porchetto
la casa non fallisce
il verde è bns e il blu ubiciao Porchetto, ci spiegheresti chi è il verde e chi è il blu nel tuo grafico?
anche io sto pensando allo switch tra BNSCV e un'altra CV ma... con che cosa? io credo che , in vicinanza delle nuove convertibili BPER, CARIGE E BP, se BNSCV andasse a 100 farò lo switch, ma non so ancora con quali delle tre.
per me beni stabili e' da tenere ancora un po', viste le probabili tensioni al vertice, vuoi mai che...
saluti
questo è il motivo che mi trattiene dallo switch
effetivamente debbo pensare ad incrementare un pò la sias e un pò la ubi di bns sono abbastanza gonfio ma come dice il pordenonese....Mi si perdoni la schematicità eccessiva, a beneficio spero di una maggiore linearità e schematicità del ragionamento logico.
Cosa guardo in una CV?
1) Il suo sconto/premio rispetto al sottostante?
2) Il suo rendimento immediato?
3) Il suo rendimento a scadenza?
Se cerco una CV che potenzialmente mi possa dare rendimenti vicini a quelli di un titolo azionario, con il rischio però di avere a scadenza comunque un rendimento non negativo, dovrei guardare "1" e "3";
Se cerco una CV che abbia un rendimento superiore a quello di un titolo obbligazionario "classico", guarderò il punto "2" e "3".
Oggi guardando al rendimento immediato la migliore è UBIcv.
Valutando in base al rendimento a scadenza... SIAS e BIM.
Tenendo conto del suo "sconto annuale", SIAS e UBI (tralascio Carige).
Io, e sottolineo "io", oggi sceglierei SIAS... difatti è la mia CV "ammiraglia".
Così è, se vi pare.