luke412

Nuovo forumer
Ciao Fabbro,
ho letto sull'altro forum che cogeme cv non fa per te.
E' "solo" un problema di emittente o non ti piace anche tecnicamente?

Un saluto.
 

woolloomooloo

Forumer storico
.Poi altri di voi potranno chiedere qualche cosa che a me è sfuggito e quindi ben venga chi si muove e fa uno di quei numeri .Loro sono lì apposta e loro sì che devono essere infallibili e ultrachiari nel fugare ogni sorta di dubbio

sottoscrivo. Aggiungo che dovrebbe far parte del bagaglio di ciascun investitore interloquire con l'investor relations, per cose non chiare; a me è capitato scrivere per email, non ancora per domande su CV, ma per altre questioni e devo dire che mi hanno sempre risposto in modo corretto e preciso. Porre domande dovrebbe far parte di una normale dialettica.
:ciao:
 

onik

Forumer attivo
iwbank: UBI CV (carico fiscale) da diritti inoptati

Qualcuno di voi che ha Iwbank: gli sono state caricate le CV ottenute dalla conversione dei diritti inoptati? Se si ( a me lo hanno fatto oggi) avete capito come hanno calcolato il prezzo di carico? grazie ciao
 

orsoseduto

Forumer attivo
Se il prospetto non è chiaro ---ed in effetti è tutto meno che chiaro---BISOGNA TELEFONARE alle investor relators http://www.ubibanca.it/pagine/UBI-Investor-Relations-IT.aspx . Poi , ottenuta la risposta ,se si vuole e come è prassi , si esponga quello che loro dicono qui dentro , con anche l'avvertenza di segnarsi con chi si è parlato .

messaggio ricevuto, ma il prospetto onestamente mi sembra estremamente chiaro,
meno chiara e' invece la sensitivita' di questo tipo di struttura ai movimenti dei tassi e dell'azione sottostante e qui mi dispiace deluderti ma non sara' nessuno delle investor relations a farti chiarezza,
ognuno si fa la sua idea e si scambiano opinioni qui sul forum,
io almeno la vedo cosi.
e non penso che il prezzo della CV andra' di molto sopra i 110% che considero una sorta di cap naturale dell'obbligazione (credo salirebbe sopra i 110% solo per il fatto di avere una cedola generosa per essere rischio UBI senior).
cosi' la penso io almeno.. passo e chiudo.
 

luke412

Nuovo forumer
e non penso che il prezzo della CV andra' di molto sopra i 110% che considero una sorta di cap naturale dell'obbligazione (credo salirebbe sopra i 110% solo per il fatto di avere una cedola generosa per essere rischio UBI senior).
cosi' la penso io almeno.. passo e chiudo.

I movimenti di ubi cv da questi prezzi dipenderanno principalmente dall'andamento del sottostante. quindi lo spazio in salita è teoricamente infinito.

Saluti.
 

fabbro

Forumer storico
Ciao Fabbro,
ho letto sull'altro forum che cogeme cv non fa per te.
E' "solo" un problema di emittente o non ti piace anche tecnicamente?

Un saluto.

no, solo di emittente che so essere nel settore auto .Conosco a grandi linee questa convertibile e posso dire che sono stati abili ad emetterla con tasso a scalare 10% questo anno ,9% il prossimo fino a giungere al 6%,abili perchè molti (non di questo forum o dell'altro)leggendo 10% , crederanno invece che il 10% sia sempre fisso,immutabile. E a proposito di automotive, proprio oggi va in quotazione con taglio 50.000 € sullo extramot la Fiat 9% triennale emessa poco tempo addietro e fino a ieri solo su otc . Io proprio venerdì pomeriggio avendo una certa cifra in Directa che sappiamo tutti non remunera ho preso presso questa che stranamente le faceva acquistare ( sono poche le obbligazioni del MOT che Directa fa tradare) un 70.000 € Barclays 6% a 101,70 e pagare 6 € cioè neanche lo 0,01% mi fa stare bene .Oggi guarderò quanto farà questa nuova Fiat e se la reputassi bassa un lotto lo prendo, ma purtroppo non su Directa che mi sono informato già ieri non le tratterà.
Un saluto anche da parte mia anche se ci siamo conosciuti in una circostanza non proprio felice ( e vediamo chi ci arriva sapendo che siamo della stessa città )
 

fabbro

Forumer storico
I movimenti di ubi cv da questi prezzi dipenderanno principalmente dall'andamento del sottostante. quindi lo spazio in salita è teoricamente infinito.

Saluti.

Appunto: se ci fosse un cap a 110 ,ieri chi ha comprato a 109,40 (per ora massimo storico della cv ) con azione UBI a un massimo die di 10,06 € ---che non è il massimo dell'anno che è 11,55 € e che non è neanche il massimo dell'azione da quando è nata : 22,30 € e che non è nenche il massimo in cui alcuni azioni azionisti della BPCI avevano acquistato questa : quasi 40 €--- sarebbe un pazzo o quanto meno uno poco informato . E visti i volumi che sta facendo questa UBI CV ---che mi pare sempre la cv più trattata tra le cv del MTA---non mi azzerderei neanche a pensarlo .
Questo belin di cap mi ricorda dei dubbi che molti del FOL avevano sulla BPE08 mi pare, circa il call che aveva questa cv modenese -- COME LO HANNO SEMPRE AVUTO TUTTE LE CONVERTIBILI PASSATI 18 MESI DALLA LORO EMISSIONE: mi si diceva vedrai che la richiameranno --- e ricordo che questa come anche tutte le altre convertibili sarebbe stata richiamata a 100 e non a 110 o più come questa UBI---. Se quegli di UBI avessero fatto un prospetto preso pari pari da una delle loro convertbili vecchie (esistette anche una popolare Bergamo cv nata con un warrant che tra parentesi tanto mi diede , e pure più commercio industria convertibili-- non avrebbero sollevato tanti dubbi. Questa volta, volendo dar prova di tutelare ancora di più l'azionista e il potenziale convertibilista UBI ideando questo cervellotico prospetto ,secondo me hanno fatto più danni che altro. Come a dire il mercato lo si deve sempre inchiappettare perchè se gli si viene incontro ecco i risultati e inchiappettarlo è tipo far nascere una cv che sarebbe stata solo esercitabile a scadenza come fu a suo tempo la ultima convertibili commercio industria 1,5% e difatti il mio timore se ve lo ricordate era proprio che i bergamaschi seguissero proprio quella strada dei milanesi (BPCI) di allora . Se fosse stata così non ne avrei presa neanche mezza
 

luke412

Nuovo forumer
no, solo di emittente che so essere nel settore auto .Conosco a grandi linee questa convertibile e posso dire che sono stati abili ad emetterla con tasso a scalare 10% questo anno ,9% il prossimo fino a giungere al 6%,abili perchè molti (non di questo forum o dell'altro)leggendo 10% , crederanno invece che il 10% sia sempre fisso,immutabile. E a proposito di automotive, proprio oggi va in quotazione con taglio 50.000 € sullo extramot la Fiat 9% triennale emessa poco tempo addietro e fino a ieri solo su otc . Io proprio venerdì pomeriggio avendo una certa cifra in Directa che sappiamo tutti non remunera ho preso presso questa che stranamente le faceva acquistare ( sono poche le obbligazioni del MOT che Directa fa tradare) un 70.000 € Barclays 6% a 101,70 e pagare 6 € cioè neanche lo 0,01% mi fa stare bene .Oggi guarderò quanto farà questa nuova Fiat e se la reputassi bassa un lotto lo prendo, ma purtroppo non su Directa che mi sono informato già ieri non le tratterà.
Un saluto anche da parte mia anche se ci siamo conosciuti in una circostanza non proprio felice ( e vediamo chi ci arriva sapendo che siamo della stessa città )

Concordo su tutto.
Mi pare che la Fiat 9% ha riscosso un buon successo tra gli istituzionali.
Sempre tra di loro è andato letteralmente a ruba il bond edison con richieste mi pare fino a 9 volte l'offerta. Peccato che i privati non potevano accedervi, ma forse tu saresti riuscito.

Saluti.
 

porchetto

la casa non fallisce
Egregio sig. Porchetto,

il premio del 10% sul valore nominale dovrà essere corrisposto (attraverso consegna di azioni o denaro o una combinazione di questi) qualora UBI Banca, una volta decorsi 18 mesi dall'emissione del prestito decida di riscattare il medesimo (per la sua totalità o anche parzialmente) e il valore di mercato del titolo azionario UBI Banca (così come definito da regolamento) sia inferiore al valore nominale dell'obbligazione (€12.75). Nel caso in cui il valore di mercato dell'azione così come sopra definito sia, invece, superiore dovrà essere corrisposto un valore(attraverso consegna di azioni o denaro o una combinazione di questi) risultante dalla somma del valore nominale (12.75) + il valore derivante dal rapporto (1.275/valore di mercato dell'azione nel periodo di rilevazione per il riscatto, così come definito da regolamento).
Qualora, invece, sia l'obbligazionista a chiedere la conversione decorsi 18 mesi dall'emissione, il rapporto di conversione è di 1:1, quindi questi avrà diritto ad avere 1 azione per ogni obbligazione detenuta o l'equivalente in denaro.
in caso di rimborso alla scadenza, questo avverrà alla pari.

Speriamo di aver risposto al suo quesito.

Cordialmente,

IR TEAM
UBI Banca
 

Users who are viewing this thread

Alto