onik

Forumer attivo
Volevo sapere se qualcuno di voi ha comprato i diritti Ubi tramite Iwbank e è ora in possesso delle convertibili Ubi. Il prezzo di carico che mi appare nel portafoglio è diverso dal prezzo di carico fiscale corretto. Iwbank non è trasparente riguardo al prezzo di carico fiscale delle obbligazioni ed è difficile e complesso verificare che in caso di vendita tutti i calcoli sul capital gain o loss relativo siano esatti in quanto sulla contabile non ci sono tutte le informazioni necessarie.
Voi come fate per verificare che i calcoli siano corretti????

Confermo, per verificare i capital gain di iwbank e' un lavoraccio.
Il prezzo di carico che mostrano NON e' il carico fiscale.
Forse per mascherare la loro incopetenza visto che i primi anni sbagliavano i calcoli e presuntuosamente non ammetevano neanche i loro errori. :down: :down:
 

storm

Forumer storico
Confermo, per verificare i capital gain di iwbank e' un lavoraccio.
Il prezzo di carico che mostrano NON e' il carico fiscale.
Forse per mascherare la loro incopetenza visto che i primi anni sbagliavano i calcoli e presuntuosamente non ammetevano neanche i loro errori. :down: :down:

L'importante è che i calcoli non li sbaglino adesso.....
Qualcuno ha riscontrato errori anche ultimamente?
 

benchemai

Forumer attivo
Borsa ritocca orari negoziazione da 29/9 in armonia con Lse
null.gif

Reuters - 08/09/2009 16:53:56
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO, 8 settembre (Reuters) -
A partire dal 29 settembre prossimo saranno modificati gli orari di negoziazione dei mercati di Borsa Italiana, armonizzandoli con gli orari del London Stock Exchange (LSE.L) e allineando la partenza della fase di trattazione continua a quella dei principali mercati europei, informa una nota.

Nella nuova configurazione, la conclusione dei contratti e la diffusione al mercato, al termine della fase di apertura (che attualmente avviene alle 9,03), avverrà alle 9,00/9,01.

Sino ad ora la microstruttura del mercato MTA prevedeva l'inizio delle negoziazioni in fase continua dalle 9,05, quattro minuti dopo il termine della pre-apertura e due minuti dopo la conclusione dei contratti provenienti dalla fase di apertura.

Dal 29 settembre l'inizio delle negoziazioni potrà essere diverso da titolo a titolo e non più nello stesso momento come invece avviene oggi.

Per segmenti o mercati con termine dell'asta di apertura alle 10,55, è previsto il prolungamento della pre-asta di apertura fino alle 11,00/11,01.

Tali modifiche alla struttura degli orari saranno inoltre estese alla fase di asta di chiusura.
 

benchemai

Forumer attivo
MARKET TALK: B.Carige, stabile con newsflow su nuovo bond
null.gif

MF-Dow Jones - 08/09/2009 15:12:06
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--
Senza spunti B.Carige che cede lo 0,48% a 2,0525 euro.

La banca dovrebbe decidere l'emissione di un prestito obbligazionario convertibile del valore di 400/500 mln entro fine settembre e convocare l'assemblea straordinaria per novembre. L'emissione, ricordano gli esperti di Banca Leonardo in una nota, dovrebbe sostituire gli aiuti di Stato di importo analogo pensati alcuni mesi orsono e poi giudicati troppo onerosi.

Cio' dovrebbe essere inoltre legato alle attese positive del management di chiudere il 2009 con un utile netto simile al 2008 (205 mln contro una previsione di B.Leonardo di 151 mln), dopo che il primo semestre si e' chiuso con 111,7 mln in linea con i primi sei mesi dell'anno e con le controllate assicurative finalmente in attivo dopo anni di perdite.
 

maxsciandri

Nuovo forumer
Chiacchere in libertà

Un'operazione interessante sulle CV potrebbe essere un classico long cv Cogeme set e short azione Cogeme set.
Il guadagno nascerebbe da:
1.Un ribasso del titolo
2.Un aumento della volatilità
3.Dalle cedole dell'obbligazione
La xdita max sarebbe data dalla distanza attuale dallo strike e dal sopra alla pari dell'obbligazione. Ma verrebbe compensata dalle ricche cedole dell'obbligazione rendendo quasi nulla la xdita effettiva.
I difetti la poca liquidità del titolo, la conseguente difficoltà a trovarlo a prestito e la non univoca politica dei dividendi di Cogeme.
I primi due li supererei calcolando il delta con un titolo del settore (es. Fiat) o con un basket di titoli analoghi; l'ultimo con la considerazione che il settore auto non gode di margini elevati.
 

Users who are viewing this thread

Alto