nuvola nera

Forumer storico
si la sias sembra avere fatto un bello scatto negli ultimi giorni .....
ma ho l'impressione ( suffragata da qualche riscontro personale ) che con il rendimento dei bot sotto zero .....qualcuno si azzardi anche a considerare le cv italiane per il loro facciale ........e questa situazione :
riscoperta delle cv come porta di ingresso nell'azionario , interesse al facciale , nominale sotto i 100 ....... non può che far contenti chi da tempo immemore se le coccola :rosa: tutti i giorni .:D
Se poi nei prox giorni ci sarà uno storno sull'azionario .....probabile altra bella occasione per incrementare ; in questi giorni personalmente non sono ne compratore ne venditore ; se invece storno sarà allora :up: ,
Un saluto nuvola nera
 

surfista11

Hang Loose !
Non sono mitico come Fabbro, ma posso dirti che Surfista ne aveva parlato qualche pagina fa, quando la CV quotava intorno a 87...

si la sias sembra avere fatto un bello scatto negli ultimi giorni .....
ma ho l'impressione ( suffragata da qualche riscontro personale ) che con il rendimento dei bot sotto zero .....qualcuno si azzardi anche a considerare le cv italiane per il loro facciale ........e questa situazione :
riscoperta delle cv come porta di ingresso nell'azionario , interesse al facciale , nominale sotto i 100 ....... non può che far contenti chi da tempo immemore se le coccola :rosa: tutti i giorni .:D
Se poi nei prox giorni ci sarà uno storno sull'azionario .....probabile altra bella occasione per incrementare ; in questi giorni personalmente non sono ne compratore ne venditore ; se invece storno sarà allora :up: ,
Un saluto nuvola nera
ne parlammo a inizio agosto quando, per esempio il 7 agosto, con azione a 5,23 si poteva comprare (e ho comprato) la cv a 87,65 ... a quell'epoca avevamo un premio del 76 %, un RLS del 4,51 % e un premio annualizzato semplice del 9,59 %...

Oggi, per assurdo, anche se la cv in poco più di un mese si è inerpicata fino a 93, con azione a 5,85 il premio è del 66,9 % il RLS è ovviamente calato al 3,67 % e il premio annualizz è dell'8,56...per assurdo, dicevo, è quasi più interessante di un mese fa...
Infatti, è vero che abbiamo sacrificato quasi un punto percentuale di Rendimento Lordo a Scadenza ma, considerando la scadenza "a babbo morto" della cv, il premio è addirittura calato e non è più così iperbolico...

come ho già avuto modo di scrivere, cmq, ho venduto parte di quelle che avevo comprato a agosto ai primi di settembre, a cavallo dei 91 ma più per esigenze di liquidità che per vero convicimento matematico...

cia'

TS

P.S. La migliore cv italiana è in ogni caso, oggi a mio avviso sempre UBI cv che sulle debolezze, nei dintorni di 110 è sempre un bel comprare... anche se in ottica di media scadenza...

cia'

TS
 

Users who are viewing this thread

Alto