sandrowind

Cogito,ergo sum
prestito convertendo BPM: "sorpresa" per le scarse sottoscrizioni ?
di Guido Bellosta - 08/07/2009 16.33.47
blank1x1.gif
avevamo segnalato la difficolta' di classamento di una siffatta convertibile. E non diteci che non immaginate l'esito ultra-deludente....FREE
blank1x1.gif
Soltanto il 31,58% delle obbligazioni convertibili a conversione OBBLIGATORIA 2009/2013 della Pop Milano sono state sottoscritte.
Siete sorpresi? Non lo crediamo.,se avete letto i nostri articoli Abbiamo segnalato con due duri articoli l'assurdita' di una proposta del genere. L'Italia non ama le obbligazioni convertibili a conversione OBBLIGATORIA ED A PREZZO DI CONVERSIONE MOLTO ELEVATO.
Perché non hanno proposto una "normale" OBBLIGAZIONE CONVERTIBILE,come quelle proposte a suo tempo dalla BPE(2008 e 2012) o dalla Vittoria? Mistero. Si vogliono cercare nuove strade(cfr le assurde proposte del CREVAL nelle ultime due emissioni!!!) e questo è l'esito. Non accettiamo lamenti,lacrime di coccodrillo . Si sapeva in anticipo l'esito. E gia' una sottoscrizione del 31% (secondo il parere del il lombardreport.com) è quasi... fin troppo elevata. Sanno infatti proprio tutti i sottoscrittori che DOVRANNO convertire nel 2013 ? E sanno a che prezzo? La borsa ha preso male la notizia con una forte discesa del titolo azionario Banca Pop Milano. Ma l'esito per noi era scontato.
Noi ci auguriamo che le prossime CV siano di facile comprensione per il largo pubblico dei risparmiatori e SENZA OBBLIGO DI CONVERSIONE (altrimenti tanto vale acquistare l'azione,tra l'altro sempre quotata al contrario delle CV Pop MI che magari non lo saranno...),senza pillole -per taluni cattivi denigratori-avvelenate di obbligatoria conversione all'interno. Se mpre a proposito di CV di recentissima emisisone avremmo voluto una CV UBI con attaccato quel warrant che hanno ricevuto(senza neppure saperlo molto spesso) i soci che avevano le azioni. E avremmo voluto CV UBI senza l'incubo della call a 110 tra 18 mesi. Ma pero' è sempre meglio di niente. Male che vada quello che si pagava 103,50 sara' rimborsato a 100 dopo avere reso ogni anno il 5,75%.
Limitiamo il rischio. Questa la nostra filosofia. Sembra sia seguita da molti investitori visto l'esito della sottoscrizione della CV Pop Milano a conversione OBBLIGATORIA ed a prezzo elevatissimo. Meditate bancari,meditate prima di proporre obbligazioni scarsamente allettanti...
 

reef

...
[FONT=arial,elvetica] Esercitato poco più del 10% dell'offerta :rolleyes:

======================

Cape Live : Risultati dell'Offerta in opzione del prestito “2009/2014 Corvertibile”
[/FONT]

b
[FONT=arial,helvetica]Cape Listed Investment Vehicle in Equity comunica che si è conclusa in data 17 luglio l'Offerta in Opzione del prestito obbligazionario convertibile “Cape L.I.V.E. S.p.A. 2009-2014 convertibile” dell'importo massimo di 56.896.000 euro, offerto in opzione a tutti gli azionisti al prezzo di offerta di 1 euro per ciascuna obbligazione convertibile del valore nominale di 1,12 euro. In particolare la società informa che a conclusione dell'Offerta in Opzione sono stati esercitati 6.842.100 diritti di opzione, corrispondenti a 6.842.100 Obbligazioni Convertibili, per un controvalore nominale complessivo di 7.663.152 euro. I diritti di opzione non esercitati sono 43.957.900 e saranno offerti sul mercato MIV di Borsa Italiana dal 29 luglio al 4 agosto 2009. [/FONT]
 

woolloomooloo

Forumer storico
[FONT=arial,elvetica] Esercitato poco più del 10% dell'offerta :rolleyes:[/FONT]
[FONT=arial,helvetica] [/FONT]

un successone!
scherzi a parte, se c' è il consorzio di garanzie delle banche che si prenderanno l'inoptato, ci sarà da aspettarsi una CV sotto la pari dato che presumibilmente cercheranno di scaricare.
 

mauriliano

Nuovo forumer
Ubi 2013

Carissimi amici,

sapete cosa mi e' successo ieri (passati gia' 3 giorni dall'inizio delle contrattazioni ufficiali sul MTA)?
La mia banca (BNL) non ha ancora dato l'OK all' acquisto delle UBI 2013 perche' soggette alla autorizzazione di un fantomatico ufficio legale centrale di Roma !!!
CHE SCHIFO ragazzi, se dovessimo tutti lavorare cosi fallirebbero tutte le societa' italiane.

Confido solo nel fatto che leggano qui sopra per vergognarsi e velocizzarsi !!

Avete anche voi dei riscontri simili da altre parti?

Ciao a tutti. :) Mau
.
 

reef

...
un successone!
scherzi a parte, se c' è il consorzio di garanzie delle banche che si prenderanno l'inoptato, ci sarà da aspettarsi una CV sotto la pari dato che presumibilmente cercheranno di scaricare.

Il mercato dà abbastanza per scontato che la CV scambierà sotto la pari. Anche per questo l'adesione è stata bassa.
D'altra parte è possibile che UBI dia il 5,75% di interessi annuali e CAPE LIVE il 5%??? :specchio:
 

jpmorgan

Nuovo forumer
i due che ho quotato sono messaggi del 5 luglio, si parla di materiale postato da amici che scrivono qui ora e che scrivevano prima su ul altro sito ..... c'è materiale che vale più di qualsiasi guida!! :)



Thanks Rec....anche se non ho ben capito dove trovare il materiale sulle convertibili. Proverò nella sezione educational del forum :up:
 

Fernando'S

Forumer storico
Carissimi amici,

sapete cosa mi e' successo ieri (passati gia' 3 giorni dall'inizio delle contrattazioni ufficiali sul MTA)?
La mia banca (BNL) non ha ancora dato l'OK all' acquisto delle UBI 2013 perche' soggette alla autorizzazione di un fantomatico ufficio legale centrale di Roma !!!
CHE SCHIFO ragazzi, se dovessimo tutti lavorare cosi fallirebbero tutte le societa' italiane.

Confido solo nel fatto che leggano qui sopra per vergognarsi e velocizzarsi !!

Avete anche voi dei riscontri simili da altre parti?

Ciao a tutti. :) Mau
.

BNL è un vecchio carrozzone che neanche i francesi di Paribas riescono a svecchiare :(
...io li ho tormentati per anni :)
poi ho rinunciato e ho aperto un conto con iw bank ....tutto on line.....facile e economico.......sanno tutto rispondono subito e ti permettono di fare tutto...devi solo avere soldi sul conto :up:
 

volatore

Nuovo forumer
Carissimi amici,

sapete cosa mi e' successo ieri (passati gia' 3 giorni dall'inizio delle contrattazioni ufficiali sul MTA)?
La mia banca (BNL) non ha ancora dato l'OK all' acquisto delle UBI 2013 perche' soggette alla autorizzazione di un fantomatico ufficio legale centrale di Roma !!!
CHE SCHIFO ragazzi, se dovessimo tutti lavorare cosi fallirebbero tutte le societa' italiane.

Confido solo nel fatto che leggano qui sopra per vergognarsi e velocizzarsi !!

Avete anche voi dei riscontri simili da altre parti?

Ciao a tutti. :) Mau
.


Certe banche si tirano la zappa sui piedi , tra le banche tradizionali banco popolare non fa nessuna difficoltà , ma certe banche :down:
Io sposto i liquidi da altre parti, a causa di parenti , che sono innamorati di questa banca. Contenti loro ( riferito alla banca bnl ).
Mau, sposta tutto.....:)
 

Users who are viewing this thread

Alto