porchetto
la casa non fallisce
il verde è bns e il blu ubiciao Porchetto, ci spiegheresti chi è il verde e chi è il blu nel tuo grafico?
anche io sto pensando allo switch tra BNSCV e un'altra CV ma... con che cosa? io credo che , in vicinanza delle nuove convertibili BPER, CARIGE E BP, se BNSCV andasse a 100 farò lo switch, ma non so ancora con quali delle tre .
per me beni stabili e' da tenere ancora un po', viste le probabili tensioni al vertice, vuoi mai che...
saluti
questo è il motivo che mi trattiene dallo switch
effetivamente debbo pensare ad incrementare un pò la sias e un pò la ubi di bns sono abbastanza gonfio ma come dice il pordenonese....Mi si perdoni la schematicità eccessiva, a beneficio spero di una maggiore linearità e schematicità del ragionamento logico.
Cosa guardo in una CV?
1) Il suo sconto/premio rispetto al sottostante?
2) Il suo rendimento immediato?
3) Il suo rendimento a scadenza?
Se cerco una CV che potenzialmente mi possa dare rendimenti vicini a quelli di un titolo azionario, con il rischio però di avere a scadenza comunque un rendimento non negativo, dovrei guardare "1" e "3";
Se cerco una CV che abbia un rendimento superiore a quello di un titolo obbligazionario "classico", guarderò il punto "2" e "3".
Oggi guardando al rendimento immediato la migliore è UBIcv.
Valutando in base al rendimento a scadenza... SIAS e BIM.
Tenendo conto del suo "sconto annuale", SIAS e UBI (tralascio Carige).
Io, e sottolineo "io", oggi sceglierei SIAS... difatti è la mia CV "ammiraglia".
Così è, se vi pare.