ironblade79
Nuovo forumer
Su Creval ,ormai non ho più neanche una cv pure avendone avute abbastanza (420.075 €),ma oggi ho solo warrant (non ne ho venduti neanche uno e anzi li ho incrementati) e precisamente ho a stasera 69.004 warr 2010 e 106.000 warrr 2014 con un gain al momento di 24.776,47 € preciso al centesimo con warrant a 0,387 e a 0,519 e il gain me lo da in diretta un foglio in excel grazie alle query che l'amico Kino mi hai insegnato ad usare collegate a Directa world .
Trovo completamente assurdo uno che compra le azioni CREVAL ,ma anche la cv a oltre i 105 è secondo me abbastanza fuori dal mondo ,ma d'altronde con quello che rendono i BOT e simili.......
In quanto ai warrant ,pochissimi sanno come funzionano ed oggi per me sono saliti perchè è salita l'azione anche se ciò dovrebbe avere pochissima influenza o almeno una influenza molto minore rispetto ad un warrant classico ,ma i più crederanno che sono warrant "normali" e pertanto se vedono l'azione in positivo si buttano sul warrant . Lo stesso dicasi della convertibile : azione in positivo ed ecco che i belinoni comprano pensando che sia una cv normale mentre normale non è , perchè lo sappiamo tutti che anche ad azione creval a 30 €, la cv non potrà mai andare a vette che tutte le altre cv possono avere .E se io acquisto una cv la compro non per i 200 o per i 1000 ---seppure potrebbe pure andarci una cv "classica"---ma almeno per vederla e probabilmente venderla in un domani a 130-140.
Il sottoscritto che come minimo un centinaio di arbitraggi se li è fatti ,col belino che la pagherà in un domani in vicinanza della conversione 106-107, per farci un arbitraggio con l'azione .Detto questo non sarà impossibile però che ---essendo i belinoni in grossissima maggioranza ,gente che il prospetto pensa che abbia a che fare con prospettiva ---la potremo pure vedere a 115-120 ,questa convertibile che tecnicamente ha un tetto invalicabile ,ma proprio insuperabile, a 110 .
Poi vorrei sapere chi di questi sa cosa è un rendimento effettivo :tutti comprano per il 4,25% e ,sia che costi 100 sia che costi 110, per loro non fa nessuna differenza . Ai 104,227226090579 che era il mio carico iniziale posso dirvi che rendeva a scadenza il 2,478% (1,9607% tolte le tasse del 12,5%).
Voglio mettere in guardia sul warrant :logicamente oggi costano poco e sono tra i 4 strumenti creval di gran lunga i migliori . C'è un però :non è detto che lo sconto con l'azione si riallinei . Poi basatevi anche sul fatto che ,se l'azione crollerà --- e sarei quasi pronto a scommetterci che ciò avverrà--- la gente si potrà pure disfare dei warrant proprio perchè quasi tutti li crederanno sempre warrant "classici" cioè :azione giù warrant molto giù .
In quanto a me sono abbastanza soddisfatto del gain del momento (24.776,47 €),anche se ,avessi deciso di tenermi di più le cv ,un 4-5 mila € in più me lo sarei pure fatto, ma forse ,facendo così,avrei comprato meno warrant anche per la suddivisione del rischio .
Potevo certamente anche prendere molti più diritti e quindi avere molte più cv e warr iniziali ,però anche qui avrei preso un rischio di troppa concentrazione su un titolo ;però devo anche dirmi bravo perchè in asta close il venerdì finale di trattazione diritti , comprai altri diritti anche più alti di quelli che avevo venduto poco prima ,perchè avevo previsto un mio guadagno del 4-6%(pienamente azzeccato) e in 2 settimane scarse non mi posso assolutamente lamentare.
Ora attendo le nuove BP ,CRG e BPER che credo --e temo--siano come questa creval nuova (soft mandatory) con l'aggravante di non avere warrant .
Ciao THE KING ...
Di quello che hai scritto ho capito solo 24.776,47 €
Ma come si fa a fare un arbitraggio con le obbligazioni e i warrant?
Bo...
Mamma mia come sono ignorante.
ciao
ironblade79