benchemai
Forumer attivo
...
Ora ,il mio consiglio spassionato a tutti i lettori del nostro thread, molti di lungo corso ,è di perdere una mezz'ora o più a leggersi il prospetto di questa cv nel sito di UBIBANCA e non affidarsi a chi di convertibili ne mastica meno del lettore medio di questo thread .Leggendo il regolamento troverete anche un terzo errore che ho appena scorto.Poi alla fine dello studio di questo prospetto,parliamone qui e vediamo tutti assieme le nostre conclusioni
Ho colto l'invito per leggermi il prospetto, sono 250 pagine e confesso di non averle lette tutte ma solo le parti che interessano convertibile e warrant, devo dire che molte parti non le ho capite, ma non fa nulla...
Su fineco ho scoperto pero' che la UBCV13 e' segnalata con un rating A ,unica convertibile italiana a fregiarsi di questo giudizio visto che le altre due ovvero telecom e carige sono rispettivamente BBB e BBB-E questo deve essere successo da poco visto che i giorni scorsi non l'avevo visto e nel prospetto c'era scritto:
g. Rischio correlato all'assenza di rating alla Data del Prospetto
L’Emittente intende richiedere l’attribuzione di
[FONT=TimesNewRoman,Italic]rating [/FONT]per le Obbligazioni Convertibili.
Tuttavia alla Data del Prospetto, non esiste, ancora, un giudizio indipendente rilasciato da una agenzia
di [FONT=TimesNewRoman,Italic]rating [/FONT]sul Prestito Obbligazionario ma solo sull’Emittente
Tuttavia alla Data del Prospetto, non esiste, ancora, un giudizio indipendente rilasciato da una agenzia
di [FONT=TimesNewRoman,Italic]rating [/FONT]sul Prestito Obbligazionario ma solo sull’Emittente
[/FONT]