0,05 e la cv i 105 , ma il teorico anzi i due teorici saranno molto ,molto maggiori.
Mi sbilancio: sul diritto inoptato oltre il doppio cioè 0,105 € e sulla cv 110,50


azz 110,50???
:eek:
 

fabbro

Forumer storico
Vorrei far notare :cool: nella seconda tabella la voce
"diritti aumento di capitale"
Sappiamo chi ne a goduto :D (non il sottoscritto :wall: :sad: :()

Difatti quel discorso di Scienza secondo me sta molto poco in piedi. Perchè se è vero ed è vero che il diritto teorico che la cv AZA doveva staccare era circa il 30% del nominale della convertibile , nella pratica io ,Alegu e pochi altri che facemmo la operazione se non stavamo attenti avremmo potuto chiudere la operazione addirittura in loss. Perchè io mi rammento che da parte mia cioè da solo nello ultimo venerdì da piena comprai quasi mezzo milione di € di AZA CV e un altro 100 mila € circa le comprai per un mio caro amico perchè la sua banca gli impediva di comprare AZA CVe al quale avevo spiegato la operazione di cui lui non sapeva niente . Io vendetti subito il lunedì di primissima mattina sia i miei diritti sia le mie AZA cv comprate il venerdì prima (mi pare di essre stato primo nel book in lettera e mi rammento ancora che sul diritto mi angustiava il fatto di non vedere per un bel po di tempo denaro) e ricavai mi pare un 15% scarso ;quel mio amico, che mi fece tenere per se di più i diritti e idem la cv ,si mise in tasca il 2-3% . Se uno aspettava la fine ,ma anche forse l'inizio della seconda settimana ,ci avrebbe addirittura rimesso E sottolineo il fatto che si partiva da un gain TEORICO del 30% .
Perchè come ho sempre sostenuto con forza un conto è il diritto teorico e un conto è il diritto reale . E si badi bene che il fattori di rettifica non si basa sul diritto reale ma solo sul diritto teorico e quindi vorrei sapere quanti dei convertibilisti AZA CV vecchi in pratica fecero la nostra stessa operazione , e se non la fecero ---e secondo me al 99% restarono fermi--- quella aumento di capitale fu una falcidia .
 

volpotten

Bond trader
Difatti quel discorso di Scienza secondo me sta molto poco in piedi. Perchè se è vero ed è vero che il diritto teorico che la cv AZA doveva staccare era circa il 30% del nominale della convertibile , nella pratica io ,Alegu e pochi altri che facemmo la operazione se non stavamo attenti avremmo potuto chiudere la operazione addirittura in loss.
Il fatto è che il buon Scienza deve un po' arrampicarsi sugli specchi dopo aver riempito molti riparmiatori inconsapevoli di suggerimenti di acquisto di bond CV AZA negli anni passati....
 

onik

Forumer attivo
OT: Guida sul risparmio di carburanti e sulle emissioni di CO2 delle autovetture

Off Topic
... L’Italia detiene il primato mondiale di auto private pro-capite ( 1.69 abitanti per auto) e ha più di 50 milioni di veicoli circolanti (inclusi i ciclomotori) che percorrono circa 13000 km/anno (il 26% in più della media UE). (1.66 abitanti per auto nel 2007). A fronte di un valore medio europeo pari a 466 auto per 1.000 abitanti, la densità di auto rispetto alla popolazione residente in Italia sale a 597,ponendoci al secondo posto dopo il Lussemburgo, ...

Contento chi ha le CV Sias
 

Allegati

  • giuda_risparmio.pdf
    1,5 MB · Visite: 195

fabbro

Forumer storico
Ti rispondo con un grafico della UBI azione dove con il mio consueto modo un poco criptico ti puoi rispondere da solo (sempre che ti ricordi quale fu il teorico fissato nella prima fase) . E per precisione il grafico della UBI azione l'ho fatto iniziare da quel giorno da cui l'ho fatto iniziare non per puro caso perchè si sa io non faccio nulla per caso . Ne in borsa ne a tennis.
E posso preannunciare che secondo il mio ragionamento e sempre che borsaitalia segua la filosofia che ha sempre seguito negli inoptati, molti che attenderanno un diritto TEORICO DI PARTENZA della convertibile a 0,050 € e quindi un convertibile teorica UBI a 105 si dovranno ricredere. Questo ovviamente non significa che il diritto inoptato non faccia 0,05 e la cv i 105 , ma il teorico anzi i due teorici saranno molto ,molto maggiori.
Mi sbilancio: sul diritto inoptato oltre il doppio cioè 0,105 € e sulla cv 110,50

diritto inoptato per UBI CV teorico per borsaitalia :0,1119
UBICV teorica per borsaitalia : 111,45
 

onik

Forumer attivo
screen shot borsa it

Pr riferim.: 111,45 - 17/07/09 18.52.39 Pr Ufficiale: 111,45 - 17/07/09 18.52.39














void.gif
 

Allegati

  • cv_ubi_primo_giorno.bmp
    801,6 KB · Visite: 130

Users who are viewing this thread

Alto