fabbro
Forumer storico
CARATTERISTICHE
- a partire dal diciottesimo mese dalla data di emissione l’obbligazionista avrà facoltà di convertire le obbligazioni convertibili in azioni UBI Banca in ragione di n. 1 azione ordinaria ogni n. 1 obbligazione convertibile.
-In caso di esercizio della conversione, UBI Banca avrà facoltà di pagare, in luogo delle azioni, anche contanti .
-- UBI Banca avrà facoltà di riscattare ANTICIPATAMENTE le obbligazioni convertibili mediante pagamento in denaro e/o consegna di azioni UBI Banca, con attribuzione di un premio pari al 10% del valore nominale delle obbligazioni convertibili.
-Alla data di scadenza, le obbligazioni convertibili saranno rimborsate alla pari.
UBI Banca avrà facoltà di effettuare il rimborso in denaro e/o in azioni ordinarie UBI Banca, per un controvalore non inferiore al valore nominale delle obbligazioni convertibili.
-L'OBBLIGAZIONE SARA' QUOTATA SUL MOT (anche se rimane incerta la data di inizio quotazioni)
-UBI Banca ha fissato un limite massimo al valore di rimborso dell'obbligazione convertibile pari al 10% del valore nominale. Pertanto l'investimento in questa convertibile può essere paragonato all'investimento in un'obbligazione con un rendimento minimo ed un massimo che dipende dal prezzo di acquisto dei diritti e dal successivo andamento dell'azione
questo è tratto da Mercato libero e ci sono almeno 2 inesattezze che denotano in chi lo ha scritto 1) delle convertibili non sa una mazza dato che LE CONVERTIBILI DA CHE MONDO E MONDO NON SONO TRATTATE SUL MOT MA SUL MTA o SULL'EXPANDI(oggi standard) CIOè SEGUONO SEMPRE L'AZIONE DOVE QUESTA E' TRATTATA . 2) Poi quasi si paventa una sorta di cap,cioè si fa capire quasi che la UBICV non possa andare oltre i 110 ..
Ora ,il mio consiglio spassionato a tutti i lettori del nostro thread, molti di lungo corso ,è di perdere una mezz'ora o più a leggersi il prospetto di questa cv nel sito di UBIBANCA e non affidarsi a chi di convertibili ne mastica meno del lettore medio di questo thread .Leggendo il regolamento troverete anche un terzo errore che ho appena scorto.Poi alla fine dello studio di questo prospetto,parliamone qui e vediamo tutti assieme le nostre conclusioni