porchetto

la casa non fallisce
ciao Porchetto, ci spiegheresti chi è il verde e chi è il blu nel tuo grafico? :ops:

anche io sto pensando allo switch tra BNSCV e un'altra CV ma... con che cosa? io credo che , in vicinanza delle nuove convertibili BPER, CARIGE E BP, se BNSCV andasse a 100 farò lo switch, ma non so ancora con quali delle tre :mumble:.
il verde è bns e il blu ubi

per me beni stabili e' da tenere ancora un po', viste le probabili tensioni al vertice, vuoi mai che...

saluti

questo è il motivo che mi trattiene dallo switch

Mi si perdoni la schematicità eccessiva, a beneficio spero di una maggiore linearità e schematicità del ragionamento logico.


Cosa guardo in una CV?
1) Il suo sconto/premio rispetto al sottostante?
2) Il suo rendimento immediato?
3) Il suo rendimento a scadenza?

Se cerco una CV che potenzialmente mi possa dare rendimenti vicini a quelli di un titolo azionario, con il rischio però di avere a scadenza comunque un rendimento non negativo, dovrei guardare "1" e "3";

Se cerco una CV che abbia un rendimento superiore a quello di un titolo obbligazionario "classico", guarderò il punto "2" e "3".

Oggi guardando al rendimento immediato la migliore è UBIcv.
Valutando in base al rendimento a scadenza... SIAS e BIM.
Tenendo conto del suo "sconto annuale", SIAS e UBI (tralascio Carige).

Io, e sottolineo "io", oggi sceglierei SIAS... difatti è la mia CV "ammiraglia".

Così è, se vi pare.
effetivamente debbo pensare ad incrementare un pò la sias e un pò la ubi di bns sono abbastanza gonfio ma come dice il pordenonese....
 

Andrea Chenier

Nuovo forumer
Facendo un ragionamento lineare, basato solo sui numeri io oggi, preferisco Sias.

Se teniamo conto di altre "potenziali dinamiche"... Bns (mia seconda "ammiraglia") recupera molti punti in termini di "share".;)



Da ultimo mi permetto di farvi notare che oggi, con azione Creval in rialzo dello 0,70% sia la CV che i due warrant sono in rosso.

Vi chiedo se può essere conseguenza ancora dell'inoptato.
Resta ancora a me estraneo il motivo per cui il w2010 è, tra i tre strumenti, considerato la "pecora nera".
Io, per non saper ne leggere ne scrivere, ieri sono entrato proprio sul 2010.

Ogni tanto un giro in moto me lo concedo, ma sempre con il casco in testa ben allacciato. :p
 

porchetto

la casa non fallisce
confronto sias (blu) - ubi (verde) sembrerebbe ubi rimasta un pò al palo forse è meglio UBI come rivalutazione
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    68,2 KB · Visite: 531

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Il w10 in effetti continua a rimanere sottovalutato. Guardando la tabella postata da Fabbro qualche tempo fa mi sembra di capire che, considerato il dividendo staccato nel 2009 e non goduto dalle azioni rinvenienti, nelle ultime settimane di trattazione il w09 era andato a chiudere il gap nei confronti dell'azione (allargatosi poi nell'ultimo giorno, forse per vendite al meglio di chi non voleva esercitare?)
Insomma, se qualcuno vede motivi perché il w10 non si debba riallineare (salvo tracollo dell'azione sotto i fatidici 3,89€)... parli ... :)
 

laz

Forumer attivo
confronto sias (blu) - ubi (verde) sembrerebbe ubi rimasta un pò al palo forse è meglio UBI come rivalutazione

Per una volta non concordo con te, porchetto.

SIAS (l'ho già detto e ripetuto... parere personale) è una bomba inesplosa.
Sia il titolo che la CV.

C'è stato l'aumento tarrifario, e ora se il traffico camion riprende SIAS secondo me torna sparata a 10 euro. Da lì a superare lo strike ci vorrà poco. E a quel punto la CV farà scintille. :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto