Borsa ritocca orari negoziazione da 29/9 in armonia con Lse
Reuters - 08/09/2009 16:53:56
MILANO, 8 settembre (Reuters) -
A partire dal 29 settembre prossimo saranno modificati gli orari di negoziazione dei mercati di Borsa Italiana, armonizzandoli con gli orari del London Stock Exchange (
LSE.L) e allineando la partenza della fase di trattazione continua a quella dei principali mercati europei, informa una nota.
Nella nuova configurazione, la conclusione dei contratti e la diffusione al mercato, al termine della fase di apertura (che attualmente avviene alle 9,03), avverrà alle 9,00/9,01.
Sino ad ora la microstruttura del mercato MTA prevedeva l'inizio delle negoziazioni in fase continua dalle 9,05, quattro minuti dopo il termine della pre-apertura e due minuti dopo la conclusione dei contratti provenienti dalla fase di apertura.
Dal 29 settembre l'inizio delle negoziazioni potrà essere diverso da titolo a titolo e non più nello stesso momento come invece avviene oggi.
Per segmenti o mercati con termine dell'asta di apertura alle 10,55, è previsto il prolungamento della pre-asta di apertura fino alle 11,00/11,01.
Tali modifiche alla struttura degli orari saranno inoltre estese alla fase di asta di chiusura.